Le regole del delitto perfetto

~ Peter Nowalk (2014)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    i285978589346102622._szw480h1280_

    Titolo originale: How to Get Away with Murder
    Ideatore: Peter Nowalk
    Stagioni: 3 stagioni da 15 ep. l'una
    Attori:
    Viola Davis: Annalise Keating
    Billy Brown: Nate Lahey
    Alfred Enoch: Wes Gibbins
    Jack Falahee: Connor Walsh
    Katie Findlay: Rebecca Sutter
    Aja Naomi King: Michaela Pratt
    Matt McGorry: Asher Millstone
    Karla Souza: Laurel Castillo
    Charlie Weber: Frank Delfino
    Liza Weil: Bonnie Winterbottom
    Conrad Ricamora: Oliver Hampton

    Trama
    La carismatica Annalise Keating, stimato avvocato e docente di diritto penale, insegna presso una prestigiosa università di Filadelfia, la Middleton University. Con la collaborazione dei cosiddetti «Keating Five» (Wes Gibbins, Laurel Castillo, Michaela Pratt, Connor Walsh e Asher Millstone) ovvero cinque studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari, e dei suoi associati Bonnie e Frank, Annalise si trova a dover affrontare vari processi. Particolare è il caso di omicidio della studentessa Lila Stangard...

    Serie dai vari colpi di scena, trama che si arricchisce a ogni puntata: veramente appassionante!
    Ogni stagione inizia con la scena finale di un delitto e almeno metà serie si svolge a ritroso come un conto alla rovescia che conduce allo svolversi dei fatti. La seconda parte invece segue il corso del tempo e si sviluppa con la rivelazione del colpevole.
    Molto ben costruita e per ora i particolari non hanno mai portato a contraddizioni anche se il passo falso è dietro l'angolo.
    Sono quasi alla fine della terza stagione e sono proprio curiosa cosa si inventeranno per dipanare la matassa!
    Taksya, tu l'hai mai vista? forse potrebbe interessarti...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ne ho sempre letto, ma non l'ho mai guardata.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    iniziata con poche aspettative, staremo a vedere :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Vidi la prima puntata e mi sembrò molto noiosa, non avevo voglia di impelagarmi in qualcosa che potenzialmente potrebbe pesarmi. Anche perché io cerco di completare tutto quello che inizio, ma a volte riesco a fermarmi al pilot. Tra l'altro con una trama del genere se il pilot non mi fa venire la curiosità per continuare è grave.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Ho appena finito di vedere la quinta stagione. La quarta era un po' sottotono ma nel complesso tiene botta discretamente. Io non mi sono mai annoiata.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Finita la prima e iniziata la seconda. Si penso che andare in ordine sia fondamentale!
    Anche a me non aveva convinto con le prime due puntate, invece devo dire che adesso va alla grande!
    anche troppo, forse, madò che ansia
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    No ve beh vedrai. Succede veramente di tutto... alla fine hanno fatto bene a concluderla alla sesta stagione (forse anche prima) tenere un ritmo così è stato rischioso: errore e soluzioni un po' strane sempre dietro l'angolo. Io mi sono divertita.
     
    Top
    .
6 replies since 22/7/2017, 18:05   111 views
  Share  
.