Kindle Voyage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,486
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Il Kindle Voyage è il penultimo nato della famiglia ed è disponibile in wi-fi (189,99 euro) e wi-fi + 3G ( 289,99 euro).

    61eHXu2AgXL._SX522_

    Luce integrata, touch screen e sensori volta pagina... non i tasti del kindle basico, ma ci vanno vicino.

    Legame a doppio filo con Amazon, ma tollerabile. Con Calibre ci si carica quello che si vuole senza problemi.

    Dopo una giornata di utilizzo posso dire di trovarmi bene... l'unica cosa che mi manca è l'indicatore di progressione a barra, con l'indicatore dei capitoli... ma ci si adegua.
     
    Top
    .
  2. N. Zyme
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    l'unica cosa che mi manca è l'indicatore di progressione a barra, con l'indicatore dei capitoli... ma ci si adegua.

    D: e come vedi dove sei? Non c'è modo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,486
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ti dice la pagina e la percentuale. Volendo anche il tempo che ti manca fino alla fine del libro, in base alla tua velocità di lettura.
    La barra era di più rapida assimilazione... ma solo per noi pigri.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    online
    auguri! :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,486
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    CITAZIONE (Elianto782 @ 24/4/2016, 11:23) 
    auguri! :)

    Perché?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    online
    CITAZIONE (taksya @ 24/4/2016, 15:09) 
    CITAZIONE (Elianto782 @ 24/4/2016, 11:23) 
    auguri! :)

    Perché?

    per la nuova creatura! :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,486
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Oh...

    :^___^:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    online
    pensavi in una maledizione eh! :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,486
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Conoscendoti... sì.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,283
    Location
    La Spezia

    Status
    online
    Non so se sia questa la sezione ed il topic giusto, nel caso fosse sbagliato spostate il messaggio per favore...

    Il mio vecchio Kindle questo autunno è passato a miglior vita. Io non sapevo di questa cosa dell'assistenza di Amazon e ne ho comprato uno nuovo, sempre su Amazon; quello con la pubblicità costava circa 30 euro in più di quello senza che ho preso io ad un centinaio di euro. La pubblicità è veramente minima e compare una sola volta quando si accende l'e-reader... solo una schermata e basta, non interrompe mai la lettura.
    Come il precedente con cui mi ero travata benissimo, ho ripreso un Kindle a circa 100 euro e non me ne sono mai affatto stata delusa.

    La retro-illuminazione è comodissima per me che mi addormento sempre leggendo e dopo un paio di minuti l'ebook si spegne da solo.

    Per quanto riguarda i tempi di lettura dà la possibilità di sapere la percentuale di libro letto in basso a destra e attraverso un menù che si apre cliccando in alto nella pagina dà un sacco di informazioni e di cose che si possono fare (ad esempio inserire l'orologio, modificare i carattere e le dimensioni della scrittura, inserire il numero di pagine lette ed un sacco di altre informazioni.)

    Per concludere, secondo me è un ottimo e-reader... certo, il fascino di un libro cartaceo non lo raggiungerà mai (l'odore, il colore delle pagine, la sensazione di sfogliarlo e tutte quelle emozioni che un libro cartaceo di sa dare) ma di contro ha la possibilità di avere moltissimi libri caricati (io adesso ne ho più di 1.500 tra cui scegliere, cosa impossibile da fare con i libri cartacei e un'altra cosa che personalmente mi ha fatto innamorare degli e-reader è che, attraverso Calibre, è possibile raggruppare e mettere in ordine i cicli delle storie, senza bisogno di saltare da un libro ad un altro... e spesso non riuscendoci e finire poi con il leggere i libri non nell'ordine esatto.

    Di nuovo per concludere (stavolta davvero) queste mie esperienze, s vorreste leggere qualche ebook che non avete o non trovate, scrivetemelo in mp!


    Edited by Lulysa - 7/3/2024, 14:06
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,486
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Il mio voyager aveva iniziato a perdere colpi, ma la minaccia di prenderne uno nuovo lo ha fatto rinsavire.
    Certo che otto anni per un dispositivo elettronico sono tanti.

    Che modello hai preso?
    Paperwhite o altro?

    Io avevo puntato lo Scribe... ma sarebbe stato uno spreco di soldi per l'utilizzo che ne faccio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,283
    Location
    La Spezia

    Status
    online
    Per quanto possa sembrare assurdo, non so il modello... so solo che è un Kindle da 16 pollici... di più non ti so dire...
     
    Top
    .
11 replies since 23/4/2016, 20:06   83 views
  Share  
.