Aqualung ~ Jethro Tull

Musica Altrove Gennaio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. N. Zyme
     
    .

    User deleted


    jethro-tull-aqualung

    Titolo Aqualung
    Artista Jethro Tull
    Pubblicazione 1971
    Durata 42:55 min
    Etichetta Chrysalis Records
    Genere Progressive rock

    Tracce
    Aqualung - 6:31
    Cross-Eyed Mary - 4:06
    Cheap Day Return - 1:21
    Mother Goose - 3:51
    Wond'ring Aloud - 1:53
    Up To Me - 3:14
    My God - 7:08
    Hymn 43 - 3:14
    Slipstream - 1:13
    Locomotive Breath - 4:23
    Wind Up - 6:01

    (escluse le tracce dell'edizione uscita nel 1996 che contiene alcuni bonus)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Non ricordo se l'ho in vinile... in cd... in cd e in vinile.
    Domani guardo cosa trovo.

    Comunque...
    Video
     
    Top
    .
  3. N. Zyme
     
    .

    User deleted


    Io mi sono ripromessa di comprare un piatto e acquistarlo come primo e più amato disco in vinile...
     
    Top
    .
  4. TheGrandWazoo
     
    .

    User deleted


    discone !

    tra l'altro lo puoi ascoltare 10 volte di fila al giorno, non stufa mai
     
    Top
    .
  5. N. Zyme
     
    .

    User deleted


    dà anche assuefazione... e hai bisogno di ascoltarlo in loop
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Io dei Jethro Tull ho ascoltato molto Thick as a brick (vinile con copertina estendibile) e Living in the past...
    Aqualung nel complesso lo conosco di meno e lo riascolto volentieri :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ok, ci ho provato diverse volte ma solo oggi sono riuscito ad ascoltarlo senza distrarmi (troppo). Effettivamente è meno peggio di quello che mi sembrava nei primi tentativi. Rimane il fatto che non è il mio genere. Di sicuro ha dei passaggi molto interessanti, a partire dalla title track, ma anche altre canzoni mi hanno preso in alcuni punti. Il problema è che nel complesso trovo sempre invece qualche dettaglio che non mi piace, prettamente legato al genere musicale che non prediligo, appunto. Si vede che è molto curato e come prodotto capisco bene i vostri commenti sul fatto che non annoi, ma per me è risultato un po' pesante e, come ho detto, in diverse occasioni ero facilmente distratto. Probabilmente dovrei continuare ad ascoltarlo altre volte per poterlo giudicare con maggiore completezza, anche perché già adesso ho notato sfumature che inizialmente non coglievo. C'è da dire che non ho mai avuto molta pazienza con la musica che va dagli anni ottanta in giù. Inoltre ho questa mia particolare limitazione per la voce, se non mi piace quella non riesco ad apprezzare il resto. In questo caso la voce non mi esalta ma neanche mi infastidisce, si mantiene abbastanza neutrale per i miei gusti, ma riconosco che è molto adatta alle sonorità del gruppo. Poi personalmente non impazzisco neanche per il flauto, preferisco di gran lunga il pianoforte in questo cd.
    Ad ogni modo mi ha fatto piacere ascoltare questo cd perché finalmente posso dire di aver conosciuto, anche se superficialmente, qualcosa di un gruppo storico che sicuramente ha scritto parte della storia della musica. Almeno adesso so che non fanno troppo per me ma sono sicuramente molto validi nel loro genere.
     
    Top
    .
6 replies since 6/1/2015, 22:12   83 views
  Share  
.