Diario mOUDsicale/sicanio - TGW

Tutto e di più, senza di meno trascurar tutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheGrandWazoo
     
    .

    User deleted


    Oggi il primo ascolto e' dall'album
    Oud from Kohestan - Oud Music

    qui segnalato www.lastfm.it/music/Oud+Music/Oud+from+Kohestan

    album preso qualche anno fa e che mi ha affascinato non poco.

    In seguito amici siriani mi dissero che alcuni album che ho io, non si trovano piu' manco in patria
    e mi chiesero una copia.

    \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

    Secondo ascolto di quest'oggi e' il mio amigo Shpongle ( Simon Posford/Raja Jam )
    con l'album : Tales of inespressible

    /\/\/

    Giov 2 Okt :
    Mentre mi preparo per un viaggio in treno lungo 6 ore
    e faccio 2 torte di compleanno ( carota+noci + cioccolato+noci )
    ascolto i Los Lobos - Viking ( psichedelia intrippante rocchettarissima dove il ritardino di ripetizione sulla voce crea quell'effetto ipnotico )
    e i Soundgarden di Fell on a black day

    //\

    Lun 6 Okt:

    Napoli Centrale - Mattanza ( comprato a Milano 5 euro in un noto megastore )
    Simme iute e simme venute
    Forse sto capenne
    O Nonno mio

    brividi partenopei !

    \/\/\/\/
    Veneredi' 17 Okt

    Converting Vegetarian - Infected Mushroom

    quest'album quando avevo l' iPod shuffle che mi regalarono tempo fa,
    era il mio album di viaggio, quindi me lo ricordero' sempre accompagnato a tutti quei paesaggi
    vissuti in treno-pullman in giro per il mondo.

    il dispositivo si e' guastato e ne conservo ancora la carcassa svuotata dell'elettronica
    a testimonianza di tutti quei momenti di musica e quindi non ho piu' un lettore di files multimediali portatile
    ma un giorno lo prendero' ( aspetto da anni che i lettori di formato flac abbassino ancora di prezzo e che non siano programmati per guastarsi dopo un tot ) e me ne berro' il sangue.

    Di quell'album in particolare c'e' un pezzo che secondo me va diritto nella storia della musica elettronica,
    non tanto per le parti musicali che ha dentro tanto per l'elaborazione sonora e la forma,
    uno dei due compositori poi mi ha tolto un dubbio a riguardo rispetto quelle elaborazioni
    e ne fui contento assai,
    il pezzo e' AVRATZ, sto pezzo in cuffia ad alto volume di notte e occhi chiusi e' incredibile
    soprattutto quando cresce poco a poco e arriva allo spappolamento sonoro verso la fine,
    mi mette proprio i brividi lungo la schiena, ma deve essere ascoltato a volumi generosi.
    E' un viaggio dentro una foresta o selva oscura ma neutrale, ne' minacciosa ne' particolarmente accogliente .

    /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/

    Ho cominciato un corso di improvvisazione jazz online a cura della prestidigitosa scuola Berkley
    il docente e' un vibrafonista molto famoso,
    per tale ragione ultimamente ho ascoltato molto jazz come Ella Fitzgerald e poi vabbe'
    l'EST ( che non sono gli elii ma e' il nome di un trio jazz nordeuropeo scioltosi dopo la morte del pianista compositore annegato durante un bagno )
    la hit principale su cui mi riverso e' - Elevation of love -
    poi si ritorna ad Avishai Kohen con - One for Mark
    e Brad Meldhau con Mark Guiliana ( che suona anche nel pezzo di cui sopra con Kohen che gli ha addirittura dedicato la composizione one for Mark, a proposito e' stato da poco qui dove vivo e il mio contrabbassista ci ha discusso un pochino ) in un pezzo dal nome wazuesco
    Sassyassed Sassafrass

    Edited by TheGrandWazoo - 25/10/2014, 05:10
     
    Top
    .
  2. TheGrandWazoo
     
    .

    User deleted


    e col nuovo anno, nuova serie di ascolti dedicati soprattutto
    ad un regalo di un mio strumentista che li ha visti dal vivo e ne e' rimasto particolarmente colpito

    il gruppo e' un trio
    Qasim Naqvi alla batteria
    Aakaash Israni al basso/contrabbasso
    Amino Belyamani al piano

    loro sono gli scurissimi ( nelle tessiture sonore e grafiche del cd e sito )
    DAWN OF MIDI
    e il disco in questione e'
    Dysnomia

    il mio amico dice che dal vivo lo ricreano fedelmente nota per nota.
    Suggestivo.

    Poi vabbe' e' uscito il primo di due dischi dei Verdena e almeno un ascolto dovevo darglielo,
    e' registrato veramente molto a bassa fedelta' per scelta stilistica
    eppure un paio di pezzi degni di nota ce li ho trovati
    anche se mi ha fatto venire in mente subito qualche richiamo grosso al precedente WOW
    e mi ha stimolato il riascolto di Lui gareggia e di razzi e arpia

    Poi ancora ho un discone che in pratica e' una sorta di catalogo sonoro su dei ritmi/poliritmi africani
    per stati ( Senegal,Ghana, Uganda eccetera eccetera )
    che e' fantastico per fare le pulizie e non annoiarsi troppo ( eh gia', per ora tengo anche i baffi, non ho il seno ne' la minigonna ma mi sento proprio come Freddie Mercury durante I want to break free )

    Questo per ora durante Gennaio-Febbraio appena accennato
     
    Top
    .
  3. N. Zyme
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi ancora ho un discone che in pratica e' una sorta di catalogo sonoro su dei ritmi/poliritmi africani
    per stati ( Senegal,Ghana, Uganda eccetera eccetera )
    che e' fantastico per fare le pulizie e non annoiarsi troppo ( eh gia', per ora tengo anche i baffi, non ho il seno ne' la minigonna ma mi sento proprio come Freddie Mercury durante I want to break free )

    un sacco interessante!
    Anche l'immagine... e adesso capisco perché inconsciamente metto spesso i Queen per pulire casa
     
    Top
    .
  4. TheGrandWazoo
     
    .

    User deleted


    ..e per ora sto a sproloquiare da 3 giorni che
    domenica ho usato la friggitricina
    il filtro aria era mezzo intasato e quando l'ho chiuso, e' strabordato in quantita' di circa 200 ml
    olio a 170-180 gradi inondando il piano cucina e i cassetti sotto ( e pure un poco per terra ),
    per fortuna sono riuscito a salvare tutti gli infusi
    ma e' 3 giorni che lavo e sgrasso ma continua a essere unto
    di girasolico olio

    Colonna sonora di tale obbrobbrio:

    Blur - The great escape
     
    Top
    .
  5. TheGrandWazoo
     
    .

    User deleted


    oggi ascoltata degli ultimi 3 album dei Verdena
    Wow e Endkadenz
    vediamo se conciliano le pulizie
     
    Top
    .
4 replies since 1/10/2014, 18:05   53 views
  Share  
.