Proposta sfida storica

Back to the future

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    gne gne gne!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    detto anche l'impanicato

    Group
    Altrove
    Posts
    2,898

    Status
    Anonymous
    Oltre alla lista di taksya (che è ottima) io avevo trovato questa http://it.wikiversity.org/wiki/Romanzi_per_epoca_descritta e questa http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Romanzi_storici

    Ovviamente sono soltanto delle linee guida, perché dipende dai secoli che si vogliono attraversare

    CITAZIONE (taksya @ 9/9/2014, 20:04) 
    Prima domanda... se non c'è l'anno esatto, ma solo il periodo (i secolo d.C. ad esempio)?
    La nuova edizione dei libri della Comastri Montanari non mette l'anno come in quelle più scrause della H&W.

    Diciamo che io avevo pensato di dare due possibilità: o si procede seguendo gli anni (con possibilità di fare salti al massimo di 100 anni), oppure si fa un libro per secolo.
    Diciamo che la scelta sta ai partecipanti.

    Appena ho un po' di tempo preparo una lista anche parziale e apro il thread.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Cercherò di guardare i libri in previsione di lettura per altre sfide e vedere come si collocano temporalmente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    intanto puoi aprire un topic con le regole e l'elenco dei partecipanti, poi man mano mettiamo le nostre proposte... così possiamo iniziare a fare qualche lista e organizzare le letture!
    (Non mettere la tua lista nel primo post, questione di comodità ;) )
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    1,237

    Status
    offline
    Questa è interessante :D
     
    Top
    .
  6. N. Zyme
     
    .

    User deleted


    vi scopiazzo qualche lettura nel redigere la lista ( :weltsch: ) grazie... <3 <3 <3

    Ma a mia discolpa posso dire che molti titoli mi erano venuti in mente anche senza leggervi, ci amiamo proprio, noi (vero, cari tesori?)...

    (no, più che altro perché sennò non ce la farò mai, oggi era l'unico giorno di cazzeggio che mi ero messa a disposizione ed è già finito...)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    detto anche l'impanicato

    Group
    Altrove
    Posts
    2,898

    Status
    Anonymous
    Pompei? Sicura sicura? Non è che vorresti leggere un'altra cosa? :P
     
    Top
    .
  8. N. Zyme
     
    .

    User deleted


    Ho sognato che una vocina mi diceva di cancellare Pompei e ripiegare su Masada... non so perché.
     
    Top
    .
37 replies since 31/8/2014, 08:19   314 views
  Share  
.