Kindle Unlimited

Ebook in abbonamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    È quello del film con lo zombie stile tuailait?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    online
    CITAZIONE (taksya @ 21/11/2014, 14:43) 
    È quello del film con lo zombie stile tuailait?

    si ahah direi che lo levo ahah mi sono accorto dopo che in copertina c'era una citazione della Meyer ahah
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    online
    Finito il mese free e ciao ciao Kindle Unlimited! E' il regno degli auto-pubblicati e pochi romanzi per cui valga la pena pagare ben dieci euro mensili. Con 120 euro all'anno mi compro 60 ebook e senza il countdown per la scadenza del mese, nel caso in cui non si rinnovi. Senza tener conto dello svilimento della lettura, non si legge a comando e con ritmi imposti da un abbonamento, un lettore normale ha letture in corso, libri cartacei, ebook comprati prima, ecc., che verranno irrimediabilmente lasciati indietro e trascurati pur di far diventare conveniente il mese di abbomamento. A mio modo di vedere dimezzando il costo mensile avrebbero molti più utenti che sottoscriverebbero l'offerta.
    Curiosità (interessava ad Ellen e ad una sua amica mi pare): una volta che non si paga più ti arriva un file, con scritto il tuo nome e cognome, per ogni libro "affittato" presente nell'account. Quindi se dovete eliminare un ebook fatelo dall'account, oltre che dal kindle. Capitolo eliminazione ebook senza rete: io avevo solo l'ebook che avevo in lettura e che ho finito poco fa, senza connettere il kindle ho continuato a leggere senza problemi per ore, nonostante l'abbonamento fosse scaduto e nell'account non risultasse più nulla. Una volta connesso, e ebook terminato, ciao ciao ebook e arrivo dei files di cui sopra. Spero di essere stato utile a chi avesse qualche dubbio in merito :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    online
    mia sorella ha terminato il mese gratuito, non si ė connessa alla rete ed ha ancora tutti i libri :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    online
    Osservazione interessante.

    CITAZIONE
    Gino Roncaglia
    5 gennaio alle ore 0.25 · Modificato ·
    Questo articolo del NYT è di qualche giorno fa e se ne è già largamente discusso in rete; lo segnalo qui soprattutto come appunto per una discussione che mi sembra ancora tutta da fare: quella sul cambiamento che gli abbonamenti in streaming e a pacchetto comportano nel rapporto fra avere un libro e leggere un libro.
    I lettori forti sanno bene che già su carta il numero dei libri effettivamente letti è di norma molto inferiore a quello dei libri posseduti: l'acquisto corrisponde al desiderio di leggere, e porta alla disponibilità permanente e immediata del libro, ma purtroppo riusciamo effettivamente a leggere solo una piccola percentuale dei libri che abbiamo acquistato e che vorremmo leggere. Però dal punto di vista economico a editore e distributore interessa soprattutto l'acquisto: il carattere in parte velleitario del nostro amore per la lettura è dunque soggettivamente frustrante, ma economicamente vantaggioso per la filiera. All'autore ovviamente interessa - e molto - essere davvero letto, ma dal punto di vista economico anche per l'autore quel che soprattutto conta è l'acquisto.
    In digitale, il meccanismo di vendita (o meglio, di licenza) di singoli titoli non solo riproduce questa situazione, ma almeno inizialmente può anche accentuarla: dato che i libri elettronici costano meno, non occupano spazio fisico, e corrispondono spesso a microacquisti d'impulso, il lettore forte può trovarsi a comprare in digitale ancora più libri che in cartaceo, senza però poter cambiare sensibilmente il numero dei libri letti. Questo rischia di creare sui nostri e-reader una sorta di 'bolla inflazionistica': accumuliamo titoli che non riusciamo a leggere.
    Ho l'impressione che una parte del successo - per molti versi sorprendente - che ha avuto negli USA negli ultimi uno-due anni molto self-publishing 'di genere' (fantasy, distopie, SF, gialli...) sia stato legato proprio a questo fenomeno, associato a politiche promozionali molto aggressive rispetto ai prezzi. Solo che a un certo punto le bolle scoppiano: sia perché ci si accorge di avere a disposizione un numero di titoli eccessivo, sia perché ci si rende conto che in fondo, potendoli comunque acquistare in qualunque momento, gli e-book non giustificano il meccanismo di accumulazione selvaggia che i lettori forti adottavano nel caso della carta.
    Ma questo è ancora nulla rispetto al radicale cambiamento che introducono nel rapporto libri letti - libri acquistati (e nei relativi meccanismi di redditività) i servizi di abbonamento a pacchetto: una volta pagato l'abbonamento (che di per sé porta soldi solo al distributore), i soldi per autore ed editore arrivano esclusivamente dalla lettura effettiva. Il desiderio di accumulazione è coperto dall'abbonamento, ma a quel punto si finisce per leggere (e dunque retribuire) solo i libri capaci di provocare non solo il desiderio della lettura, ma anche la lettura effettiva.
    Se il paradigma degli abbonamenti a pacchetto ha successo, dunque, autori ed editori rischiano di avere effettivamente margini di redditività molto più ristretti, e di dover comunque cambiare i meccanismi di promozione editoriale, che oggi sono orientati alla vendita e non alla lettura.
    Un cambiamento davvero notevole, di cui le proteste degli autori per il funzionamento di Kindle Unlimited mi sembrano solo la prima (e ancora non del tutto consapevole) avvisaglia.
    (il lettore avvertito si renderà conto che in questa discussione entra - in varie forme - anche il ruolo delle biblioteche, e soprattutto delle biblioteche di pubblica lettura)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Da raccoglitrice compulsiva... il digitale mi aiuta tantissimo con lo spazio.
    Ma temo che non smettetei anche con una funzione "unlimited" meno rognosa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    online
    Osservazioni interessanti, anche io sto cercando di darmi una calmata e regolarmi in fatto di ebook :D
    Quanto ai cartacei: volete mettere il fascino di avere tanti libri da leggere in un prossimo futuro? sarebbe triste se avessimo solo libri già letti, no? Quando alla funzione unlimted ci sono forti differenze rispetto ai paesi anglofoni e sarei interessato magari a tre euro al mese e mi leggerei magari i racconti. Ma poi ci rifletto e con quella cifra li leggo comunque e quando voglio, senza la paura di non sfruttare appieno l'abbonamento.
    ps mia sorella ha ancora gli ebook di kindle unlimited :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    1,237

    Status
    offline
    Elianto tua sorella li ha ancora gli ebook di kindle unlimited? :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    online
    CITAZIONE (Vincamma @ 15/1/2016, 09:28) 
    Elianto tua sorella li ha ancora gli ebook di kindle unlimited? :D

    si! :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    A Kindle Unlimited si aggiunge Prime... non ho capito se lo sostituisce completamente.
    Fino a 10 libri in prestito... non capisco se a tempo limitato.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,456
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Sembra interessante, ma al momento se non ho capito male il catalogo è molto limitato. Se però lo ampliano a sufficienza potrei valutare di rinnovarlo l'anno prossimo nonostante l'aumento di prezzo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Stavo guardando proprio ora... non c'è molta roba e poco interessante (per me, almeno).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    online
    CITAZIONE (absolute @ 30/5/2018, 20:48) 
    Sembra interessante, ma al momento se non ho capito male il catalogo è molto limitato. Se però lo ampliano a sufficienza potrei valutare di rinnovarlo l'anno prossimo nonostante l'aumento di prezzo.

    non conosco la novità di Prime, ma quel prezzo sembra elevato solo perchè lo paghi tutto assieme. Se lo parametri mensilmente e lo confronti alle alternative... non c'è paragone secondo me. Per essere conveniente basta il catalogo prime video, che fa salti da gigante anno dopo anno, e le consegne gratuite a prescindere dal prezzo del prodotto. Appena posso controllo questo Prime :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Al momento c'è poca roba... ma potrebbe evolversi come la parte video.
    Adesso mancherebbe solo la parte audio ..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    online
    CITAZIONE (taksya @ 1/6/2018, 14:41) 
    Al momento c'è poca roba... ma potrebbe evolversi come la parte video.
    Adesso mancherebbe solo la parte audio ..

    un mesetto o due e ci sarà tanta roba :)
     
    Top
    .
102 replies since 31/7/2014, 12:39   740 views
  Share  
.