Kindle Unlimited

Ebook in abbonamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    http://www.ebookreaderitalia.com/ebook-in-...ndle-unlimited/

    Che ne pensate? scatenatevi, che mi potrebbe servire per la tesi :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Uhm, io non mi abbonerei a scatola chiusa.....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (°Ln @ 31/7/2014, 14:55) 
    Uhm, io non mi abbonerei a scatola chiusa.....

    sembrerebbe che le novità non siano incluse...con spotify invece hai quasi la totalità della musica...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Io sono abbonata a Audible UK. Ogni mese per 8 sterline mi danno 1 credito che posso usare per comprare anche audiobook che costano un patrimonio (buona parte di quelli non ridotti costano parecchio).
    Se Amazon fa la stessa cosa con gli ebook e basta non so se lo farei... molti dei titoli che scarico sono inglesi in inglese e per vie traverse si trova molto di più.
    Se poi proprio lo voglio... lo compro di carta e usato.

    Concludendo... mi abbonerei ma solo se l'offerta fosse di "affitto lungo" di titoli vari e a discrezione dell'utente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (taksya @ 31/7/2014, 16:41) 
    Io sono abbonata a Audible UK. Ogni mese per 8 sterline mi danno 1 credito che posso usare per comprare anche audiobook che costano un patrimonio (buona parte di quelli non ridotti costano parecchio).
    Se Amazon fa la stessa cosa con gli ebook e basta non so se lo farei... molti dei titoli che scarico sono inglesi in inglese e per vie traverse si trova molto di più.
    Se poi proprio lo voglio... lo compro di carta e usato.

    Concludendo... mi abbonerei ma solo se l'offerta fosse di "affitto lungo" di titoli vari e a discrezione dell'utente.

    CITAZIONE
    È di pochi giorni la notizia del lancio da parte di Amazon del servizio Kindle Unlimited che permette a tutti gli utenti – al momento solo USA – di accedere a una biblioteca digitale di 600.000 titoli, o ascoltare migliaia di audiolibri, sottoscrivendo un piccolo abbonamento pari a 9,99 $ al mese. Come prevedibile spiccano grandi titoli – dalla saga del maghetto Harry Potter a quella di Tolkien con tanto di elfi e hobbit – ma anche autori semisconosciuti che Amazon mette nel numero per aumentare l’attrattiva della sua proposta. L’offerta è arricchita dalla possibilità di utilizzare il servizio Whispersync for Voice, per “switchare” in qualunque momento dalla lettura dell’ebook all’ascolto dello stesso senza perdere il segno, e da una prova gratuita per un periodo di trenta giorni.

    Al momento Kindle Unlimited sarà disponibile solo per il mercato statunitense e lo si potrà sfruttare tramite Amazon device, Pc, Mac, Windows 8 o attraverso le diverse free reading app di Kindle per iOS, Windows Phone, Blackberry e Android.

    comprenderebbe anche gli audiobook ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ho letto... ma bisogna vedere come accomunano l'audio (che adesso è di Audible) al libro (che è Kindle) e come sarà gestito per chi non ha un kindle avanzato o non interessato all'opzione leggo/ascolto in simultanea.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (taksya @ 31/7/2014, 17:22) 
    Ho letto... ma bisogna vedere come accomunano l'audio (che adesso è di Audible) al libro (che è Kindle) e come sarà gestito per chi non ha un kindle avanzato o non interessato all'opzione leggo/ascolto in simultanea.

    di sicuro in Italia arriverebbe con condizioni molto diverse e non credo che ne usufruirò. Sempre che arrivi :D Mi sembrerebbe un vincolo e soprattutto non mi converrebbe in quei periodi in cui leggo poco, senza tener conto della lista di ebook acquistati che ancora devo leggere :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Io ti posso dire che audio (book o drama) sono una manna quando non ho voglia di leggere.
    Un'ora di bus passsa in fretta così come viaggi lunghi in auto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    se in futuro dovessi cambiare abitudini e residenza, :D, ci potrei fare un pensierino :D
     
    Top
    .
  10. N. Zyme
     
    .

    User deleted


    Col ciufolo! Con Spotify non pago niente se non lo voglio (mi sobbarco la pubblicità, ma sono disposta ad accettarlo). Intanto però mediante altri mezzi la mia discoteca personale me la continuo a costruire.
    10 $ per letture in streaming è un ladrocinio esoso, se voglio leggere un titolo gratis (o meglio, pagato dalla collettività per tutta la collettività) senza possederlo vado in biblioteca dove hanno già il prestito interbibiotecario valido per tutta la provincia di Roma, quindi avoglia a titoli, anche le novità, e in alcuni casi pure i fuori stampa ci trovo.
    Ecco secondo me le biblioteche potrebbero prendere spunto da questa idea e iniziare a pensare ad un servizio di prestito digitale organizzato in questa maniera, magari pagando un forfettario più popolare (cosa che forse manco è giusta, però non è male prendere in esame l'idea di donazioni a sottoscrizione simboliche digitali alla biblioteca stessa anche per permettere l'acquisto di nuovi ebook) anche se al momento probabilmente la tecnologia stessa dell'ebook e delle restrizioni per il copyright ancora non lo permettono. In un futuro, però, forse queste barriere saranno superate.

    Il fatto è che pagare per una cosa che non mi rimane per letture future è proprio una cosa che per me è fuori dal mondo, io i libri li compro pure per rileggerli.

    Comunque il meccanismo è simile all'affitto che si faceva delle videocassette una volta, infatti è morto.

    Edited by N. Zyme - 1/8/2014, 15:51
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Gli audio di Audible restano a me. Non è un prestito che scade e, come per gli ebook, basta salvarli altrove e il fornitore non te li può cancellare.
     
    Top
    .
  12. N. Zyme
     
    .

    User deleted


    Se rimangono è già un altro paio di maniche. Però gli ebook come li salvi altrove? È possibile tenerli all'infinito, anche se un domani cambierò eventualmente lettore ebook? Oppure scade tutto?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Con Calibre li metti nella tua biblioteca e ho un programma per rimuovere i DRM.
    Gli audio sono sul lettore e copiati in una cartella diversa da quella del download sul pc.
     
    Top
    .
  14. N. Zyme
     
    .

    User deleted


    allora sono io che sono una schiappa ^^
    Comunque a me in generale non converrebbe, non leggo tanto da poter sfruttare appieno un'iniziativa del genere, nemmeno nei periodi migliori... diciamo che la convenienza è per pochi!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    arrivato anche in Italia: 9,99 euro al mese. Passo :P Si possono avere dieci titoli per volta :)
     
    Top
    .
102 replies since 31/7/2014, 12:39   740 views
  Share  
.