Crociate onnivore, veg*ane e polarizzazione delle opinioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MagentaMist
     
    .

    User deleted


    Non credo che la "colpa" sia di internet come diversi credono, fatto sta che la polarizzazione delle opinioni non è prerogativa dell'argomento veg vs onnivori, ormai lo facciamo per sport di costruire barricate gli uni contro gli altri invece di starci a sentire e soprattutto, concedetemi il francesismo, di non rompere il cazzo al prossimo contestandogli gusti e abitudini alimentari.
    L'odio contro il vegano o vegetariano di turno è giustificabile quando il suddetto è un cretino. Comprendo che spesso si hanno di fronte veri e propri fanatici del veg, ma gli onnivori, i carnivori, o come li volete chiamare, non sono da meno. Mi fanno vergognare di mangiare carne (lo so, il problema è loro e non dovrei sentirmi chiamata in causa, però a me i cretini non piacciono).
    Ieri ho letto in una pagina fb un articolo in cui si parlava di questo recente fatto di cronaca:
    http://genova.repubblica.it/cronaca/2014/0...enova-84121032/
    a parte i facili giudizi morali e moralisti sparati a zero su una famiglia di poracci disgraziati (da fuori è sempre facile, quanto siamo bravi)
    nella pagina suddetta leggo: "quello che i giornali omettono di dire è che i genitori erano vegani attivi e militanti".
    Ohé! E che c'entra? Quello che i giornali omettono di dire è che andavano al bagno una volta al giorno. Stessa rilevanza...

    Questo per dire che francamente mi sono stufata, i toni della diatriba sono esasperati, sono stupidi, da una parte e dall'altra, cretinate contro cretinate, non sopporto i veg scemi che allontanano le masse da una scelta alimentare che ha i suoi perché (economici, etici... la scelta poi è fregarsene o meno) e che condivido appieno, non sopporto gli onnivori scemi che rompono le palle dicendo che senza carne non si può vivere, che "non è naturale" (w il bigottismo), che un leone non si fa problemi, le risposte standard.
    Quindi mi chiedo se non sia il caso di chiamare sta gente con il proprio nome, non più veg*ani, non più onnivori, né carnivori, teniamoli da parte ai margini dei DIBATTITI CIVILI chiamandoli semplicemente con il loro nome:

    DEFICIENTI.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Concordo sulla tua conclusione.

    Come per tutte le cose, tutti possono fare quello che vogliono, finché non obbligano gli altri a fare lo stesso.

    Il problema di quei genitori non è che erano vegani... ma che uno di loro o entrambi erano sotto metadone.
     
    Top
    .
1 replies since 23/4/2014, 21:52   50 views
  Share  
.