Pompei

~ Paul W.S. Anderson (2014)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41,109
    Location
    "La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

    Status
    offline


    pompeii-la-prima-locandina-295528





    Titolo originale: Pompeii
    Paese: USA, Germania
    Anno: 2014
    Durata: 105 min.
    Genere: azione, avventura, drammatico, epico
    Regia: Paul W. S. Anderson



    Interpreti e personaggi:

    Kit Harington/Dylan Schombing: Milo
    Emily Browning: Cassia
    Kiefer Sutherland: Senatore Corvo
    Jared Harris: Severo
    Jessica Lucas: Ariadne
    Adewale Akinnuoye-Agbaje: Attico
    Carrie-Anne Moss: Aurelia, madre di Cassia
    Paz Vega: Strigana
    Joe Pingue: Greco
    Sasha Roiz: Marco Proculo
    Currie Graham: Bellatore
    Dalmar Abuzeid: Felix
    Ron Kennell: la donnola
    Emmanuel Kabongo: Gladiatore africano
    Ben Lewis: Fulvius Fronto




    Trama:

    Ambientato nel 79 d.C., Pompei racconta la storia di Milo (Kit Harington), uno schiavo diventato un invincibile gladiatore che si ritrova a lottare contro il tempo per salvare la donna che ama, Cassia (Emily Browning), la bella figlia di un ricco mercante che è stata però promessa a un corrotto senatore romano.
    Quando il Vesuvio esplode con un torrente di lava incandescente, Milo deve riuscire ad abbandonare l'arena e salvare la sua amata, mentre quella che un tempo era la splendida città di Pompei gli crolla attorno.





    Trailer
    Video







    Fonte: Wikipedia, ComingSoon





    ----------------------------------------------------------------------------

    Visto l'altra sera!!! *__*
    Un altro bel film storico con costumi e scenografie perfette, ma niente di eccezionale, forse mi aspettavo qualcosa di più...
    Il punto forte di tutto il film ovviamente sono gli effetti speciali: l'eruzione del vulcano, le distruzioni, i crolli, il maremoto, il panico della gente...
    La trama non è niente di particolare ma ci può anche stare... ho trovato noiosi gli scambi di sguardi languidi e i dialoghi fra i due protagonisti (Milo e Cassia), un po' troppo lenti e insipidi...
    Mi è piaciuto molto invece il personaggio di Attico, prima rivale in battaglia e poi amico di Milo...
    E anche se la storia la conosciamo tutti, ci sono rimasta un po' male alla fine quando
    muoiono tutti :cry: ... credevo/speravo che almeno Milo e Cassia riuscissero a salvarsi :(
    (... troppo scontato forse? ... bhè ma qualche superstite c'è stato comunque, no? :P)

    Infine avrei dato + importanza e spessore alla colonna sonora, che in film di questo genere deve farsi notare e fare la differenza secondo me...
    Nel complesso non l'ho trovato brutto, ma non è sicuramente un film indimenticabile, come invece lo è "Il gladiatore" nonostante abbia già i suoi anni... :)


    Voto: 7--

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Nonostante la presenza del Vesuvio in eruzione, questo è un film che non mi attira per niente.
     
    Top
    .
1 replies since 7/3/2014, 13:54   71 views
  Share  
.