Looper ~ Rian Johnson (2012)

Cinema Altrove Sci-Fi night Marzo 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline

    Titolo: Looper
    Regista:Rian Johnson
    Cast: Bruce Willis, Joseph Gordon-Levitt, Emily Blunt, Paul Dano, Noah Segan
    Anno: 2012
    Durata: 119 minuti
    Trama: Il film è ambientato in un futuro ipotetico dove tornare nel proprio passato è possibile, ma al tempo stesso illegale. Joe (Joseph Gordon-Levitt) un killer su commissione diverrà protagonista di uno straordinario viaggio nel tempo che lo porterà a scontrarsi con una verità davvero molto amara quando scopre che il suo prossimo bersaglio è proprio se stesso, nella sua incarnazione futura (Bruce Willis).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    L'ho visto di recente. Penso che di questo film mi rimarrà sempre una scena che nella sua semplicità reputo decisamente di impatto (chi l'ha visto, secondo me, capirà), nonostante sia quasi secondaria. Purtroppo come tutti i film che coinvolgono i viaggi nel tempo ha dei buchi nella trama e intervengono i soliti paradossi. Almeno non provano neanche a spiegarli, evitando di rendersi ridicoli.
    Comunque non è malvagio, anche se personalmente mi sarebbe piaciuto che con questa ambientazione avessero fatto qualcosa di più interessante della storia di un killer a pagamento. Il finale non mi ha convinto e l'ho trovato abbastanza prevedibile.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ho visto solo i trailer e un paio di speciali sul film... sono curiosa di vederlo.
    Bruce Willis e in viaggi nel tempo sono sempre interessanti...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    sono d'accordo con absolute...
    si lascia guardare
     
    Top
    .
3 replies since 2/3/2014, 09:44   51 views
  Share  
.