Storia d'inverno

~ Akiva Goldsman (2014)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41,109
    Location
    "La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

    Status
    offline

    locandina






    Titolo originale: Winter's Tale
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2014
    Durata: 113 min.
    Genere: fantastico, avventura
    Regia: Akiva Goldsman
    Soggetto: Mark Helprin (romanzo)
    Musiche: Hans Zimmer




    Interpreti e personaggi:

    Colin Farrell: Peter Lake
    Jessica Brown Findlay: Beverly Penn
    Russell Crowe: Pearly Soames
    Jennifer Connelly: Virginia Gamely
    William Hurt: Isaac Penn
    Eva Marie Saint: Willa anziana
    Ripley Sobo: Abby
    Mckayla Twiggs: Willa bambina
    Will Smith: Giudice
    Matt Bomer: Padre di Peter
    Lucy Griffiths: Madre di Peter
    Kevin Durand: Cesar Tan
    Kevin Corrigan: Romeo Tan
    Graham Greene: Humpstone John
    Finn Wittrock: Gabriel




    Trama:

    Peter Lake è un ladro abile e scaltro nella New York di inizio Novecento. Orfano raccolto sulle rive dell'Hudson da pescatori di vongole, Peter cresce sotto l'ala protettiva di Pearly Soames, boss dei Five Points e demone che trova soddisfazione nel sangue.
    Tradite le aspettative del suo mentore, che lo voleva assetato di vite umane e lo sognava erede di un trono oscuro, Peter è costretto a lasciare New York per salvaguardare la sua vita e la sua etica.
    Ma un cavallo bianco, pieno di grazia e di sorprese, conduce il suo destino in ben altra direzione. Incrociato lo sguardo di Berverly Penn, giovane donna malata di consunzione e a un passo dalla morte, Peter se ne innamora perdutamente.
    Inseguito da Soames e i suoi scagnozzi, decide infine di restare in città e di 'rubare' il cuore della ragazza dai capelli rossi, vagheggiandola come una stella e inseguendola oltre i confini del tempo.





    Trailer
    Video








    Fonte: Wikipedia, MyMovies







    ------------------------------------------------------------


    Davvero molto molto carino questo film!!!
    ... non è la solita storia d'amore, ma un bel film sentimentale in cui si mescolano perfettamente avventura, fantasia e azione, dando un risultato perfetto e originale :)
    Molto bella la scenografia e i costumi, attori bravi e convincenti, compreso Will Smith che non mi aspettavo proprio di vedere nel ruolo di Lucifero *__*
    ... forse solo Jennifer Connelly non mi ha convinto molto, l'ho trovato un po' insipida :rolleyes:
    Una lode in + a Russell Crowe che anche stavolta ha magistralmente interpretato il suo personaggio... questo attore ormai non mi delude mai, si fa notare e mi piace molto in tutti i film che interpreta :)


    Consigliato!!! ^^
    Voto: 7+

     
    Top
    .
0 replies since 20/2/2014, 15:12   38 views
  Share  
.