Hannibal

~ Bryan Fuller (2013 - in corso)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. An*
     
    .

    User deleted


    hannibal-poster


    Titolo: Hannibal
    Titolo originale: Hannibal
    Creatore: Bryan Fuller
    Cast:
    Hugh Dancy: Will Graham
    Mads Mikkelsen: Hannibal Lecter
    Caroline Dhavernas: Alana Bloom
    Hettienne Park: Beverly Katz
    Laurence Fishburne: Jack Crawford
    Numero di stagioni: 1-
    Anni: 2013-
    Wikipedia
    CITAZIONE
    Will Graham è il più talentuoso profiler dell'FBI, le sue grandi doti ed il suo modo unico di pensare gli permettono di entrare nella mente di un killer come nessun altro. Tuttavia, tale abilità e la prolungata empatia iniziano, col passare del tempo, a giocare crudelmente con l'immaginazione dell'uomo, trascinandolo sempre più vicino al baratro, alla sottile linea che divide follia e realtà. Al fine di riportare equilibrio ad una mente spesso travagliata come quella di Will, egli viene affiancato all'illustre Dr. Hannibal Lecter, ignorando come qualcosa di non meno distorto si celi nel noto psichiatra, seppur in forma diversa e più malsana. Due menti brillanti, avvezze a studiare quelle altrui ed a modo loro macchiate, iniziano così il proprio gioco.

    Pensavo che mi avrebbe fatto schifo. E invece no, perché Mikkelsen è bravo, ma veramente bravo. E' convincente, con quell'espressione impassibile, con lo sguardo inquietante e il portamento impeccabile. Nessuno potrebbe dubitare del fatto che si tratti di uno psichiatra affidabile e coscienzioso, eppure... eppure c'è quell'aria di estrema pericolosità che fa sospettare che qualcosa non quadri.
    E anche Dancy non è niente male, è credibile persino quando è terrorizzato perché non distingue più realtà e proiezioni mentali.
    Che dire...appaga il mio lato splatter e anche la parte di me che ama follemente i thriller psicologici.
    Non leggete sotto, se non l'avete visto, altrimenti vi rovino la sorpresa.
    Non vi dico la felicità nel momento in cui si capisce che Lecter sa benissimo da una vita e mezza che Will ha l'encefalite e lo sta manipolando per vedere quanto ci impiegherà a cadere nel baratro

    Mi piace anche la colonna sonora, soprattutto il brusio inquietante che si sente quando Will vede l'uomo-cervo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Non ho mai visto neppure un trailer di questo... non so perché ma non mi attira...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    detto anche l'impanicato

    Group
    Altrove
    Posts
    2,897

    Status
    Anonymous
    This is my design:

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    feat-05

    Titolo: Hannibal
    Ideatore: Bryan Fuller
    Attori:
    Hugh Dancy: Will Graham
    Mads Mikkelsen: Hannibal Lecter
    Caroline Dhavernas: Alana Bloom
    Hettienne Park: Beverly Katz
    Laurence Fishburne: Jack Crawford
    Anno di uscita: 2013
    Numero degli episodi 1 stag. (13 ep.) - 2 stag. (13 ep.) - 3 stag. (13 ep.)
    Trama
    Will Graham è il più talentuoso profiler dell'FBI, le sue grandi doti ed il suo modo unico di pensare gli permettono di entrare nella mente di un killer come nessun altro. Tuttavia, tale abilità e la prolungata empatia iniziano, col passare del tempo, a giocare crudelmente con l'immaginazione dell'uomo, trascinandolo sempre più vicino al baratro, alla sottile linea che divide follia e realtà. Al fine di riportare equilibrio ad una mente spesso travagliata come quella di Will, egli viene affiancato all'illustre Dr. Hannibal Lecter, ignorando come qualcosa di non meno distorto si celi nel noto psichiatra, seppur in forma diversa e più malsana. Due menti brillanti, avvezze a studiare quelle altrui ed a modo loro macchiate, iniziano così il proprio gioco.

    Basato su: sui romanzi di Thomas Harris su Hannibal Lecter
    Fonti: wikipedia
    Sito web ufficiale: www.nbc.com/hannibal/

    Edited by K.E.R - 30/8/2015, 12:56
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Iniziata anche questa serie...
    come accompagnamento al pranzo pasquale non è male XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    finita la seconda
    a quanto ho letto la terza stagione si svolge prevalentemente in Italia e in Europa
     
    Top
    .
5 replies since 2/12/2013, 21:10   52 views
  Share  
.