Person of interest

~ J. J. Abrams, Jonathan Nolan (2011 - in corso)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. An*
     
    .

    User deleted


    Person-of-Interest_cover_u


    Titolo: Person of interest
    Titolo originale: Person of interest
    Creatore: J.J. Abrams, Jonathan Nolan
    Cast:
    James Caviezel: John Reese
    Michael Emerson: Harold Finch
    Taraji P. Henson: Joss Carter
    Kevin Chapman: Lionel Fusco
    Amy Acker: Root/Samantha Groves
    Sarah Shahi: Samantha Shaw
    Numero di stagioni: 3, la terza è in corso
    Anni: 2011 -
    http://www.telefilmzone.it/telefilmdett.as...20of%20Interest
    CITAZIONE
    John Reese è un ex agente della CIA. In seguito ad un misterioso incidente nel quale lo si crede morto, sta vivendo come un clochard a New York. Reese viene allora avvicinato da Harold Finch, un miliardario solitario appassionato ed esperto di computer, che vive sotto falsa identità. Finch gli spiega che, dopo gli attentati dell'11 settembre, ha costruito una Macchina per il Governo degli Stati Uniti che utilizza una mole enorme di informazioni, raccolte con un sistema di sorveglianza onnipresente e costantemente in funzione (telecamere, microfoni, web, controllo delle telefonate). La Macchina venne ideata per predire futuri attacchi terroristici, tuttavia Finch scoprì che essa, filtrando tutte le informazioni che ogni giorno raccoglieva, poteva predire i "reati comuni" (furti, rapine, omicidi). Dal momento che al Governo non interessavano questi risultati, definiti "irrilevanti", la Macchina venne programmata per cancellare la lista di crimini che non fossero di interesse nazionale. Finch decise però di procurarsi un "accesso" alla lista degli "irrilevanti" e di agire segretamente per prevenire quei crimini, assumendo Reese.



    Non volevo neppure guardarlo questo. Poi ho visto accidentalmente una puntata e sbam, c'era tutto: una manciata di personaggi sfortunati ma stoici, un supercomputer quasi senziente, un ex agente della CIA sprofondato nell'alcolismo e nella depressione e risorto per salvare persone che neanche conosce. E poi c'è Michael Emerson e io ho un debole per quell'uomo, dai tempi di Lost.
    All'inizio sembrava il classico procedural, ogni puntata un caso, o meglio un numero, dato che la macchina invia a Finch i numeri di previdenza sociale delle persone saranno coinvolte in un crimine, e fine della storia. Poi è emersa la trama orizzontale e che trama! Non posso dire niente però, altrimenti ve lo rovino.
    Trovo che sia ben fatto, forse indulge un po' in esplosioni, sparatorie e scazzottate, ma i colpi di scena non mancano mai. E quando pensi di aver capito tutto, nel giro di cinque minuti ti rendi conto di esserti lasciato ingenuamente abbindolare.
    Attualmente è in onda in America la terza serie, e qui in Italia sono ripartiti con la prima su Top Crime.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ho visto solo qualche puntata sparsa.
    Adoro anche io Emerson, ma trovo antipatico Caviezel... e non riesco a vedere per intero un epsiodio senza innervosirmi.
     
    Top
    .
  3. An*
     
    .

    User deleted


    A me più che altro da sui nervi il doppiatore di Caviezel, ha perennemente un tono supponente, cosa che probabilmente non aiuta a porre rimedio al fatto che lui abbia una mobilità facciale piuttosto ridotta...
     
    Top
    .
2 replies since 30/11/2013, 17:33   43 views
  Share  
.