L'inglese: quali corsi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MagentaMist
     
    .

    User deleted


    Vorrei fare un corso di inglese che fosse improntato sulla conversazione e mi desse una rinfrescata a quello arrugginito che ho, ma che abbia anche una valenza a livello di riconoscimento "ufficiale". Ho un sacco di nomi, dal First più elementare, al TOEFL, al CAE...
    consigli?
     
    Top
    .
  2. ‘R-ƒräncës‚
     
    .

    User deleted


    Se sei un po' arrugginita ti direi di partire con la certificazione FIRST oppure se ti senti più sicura vai sul CAE. Sulla conversazione non saprei, in teoria durante i corsi dovrebbero fartela fare perchè è parte dell'esame, ma forse ti conviene cercare qualcuno di straniero con cui parlucchiare come faccio io. C'è un gruppo su facebook chiamato "pen friends" dove puoi trovare un po' di tutto (:
     
    Top
    .
  3. Fa}
     
    .

    User deleted


    io non ci capisco niente, non ci ho mai capito niente.... chew differenza c'è tra uno e l'altro?
     
    Top
    .
  4. TheGrandWazoo
     
    .

    User deleted


    il Toefl qui dove sto e' popolarissimo
    ma sicuramente la nostra linguista ha il consiglio giusto per te,
    approvo il consiglio di su anche sul cercare corrispondenti madrelingua in maniera da praticare continuamente se non ci si esercita, si perde tutto con facilita'.
    Se ti servono tutorial li metto nello spazio comune, ne ho a fiotti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    la Prof ♥

    Group
    Member
    Posts
    14,384
    Location
    Trani/Brescia

    Status
    offline
    se vuoi un consiglio, le cose che si fanno in un corso le puoi fare anche da solo/a con un libro giusto (come quelli della Cambridge University Press), la conversazione falla con un madrelingua bravo. Io ho trovato un prof bravissimo col quale parlo amabilmente e in soli due mesi la mia capacità di produrre e ascoltare è miglioratissima. Puoi trovarli certamente gratis anche online, dei madrelingua, quello dipende da persona a persona. Io avevo bisogno di una persona che mi prestasse la massima attenzione per un tempo continuativo e ho scelto le lezioni private. Buona fortuna :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Se il problema sono le certificazioni... bè, benvenuta. A livello internazionale variano abbastanza come riconoscimenti, qualcuno chiede meglio il TOEFL altri invece quelli di Cambrige:

    Comunque, questa è la scala Cambrige, riconosciuta pressoché ovunque, accanto il livello di conversazione riconosciuto a livello europeo.
    KET (Key) -> A2
    PET (Preliminary) -> B1
    FCE (First) -> B2
    CAE (Advanced) -> C1
    CPE (Proficiency) -> C2

    Qui ci sono alcune chiarificazioni che potrebbero essere utili: http://www.incontragiovani.it/studio-e-for...za-della-lingua

    Scusa ma mi ero dimenticata di rispondere ;)
     
    Top
    .
  7. MagentaMist
     
    .

    User deleted


    Ma possibile sta cosa che mi hanno detto che il first "scade"? Cioè che dopo un certo tempo non è più valido? A me sembra una gran cagata...
     
    Top
    .
  8. An*
     
    .

    User deleted


    Il First non scade:
    CITAZIONE
    Il FCE è valida per tutta la vita mentre il TOEFL scade dopo 2 anni.

    da qui :)
     
    Top
    .
7 replies since 18/11/2013, 19:56   83 views
  Share  
.