Il silenzio degli innocenti

~ Jonathan Demme (1991)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. An*
     
    .

    User deleted


    locandina-il-silenzio-degli-innocentigrande


    Titolo: Il silenzio degli innocenti
    Titolo originale: The silence of the lambs
    Regista: Jonathan Demme
    Cast: Jodie Foster, Anthony Hopkins, Lawrence A. Bonney
    Anno: 1991
    Durata: 118 min
    www.imdb.com/title/tt0102926/?ref_=nv_sr_1
    Buffalo Bill è un serial killer che uccide e scuoia giovani donne. Gli omicidi avvengono in varie zone del territorio statunitense; l'FBI brancola nel buio, non andando oltre l'attribuzione dei delitti ad un unico assassino. L'ultima carta giocata dal capo della polizia federale Jack Crawford è quella di chiedere l'aiuto di un uomo che potrebbe conoscere bene la mente del killer: Hannibal Lecter, brillante psichiatra nonché folle assassino dedito al cannibalismo, rinchiuso nel manicomio criminale di Baltimora. Per parlare con Lecter, viene scelta una giovane recluta non ancora diplomata, Clarice Starling; l'agente Starling stabilirà un ambiguo rapporto con lo psichiatra, che chiederà a Clarice un prezzo doloroso per le informazioni che cerca...



    Uno dei miei film preferiti. La tensione che si mantiene fino alla fine, la colonna sonora che aiuta parecchio e l'interpretazione stupenda di Hopkins.
    Soddisfa la mia passione per i thriller sugli psicopatici e i profiler.
    La prima volta che l'ho visto, nel momento in cui Clarice suona (o bussa, non ricordo) alla porta del serial killer mi si è gelato il sangue.
     
    Top
    .
  2. Fa}
     
    .

    User deleted


    grande film, mi è sempre piaciuto un sacco e lo rivedo ogni volta con piacere.......e con quel brivido che non guasta mai. hopkins è fantastico......
     
    Top
    .
1 replies since 2/10/2013, 20:07   37 views
  Share  
.