Consiglio libresco :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sybil Vane
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, amici lettori :) sto per finire "La tredicesima storia", di Diane Setterfield. Vorrei avvicinarmi alla letteratura russa, avete qualche bel titolo da propormi? :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Uh, caschi bene!
    Io ad occhi chiusi ti consiglio Il maestro e Margherita di Bulgakov, che tra tutti è quello che mi piace di più!! Insieme alle Anime Morte di Gogol'. Oppure puoi provare con Delitto e castigo, che è sempre una lettura affascinante, a me piace un sacco.
    Però dipende molto dal genere di lettura che vuoi affrontare...
     
    Top
    .
  3. Sybil Vane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Ln @ 13/9/2013, 12:42) 
    Uh, caschi bene!
    Io ad occhi chiusi ti consiglio Il maestro e Margherita di Bulgakov, che tra tutti è quello che mi piace di più!! Insieme alle Anime Morte di Gogol'. Oppure puoi provare con Delitto e castigo, che è sempre una lettura affascinante, a me piace un sacco.
    Però dipende molto dal genere di lettura che vuoi affrontare...

    Grazie per aver risposto! Non ho nessuna pretesa particolare, mi va bene qualsiasi tipo di lettura, basta che sia un romanzo russo :) Credo che opterò per il romanzo di Gogol :)
     
    Top
    .
  4. An*
     
    .

    User deleted


    A me è tanto piaciuto "Memorie del sottosuolo" di Dostoevskij, mi è piaciuto come l'autore descriva senza pietà le debolezze del protagonista. Non vorrei dire un'assurdità stratosferica, ma a me ha ricordato un po' Svevo :)
     
    Top
    .
  5. Sybil Vane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (An* @ 14/9/2013, 18:42) 
    A me è tanto piaciuto "Memorie del sottosuolo" di Dostoevskij, mi è piaciuto come l'autore descriva senza pietà le debolezze del protagonista. Non vorrei dire un'assurdità stratosferica, ma a me ha ricordato un po' Svevo :)

    Grazie anche a te per aver risposto :) magari proverò con Dostoevskij dopo "Le anime morte" :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Ho letto finora pochissima letteratura russa (ahimé), ma mi sentirei anche io di consigliarti (anche per un futuro) Delitto e Castigo, a me è davvero piaciuto tantissimo.... :)
     
    Top
    .
  7. Sybil Vane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (airin‚ @ 15/9/2013, 12:28) 
    Ho letto finora pochissima letteratura russa (ahimé), ma mi sentirei anche io di consigliarti (anche per un futuro) Delitto e Castigo, a me è davvero piaciuto tantissimo.... :)

    Grazie :)
     
    Top
    .
  8. Fa}
     
    .

    User deleted


    (cambierei il titolo!)
    comunque caschi bene qui sul forum yel e l'uomo-col-nick-impronunciabile sono cirillici dentro
     
    Top
    .
  9. Sybil Vane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fa} @ 17/9/2013, 13:21) 
    (cambierei il titolo!)
    comunque caschi bene qui sul forum yel e l'uomo-col-nick-impronunciabile sono cirillici dentro

    Intendi il titolo "Consiglio libresco"?
     
    Top
    .
  10. Fa}
     
    .

    User deleted


    avrei messo qualcosa di più specifico così da invogliare i nosti slavisti slavofili anche se y ha già suggerito ;)
     
    Top
    .
  11. Sybil Vane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fa} @ 17/9/2013, 13:55) 
    avrei messo qualcosa di più specifico così da invogliare i nosti slavisti slavofili anche se y ha già suggerito ;)

    Ti ringrazio per il consiglio :) la prossima volta sarò più precisa :D
     
    Top
    .
10 replies since 13/9/2013, 11:22   101 views
  Share  
.