Arn - L'ultimo cavaliere

~ Peter Flinth (2007)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41,109
    Location
    "La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

    Status
    offline

    locandina


    Arn - L'ultimo cavaliere è un film basato sulla trilogia di Jan Guillou intorno a Arn Magnusson, immaginario cavaliere templare svedese.





    Titolo originale: Arn - Tempelriddaren
    Paese: Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia
    Anno: 2007
    Durata: 139 min.
    Genere: epico, storico
    Regia: Peter Flinth
    Soggetto: Jan Guillou (romanzo)
    Musiche: Tuomas Kantelinen





    Interpreti e personaggi:

    Joakim Nätterqvist: Arn Magnusson
    Sofia Helin: Cecilia Algotsdotter
    Stellan Skarsgård: Birger Brosa
    Simon Callow: Padre Henry
    Vincent Perez: Padre Guilbert
    Bibi Andersson: Madre Rikissa
    Michael Nyqvist: Magnus Folkesson
    Milind Soman: Saladino





    Trama:

    Svezia, anno 1150: il piccolo Arn Magnusson, sopravvissuto a una malattia gravissima viene inviato in un monastero dai genitori per intraprendere la via della religione, come ringraziamento a Dio per avergli salvato la vita.
    Addestrato all’arte del combattimento, Arn diventa cavaliere dell’ordine dei Templari e parte alla volta della Terra Santa per compiere il suo dovere di crociato.








    Trailer:
    Video








    Fonte: Wikipedia




    ----------------------------------------------------------

    L'ho rivisto ieri sera e nonostante non si tratti di una produzione americana (e si vede), devo dire che non mi è dispiaciuto affatto :)
    Un bel film storico, con belle scenografie e bei costumi (che sono le cose che noto di + in un film storico :P ... oltre anche alla musica), "semplice" x il fatto che non ha particolari effetti speciali e i combattimenti non sono particolarmente crudi e realistici, ma questo non lo rende meno bello rispetto agli altri film di questo genere...
    ... non ho (ancora) mai letto la trilogia di Guillou, quindi non posso fare confronti, ma forse è meglio così :)
    Ho letto in giro che, come x i romanzi, anche i film sono tre... chissà se gli altri arriveranno mai anche da noi... :rolleyes:
    Molto bravo il protagonista... mentre la madre superiora del convento è odiosissima!!! :alienff: :D

    Il finale però

    mi ha fatto rimanere troppo male!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
    Cioè... Arn riesce a sopravvivere x 20 lunghissimi anni in Terra Santa combattendo come Templare...
    ........ e poi me lo fanno morire così proprio alla fine, x una stupidissima ferita??? a9R6y6z
    Non è giustoooooooooooooo!!! mnky11

    Ultimamente sto vedendo sempre film che mi fanno piangere come una fontana...




    Voto: 6,5


     
    Top
    .
0 replies since 8/7/2013, 11:17   116 views
  Share  
.