Crepes alla pesca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‘R-ƒräncës‚
     
    .

    User deleted


    Era una calda giornata d'estate, mi stavo annoiando e avevo le pesche in casa. Faccio una ricerca su internet e mi dico: sperimentiamo vah. Risultato? Mi son dovuta metterle a fare anche per il vicinato!
    Ricetta buonissima

    Crepes-alle-pesche_o_gdo



    Ingredienti

    500 g di pesche
    100 g di farina di grano saraceno
    un uovo
    latte
    40 g di zucchero
    50 g di uvetta
    burro
    sale

    Amalgamate la farina con 2 di di latte e l'uovo leggermente sbattuto; unite un pizzico di sale e fate riposare per 15 minuti. Fate scaldare una padellina antiaderente, del diametro di 15-20 cm, unta di burro: versatevi 3 cucchiai di pastella e cuocete una crepe; quindi continuate a preparare crepes fino a esaurire il composto.

    Intanto lavate, snocciolate e tagliate a fettine le pesche, senza sbucciarle. Mescolatele con lo zucchero e l'uvetta e mettetele in una casseruola su fuoco basso, coperte, per 10 minuti circa. Suddividete le pesche cotte sulle crespelle, ripiegatele a ventaglio e disponetele in una pirofila. Passatele in forno caldo a 200° per 5 minuti, fate intiepidire e servite.

    P.S Non mi ricordo per quante persone le avevo fatte, mi sembra per quattro! Al massimo su internet si possono trovare delle ricette più dettagliate. Sostanzialmente contate di fare delle crepes che dovete poi riempire (: Non devono essere nè troppo piene nè troppo vuote e non mancate di mettere anche il sughetto che fanno le pesche!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    La mia merenda di oggi pomeriggio sarà questa.
     
    Top
    .
  3. ‘R-ƒräncës‚
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Ln @ 14/6/2013, 15:26) 
    La mia merenda di oggi pomeriggio sarà questa.

    Dimmi come ti esce ** Io vorrei farle ma ancora le pesche non le ho trovate buone .-.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Allora, ho modificato un po' la ricetta.... Ma sono venute deliziose!!!
    Sostanzialmente mi sono evitata il ripasso al forno, avendo fatto gli strati all'americana (crepe-ripieno-crepe-ripieno-crepe-ripieno-crepe), ho eliminato l'uvetta (che non ho a casa) e aggiungo un pizzico di bicarbonato nell'impasto.
    Inoltre, dato che ce l'avevo in casa, ho abbondato con lo sciroppo d'acero...........
     
    Top
    .
  5. ‘R-ƒräncës‚
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Ln @ 14/6/2013, 18:25) 
    Allora, ho modificato un po' la ricetta.... Ma sono venute deliziose!!!
    Sostanzialmente mi sono evitata il ripasso al forno, avendo fatto gli strati all'americana (crepe-ripieno-crepe-ripieno-crepe-ripieno-crepe), ho eliminato l'uvetta (che non ho a casa) e aggiungo un pizzico di bicarbonato nell'impasto.
    Inoltre, dato che ce l'avevo in casa, ho abbondato con lo sciroppo d'acero...........

    Good *_* L'uvetta non la metto nemmeno io, non mi piace :P Comunque dovrei provare a fare come te quando metto il ripieno.
     
    Top
    .
4 replies since 7/4/2013, 10:38   87 views
  Share  
.