I Goonies ~ Richard Donner (1985)

Cinema Altrove Marzo 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fa}
     
    .

    User deleted


    Goonies-209x300
    TITOLO: I Goonies
    REGIA: Richard Donner
    DURATA: 114 minuti
    CAST: Sean Astin, Josh Brolin, Jeff Cohen, Corey Feldman, Kerri Green, Joe Pantoliano, Anne Ramsey
    TITOLO ORIGINALE: "The Goonies"

    http://it.wikipedia.org/wiki/I_Goonies
    CITAZIONE
    I Goonies è un film d'avventura del 1985 di Richard Donner. La sceneggiatura di Chris Columbus fu ricavata dal soggetto di Steven Spielberg, che fu anche il produttore del film.

    I protagonisti sono quattro ragazzi - una banda - cresciuti in un quartiere di Astoria (Oregon) chiamato "Goon Docks"; proprio dal nome del loro quartiere, i ragazzi si fanno chiamare col nome di 'Goonies'.

    Cyndi Lauper appare, per pochissimi secondi, in un cameo dove canta "The Goonies 'R' Good Enough", tema principale della colonna sonora.

    Il film è diventato un vero cult per le generazioni degli anni ottanta, che ricordano la pellicola come una di quelle essenziali del periodo[1].
     
    Top
    .
  2. Fa}
     
    .

    User deleted


    rivisto! sempre bello :D :D :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Visto ieri sera! che piacevole (?) incontro con la mia preadolescenza...
    Ricordo di averlo visto ma non ricordavo praticamente nulla se non alcune scene, che mi avevano profondamente colpito all'epoca!
    A vederlo a quasi trent'anni, sigh, l'ingenuità della trama è quasi imbarazzante... carino, per carità, ma proprio per bimbi, diciamo che non meritava una rispolverata se non in onore dell'infanzia che fu. Anche se confesso che in alcuni passaggi ho riso, per esempio del povero Chunk utilizzato come strumento per far danni.
     
    Top
    .
  4. Fa}
     
    .

    User deleted


    secondo me è un film che non può invecchiare proprio perchè ha contribuito alla mia formazione, al pari dei vari indiana jones.... da babino sognavo avventure così. certo, in alcuni punti l'età si sente e a rivederlo è terribilmente ingenuo, ma direi che è perfetto per un ragazzino di 8-10 anni...... alcune trovate secondo me restano a dir poco geniali. inoltre mi è sempre piaciuta l'idea del tesoro nascosto sotto i piedi, senza dovere andare a cercarlo in borneo o chissà dove!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Non posso dire che sia uno dei film della mia adolescenza... ma sono cresciuta con i gialli dei ragazzi e la banda di ragazzini in cerca del tesoro nascosto a due passi da casa è presente nel mio immaginario ed è ancora parecchio forte.

    Adatto all'epoca, anche se risulta un po' datato dal passare degli anni. I ragazzini di adesso temo lo troverebbero banale e ingenuo... ma l'idea di base resta interessante. Gli effetti speciali sono l'anticipazione delle sequesze pubblicitarie pro-videogioco o attrzione da parco divertimenti di adesso.

    Gli attori... è imbarazzante vederli da ragazzioni e rivederli da adulti... non tutti ci hanno guadagnato nella crescita.
     
    Top
    .
4 replies since 13/3/2013, 11:06   65 views
  Share  
.