Amityville Horror

~ Andrew Douglas (2005)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    online

    The_Amityville_Horror_poster


    Titolo: Amityville Horror
    Titolo originale: The Amityville Horror
    Regista: Andrew Douglas
    Cast:
    Ryan Reynolds: George Lutz
    Melissa George: Kathy Lutz
    Jesse James: Billy Lutz
    Jimmy Bennett: Michael Lutz
    Chloë Grace Moretz: Chelsea Lutz
    Rachel Nichols: Lisa
    Philip Baker Hall: Padre Callaway
    Isabel Conner: Jodie Defeo
    Brendan Donaldson: Ronald Defeo
    Rich Komenich: capo della polizia
    David Gee: ER Doctor
    Danny McCarthy: Ufficiale Greguski
    Doppiatori italiani:
    Riccardo Rossi: George Lutz
    Chiara Colizzi: Kathy Lutz
    Furio Pergolani: Billy Lutz
    Alex Polidori: Michael Lutz
    Lucrezia Marricchi: Chelsea Lutz
    Federica De Bortoli: Lisa
    Bruno Alessandro: Padre Callaway
    Sergio Lucchetti: capo della polizia
    Anno: 2005
    Durata: 90 minuti
    IMDb
    Wiki
    Wiki Italia
    Questa sera niente popcorn

    La storia, ambientata nel 1975, narra della casa stregata che si trova ad Amityville, Long Island, e dei suoi nuovi inquilini: la famiglia Lutz, fra cui George che, provato dagli eventi, rasenterà la follia.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Il tutto, cinematograficamente parlando, inizia nel 1979 e, dopo vari episodi collegati alla storia ufficiale solo dalla presenza della casa, nel 2005 arriviamo al primo vero remake, remake del quale - come nella maggior parte dei casi - non se ne sentiva la necessità.

    La storia dei Lutz è stata modificata per essere più in sintonia per i tempi, molti dettagli sono stati tolti e altri aggiunti... cosa normale, se non fosse che si è cambiato completamente il resoconto alla base del film, al punto da aver portato i Lutz a citare in causa i produttori della pellicola.

    Grazie al progresso gli effetti speciali sono sicuramente migliori, non hanno nulla a che fare con quello che è la vera storia... come il povero maiale Jodie, amico immaginario della figlia dei Lutz (e simbolo della presenza demoniaca nel resoconto originario), è diventato una delle figlie dei DeFeo e, per quanto le scene collegate a questa presenza fantasmatica siano di impatto, sono assolutamente prive di senso nel contesto originale.
    Il povero George Lutz è diventato un killer psicopatico sui generis e, per quanto Ryan Reynolds a torso nudo sia più accativante del povero James Brolin in mutande, non mi stupisce che il vero Lutz si sia sentito un po' preso in mezzo.

    Per il resto... bello l'utilizzo delle foto della polizia riguardanti il massacro (se non erano quelle vere, erano comunque abbastanza simili alle originali) e... non trovo altro di interessante, a parte il già citato Ryan mezzo nudo, non abbastanza per dare un voto che vada oltre la sufficienza al tutto.

    2 (+ 1 per Ryan Reynolds mezzo nudo) /5
     
    Top
    .
  2. Fa}
     
    .

    User deleted


    non ho visto l'originale del 79 ma questo film mi è sembrato pieno di buoni spunti e idee interessanti ma effettivament epiuttosto pietoso, anche se l'ho visto tanti anni fa e non me lo ricordo benissimo ricordo solo che mi ha lasciato un impressione non proprio positiva e interessata.
    a questo punto mi cerco l'originale...........
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Indipendentemente dalla lotta "originale vs remake"... è pieno di cliché da far paura.
    Non la paura giusta, però... :-__-:
     
    Top
    .
2 replies since 13/2/2013, 17:29   108 views
  Share  
.