The Island ~ Micheal Bay (2005)

Cinema altrove sci fi night Febbraio 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    1,237

    Status
    offline
    300px-The_Island
    Titolo: The Island
    Titolo originale: The Island
    Regista: Micheal Bay

    Cast:

    Ewan McGregor: Lincoln Six Echo/Tom Lincoln
    Scarlett Johansson: Jordan Two Delta/Sarah Jordan
    Djimon Hounsou: Albert Laurent
    Sean Bean: Merrick
    Steve Buscemi: McCord
    Michael Clarke Duncan: Starkweather
    Brian Stepanek: Gandu Three Echo
    Kim Coates: Charles Whitman
    Shawnee Smith: Suzie


    Doppiatori italiani:

    Giorgio Borghetti: Lincoln Six Echo/Tom Lincoln
    Connie Bismuto: Jordan Two Delta/Sarah Jordan
    Roberto Draghetti: Albert Laurent
    Fabrizio Pucci: Merrick
    Luca Dal Fabbro: McCord
    Massimo Corvo: Starkweather
    Riccardo Rossi: Gandu Tre Echo
    Loris Loddi: Charles Whitman


    Anno: 2005
    Durata: 136 minuti
     
    Top
    .
  2. Fa}
     
    .

    User deleted


    _da vedere_
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Io lo vidi quando uscì al cinema e sono rimasta piuttosto perplessa. Non lì per lì a dire il vero, dato che all'epoca la fantascienza non mi tangeva poi più di tanto.
    Ma a posteriori, dopo averi visto film come L'uomo che fuggì dal futuro (a cui evidentemente questo è ispirato) confesso che questo è uno di quei titoli che mi fa storcere un po' la bocca.
    Dovrei probabilmente dargli un'occhiata, chissà che non lo ricordi peggio di come sia.
     
    Top
    .
  4. Fa}
     
    .

    User deleted


    non ricordo molto il film a cui fa riferimento yel ma non mi sembra che i punti di contatto siano poi così tanti.... propongo una rivisione collettiva anche di quello.
    the island è molto gradevole e molto ben girato, le ambientazioni sono interessanti e anche la trama si svolge con molto equilibrio.
    ewan mc gregor e scarlett johansonn sono sempre belli e soprattutto bravissimi, tra i miei due attori preferiti contemporanei.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Da "THX 1138" (ovvero "L'uomo che figgi dal futoro") prende più che altro le ambientazioni sotterranee e forse la "monocromia" dei vari abitanti, oltre alla fuga verso la superficie... ma queste cose sono simili anche ne "La fuga di Logan", che permetterebbe di tirare in ballo anche la faccenda dei cloni.

    Diciamo che ha preso spunto da parecchi altri film... aggiungendo forse solo la teconologia che permette effetti speciali più avanzati.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    Mamma mia che figata *_* A mio parere filmone sotto tutti i punti di vista e con lo zampino di Bay la sboronaggine di effetti speciali non può mancare :D Le divise dei protagonisti mi ricordano una pubblicitá di uno spazzolino ahah :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Rivisto anche io. Alla fine me lo ricordavo abbastanza a parte qualche passaggio. Idea non originale (il solito mito della caverna) realizzazione di buon livello, ma niente di eccezionale. Diciamo che quando lo vidi la prima volta (diversi anni fa) non mi era dispiaciuto, ma rivedendolo non mi ha preso più di tanto. Povero Buscemi che fa sempre le parti secondarie in cui fa sempre lo stesso personaggio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Fisto dall'inizio alla fine (di solito capito o a film già iniziato o lo mollo prima della fine)... ma non aggiunge nulla di nuovo rispetto alle visioni parziali che lo hanno preceduto.
    Non c'è nulla di veramente originale e nella trama e nelle ambientazioni si possono riconoscere tantissimi altri film più datati e più famosi.
    Di nuovo, visti i tempi, c'è solo l'azione più concitata... l'idea del clone usato come fonte di organi si parla già da tempo e la società cresciuta e rinchuisa in un ambiente protetto si è è già vista nel già citato THX, ma ricorda anche "La fuga di Logan" (dove la vita ridotta era data da una regola interna del sistema e non dall'utilizzo delle parti per i "fornitori" di materiale genetico di base).

    Belli gli attori, belli gli effetti speciali... ma non trovo nulla di altro da mettere in risalto.
     
    Top
    .
7 replies since 3/2/2013, 16:03   125 views
  Share  
.