elezioni, elezioni.... non ce sto a capì più n'....

facciamo un pò di chiarezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Su segnalazione di Jimson: http://www.huffingtonpost.it/2013/02/27/gr...tm_hp_ref=italy
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    su Twitter sta avendo un successone Fassino per via di questa sua famosa dichiarazione (2009): “Se Grillo vuole fare politica, fondi un partito, metta in piedi un’organizzazione, si presenti alle elezioni e vediamo quanti voti prende. Perché non lo fa eh?"

    ecco qualche tweet :D

    @sergioferraris: #LaSaggezzadiFassino "Se Steve Jobs è così bravo provi lui a fare un computer da tavolo e a venderlo alla gente" Fassino 1981

    @MaledettoXVI1: #lasaggezzadifassino A Pisa,secoli fa:"Sarete presi in giro da tutto il mondo per questa Torre che pènde, massa di idioti".

    @ossimorobiondo: #LaSaggezzaDiFassino Nutella?? Con un nome così non se ricorderá nessuno, la vendano e vediamo quanti la comprano.

    @FulvioAlbanese: #LaSaggezzadiFassino i F.lli De Cecco sostengono di saper fare bene la pasta, aprano un laboratoio e vediamo quanta ne vendono. Fassino 1886

    @MarcodallaSarde: #lasaggezzadifassino Pandora è una ragazza serissima, non aprirà mai quel vaso

    @fofobi: #LaSaggezzadiFassino se la ferrero è così brava, si faccia una crema da sola e vediamo come va. Fassino 1942

    @FulvioAlbanese: #LaSaggezzadiFassino questo Bill Gates dice di essere un bravo programmatore, apra una ditta per fare software e poi vediamo. Fassino 1975
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    online
    CITAZIONE (°Ln @ 27/2/2013, 17:32) 

    Questa la vedo bene... a questo punto perché lavorare?
     
    Top
    .
  4. IceEyesAngel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (taksya @ 28/2/2013, 16:55) 
    Questa la vedo bene... a questo punto perché lavorare?

    Perchè comunque sarebbe un importo irrisorio, sufficiente sì a farti sopravvivere ma senza nessun agio...e dal punto di vista economico le persone tendono sempre ad aumentare il proprio tenore di vita.
    Motivazione numero 2: perchè altrimenti nessuno pagherebbe le tasse che servono per tante cose! XD
    Comunque in altri paesi europei so che esiste già il reddito di cittadinanza, forse bisognerebbe capire come fanno loro
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    online
    CITAZIONE
    Ogni mese lo Stato deve pagare 19 milioni di pensioni e 4 milioni di stipendi pubblici. Questo peso è insostenibile, è un dato di fatto, lo status quo è insostenibile, è possibile alimentarlo solo con nuove tasse e con nuovo debito pubblico, i cui interessi sono pagati anch'essi dalle tasse. E' una macchina infernale che sta prosciugando le risorse del Paese. Va sostituita con un reddito di cittadinanza.

    Ma, suppongo, gli stipendi e le pensioni continuano ad esistere... perché, per quanto sia una delle sue solite sparate, sostituire mi suona male... e adesso chi fa queste sparate è al governo (finché non crolla).
    E, in fin dei conti, sono io che mi faccio il mazzo per uno stipendio che sarà un millesimo di quello che loro prendereranno (e che continueranno a prendere) mentre fanno queste sparate...

    Voglio vedere chi di loro, alla prima "busta paga" pagata dallo Stato, daranno tutto indietro per un simbolico "reddito di cittadinanza".

    http://it.wikipedia.org/wiki/Reddito_di_cittadinanza

    Leggendo mi sa che abbiano interpretato le cose un po' a modo loro... come sempre, mi verrebbe da dire.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    http://www.davidecasati.com/2013/03/la-cap...so-dello-stato/

    La capogruppo grillina: «Fascismo aveva grande senso dello Stato»
     
    Top
    .
35 replies since 31/1/2013, 09:58   334 views
  Share  
.