Lost

~ J.J. Abrams, Damon Lindelof, Jeffrey Lieber (2004 - 2010)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    image

    Titolo: Lost
    Titolo originale: Lost
    Regista: JJ Abrams
    Attori:
    # Matthew Fox: Jack Shephard
    # Evangeline Lilly: Kate Austen
    # Josh Holloway: James "Sawyer" Ford
    # Naveen Andrews: Sayid Jarrah
    # Jorge Garcia: Hugo "Hurley" Reyes
    # Terry O'Quinn: John Locke
    # Daniel Dae Kim: Jin-Soo Kwon
    # Yunjin Kim: Sun-Hwa Kwon

    Anno di uscita: 2004
    Anno di uscita in Italia: 2005
    Numero degli episodi
    - 1° serie: 24 ep
    - 2° serie: 23 ep
    - 3° serie: 22 ep
    - 4° serie: 13 ep
    - 5° serie: 16 ep
    - 6° serie: 16 ep

    Disponibilità: Dvd e tv
    Adatto:
    Trama
    Strappati dal mondo civile, 48 sopravvissuti ad un disastro aereo devono riuscire a sopravvivere su un’isola, apparentemente deserta, grazie alle sole cose che si sono salvate e a quello che troveranno sul terreno inospitale su cui sono precipitati.

    Alcuni di loro dovranno superare i sensi di colpa, come Jack; altri impareranno a controllare la paura – come Kate che dovrà suturare una ferita senza averlo mai fatto prima. Hurley – un uomo dal forte senso dell’umorismo nonostante la situazione disperata – farà del suo meglio per aiutare gli altri a sopravvivere. Charlie una rock star ormai in declino che nasconde un doloroso segreto. Sayid un medio orientale che dovrà affrontare i sospetti di alcuni dei suoi compagni. Jin e Sun, una coppia coreana con tradizioni, valori e lingua diversa da quella degli altri, elemento che causerà non pochi problemi.

    Sawyer, con la sua aria pericolosa e la sua mancanza di fiducia in quelli che gli sono intorno; Michael, che ha appena ottenuto la custodia di suo figlio Walt, dopo la morte della sua ex-moglie, e affronta i problemi con un figlio che conosce a malapena. Locke, un uomo misterioso che nasconde una profonda connessione con l’isola. L’egoista Shannon, che si mette lo smalto nel bel mezzo del caos che le regna intorno e suo fratello Boone, con cui litiga costantemente e con cui dovrà imparare ben presto ad andare d’accordo per sopravvivere. Infine Claire, una ragazza incinta di otto mesi.

    Soli contro le loro paure e le loro incertezze, dovranno trovare quella forza che non hanno mai creduto di avere per superare sospetti, dubbi e i terribili misteri che l’isola sembra nascondere. Ben presto impareranno che niente è come sembra e che chiunque, anche il più insospettabile, ha dei segreti da nascondere. Ma c’è un’unica soluzione per loro. Rimanere uniti perché: “se non impareranno a vivere insieme, finiranno per morire soli.”

    Fonti: wikipedia.it - Lost-Italia.net
    Sito web ufficiale:
    http://beta.abc.go.com/shows/lost
    http://it.wikipedia.org/wiki/Lostpedia
    www.lost-italia.net

    Curiosità
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    sulla rete svizzera stanno per trasmettere gli ultimissimi due episodi *__*
    non ci posso ancora credere che presto saprò come andrà a finire...
    speriamo bene...XD
     
    Top
    .
  3. .: Tj :.
     
    .

    User deleted


    Non so perchè ma questo telefilm non sono mai riuscita a seguirlo o.o non so, non mi attirava o.o qualche volta mi ci metto e vedo che effetto fa xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    cavoli...
    io ho pianto come una deficiente :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
     
    Top
    .
  5. Ravenshadow
     
    .

    User deleted


    Io sono addicted da Lost, sto aspettando il cofanetto dell'ultima serie così me lo godo tutto in un fiato :x4rnms.gif:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    ho visto che stanno uscendo anche in Blue ray *___*
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    CITAZIONE
    da Tgcom.mediaset.it:

    Nuovo finale in arrivo per "Lost"
    Atteso nella versione in dvd

    Tutti i fan di "Lost" che, dopo sei anni di attesa, sono rimasti delusi per il finale della serie, hanno ancora una possibilità di rifarsi. Sembra infatti che nella versione in dvd e blue-ray di prossima pubblicazione della sesta stagione della serie cult, il finale inserito sarà diverso da quello trasmesso in tv. Le ipotesi al momento sarebbero due: una fine completamente diversa oppure una conclusione uguale ma molto più lunga e articolata.

    Come molti avevano immaginato, quindi, la saga dell'Isola dei Misteri non è ancora terminata. Senza contare che c'è sempre la possibilità di un film da mettere in cantiere per dipanare più di un enigma rimasto irrisolto.

    Anche in questo caso però le notizie escono con il contagocce e, tanto per cambiare, l'alone di mistero sembra aleggiare anche su questa uscita. L'unica certezza è che nella versione digitale l'episodio finale avrà delle scene in più nelle quali appariranno anche personaggi che in tv non si sono visti. Nel variegato universo di "Lost" è iniziato un nuovo conto alla rovescia...

    o mio dio...
    pure il film!
    ma fatela finire questa serie...!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline

    lost_2_widescreen_by_truetier


    Titolo: Lost
    Titolo originale: Lost
    Creatore: J.J. Abrams, Damon Lindelof, Jeffrey Lieber
    Cast:
    Matthew Fox: Jack Shephard
    Evangeline Lilly: Kate Austen
    Josh Holloway: James "Sawyer" Ford
    Naveen Andrews: Sayid Jarrah
    Jorge Garcia: Hugo "Hurley" Reyes
    Terry O'Quinn: John Locke
    Daniel Dae Kim: Jin-Soo Kwon
    Yunjin Kim: Sun-Hwa Kwon
    Emilie de Ravin: Claire Littleton
    Dominic Monaghan: Charlie Pace
    Harold Perrineau Jr.: Michael Dawson
    Malcolm David Kelley: Walt Lloyd
    Ian Somerhalder: Boone Carlyle
    Maggie Grace: Shannon Rutherford
    Henry Ian Cusick: Desmond David Hume
    Michelle Rodriguez: Ana Lucia Cortez
    Adewale Akinnuoye-Agbaje: Mr. Eko
    Cynthia Watros: Libby Smith
    Michael Emerson: Benjamin Linus
    Elizabeth Mitchell: Juliet Burke
    Rodrigo Santoro: Paulo
    Kiele Sanchez: Nikki Fernandez
    Nestor Carbonell: Richard Alpert
    Jeremy Davies: Daniel Faraday
    Ken Leung: Miles Straume
    Rebecca Mader: Charlotte Lewis
    Zuleikha Robinson: Ilana Verdansky
    Jeff Fahey: Frank Lapidus
    Doppiatori e personaggi:
    Vittorio Guerrieri: Jack Shephard
    Daniela Calò: Kate Austen
    Fabio Boccanera: James "Sawyer" Ford
    Antonio Palumbo: Sayid Jarrah
    Corrado Conforti: Hugo "Hurley" Reyes
    Rodolfo Bianchi: John Locke
    Gianluca Musiu: Jin-Soo Kwon
    Monica Migliori: Sun-Hwa Paik Kwon
    Federica De Bortoli: Claire Littleton
    Massimiliano Alto: Charlie Pace
    Fabrizio Vidale: Michael Dawson
    Giacomo Lo Verso: Walt Lloyd
    Alida Milana: Shannon Rutherford
    Stefano Crescentini: Boone Carlyle
    Alessandra Korompay: Juliet Burke
    Fabrizio Temperini: Benjamin Linus
    Massimo Rossi: Desmond David Hume
    Perla Liberatori: Ana Lucia Cortez
    Roberto Certomà: Mr. Eko
    Sabrina Duranti: Libby Smith
    Niseem Onorato: Paulo
    Barbara De Bortoli: Nikki Fernandez
    Francesco Prando: Richard Alpert
    Alessandro Quarta: Daniel Faraday
    Christian Iansante: Miles Straume
    Selvaggia Quattrini: Charlotte Lewis
    Myriam Catania: Ilana Verdansky
    Pasquale Anselmo: Frank Lapidus
    Numero di stagioni: 6 (114 episodi + 13 mobisode)
    Anni: 2004 - 2010
    IMDb
    Wiki
    Wiki Italia
    Lostpedia
    ABC Official Site

    Ajira Airways
    Losr University


    Il 22 settembre 2004 l'aereo di linea 815 della compagnia australiana Oceanic Airlines, in volo da Sydney a Los Angeles, si schianta presso un'Isola apparentemente disabitata. I 48 sopravvissuti si accampano sulla spiaggia e si organizzano per resistere fino all'arrivo dei soccorsi, che però tardano ad arrivare. Ben presto, però, scoprono che il loro aereo è uscito dalla rotta prevista di circa mille miglia e che l'isola è teatro di una serie di eventi apparentemente inspiegabili. Nel tentativo di trovare un modo per fuggire, si renderanno conto che altre persone, prima di loro, sono naufragate su quell'isola e probabilmente sono ancora lì.

    Nel frattempo, iniziano a nascere amicizie e tensioni tra i vari superstiti, le cui storie personali celano molti segreti, con cui saranno costretti a confrontarsi.


    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Lo stanno ritrasmettendo in questo periodo su Rai4, una puntata la giorno... ovviamente, nonostante la fase acuta sia passata, ci sono ricascata e mi sto guardando i vari episodi, o la maggior parte.

    Devo ammettere che mi sto divertendo, anche se come andrà a finire e - soprattutto - perché sapendo come porteranno (o non porteranno) avanti i vari plot, mi godo a riscoprire indizi o riferimenti che alle prime visioni erano andati persi o scartati.

    Se non ci fosse stato gli sciopero degli sceneggiatori, se non si fossero incartati troppo su loro stessi... se non fossero stati americani, probabilmente la serie sarebbe finita megli. ma, dopo quasi dieci anni dalla prima visione, alcune cose continuano a piacermi... mentre altre vorrei evitarle, ma con la tv non ho l'avanti veloce.

    Per ora siamo alla consapevolezza che non siamo soli sull'Isola... ma dovrò aspettare ancora un po', prima di incontrare il mio personaggio preferito... e forse smetterò di riguardare la serie, visto che in italiano mi fa decisamente pena...

    Video



    Questa è una delle migliori teorie riguardanti il team di scrittori della serie... ma, se avete mai visto le due puntate di "Hercules and the amazing journey" dedicate ai produttori, potete capire come le cose immaginate non sono poi così lontane dal vero...
    Video
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    non mi ricordo nemmeno a quale stagione son fermo :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Primavera?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    no, autunno :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Tornando al telefilm, Lost all'inizio era molto interessante, le prime due stagioni mi avevano catturato abbastanza, trovo però che dalla terza in poi abbiano puntato troppo sull'effetto sensazionalistico inventandosi colpi di scena sempre più grandi pur di sbalordire lo spettatore. In parte ci sono riusciti, ma alla lunga era stancante. Io ho visto tutto il telefilm nell'arco di pochi mesi (ho iniziato a vedere poco dopo l'inizio della trasmissione dell'ultima stagione) e nel complesso si sentiva questo senso di forzatura che spesso portava avanti sottotrame meno coinvolgenti dimenticando per strade altre che inizialmente sembravano fondamentali, ma poi venivano lasciate totalmente in sospeso.
    Comunque gradevole, ma non penso che lo riguarderò mai, anche se in effetti poter riscoprire dettagli che ad una prima visione sfuggono sarebbe interessante, tutto sommato non sono un fan della serie e quindi ne faccio volentieri a meno.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Io l'ho sempre seguito in "diretta", quindi non ho mai subito effetti collaterali da sovradosaggio. Non è uno di quei telefilm da vedere a ritmo serrato (anche una puntata al gionro per me è troppo), le parti interessanti - se non sono quelle su cui si concentra la storia - sembrano poche e viceversa.

    Lost resta comunque una delle poche serie che ho seguito in grado di accomunare fans con interessi decisamente diversi, se non opposti.
    Dopo sei anni passati a commentare la serie con una collega, mi sono resa conto che tutte le parti per me "inutili" erano fondamentali per lei (tutto il lato simil-soap), mentre quello che per me era più interessante (Dharma, Altri, Jacob e fratellino), per lei spesso erano solo intermessi noiosi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Credo di essere arrivato anche a ritmi di dodici puntate al giorno (ero rinchiuso in casa a preparare l'esame di disegno), forse è stato quello a farmelo apprezzare meno. Però forse hai ragione, per accontentare un po' tutti i tipi di target è normale che ci siano elementi che ad alcuni piacciono e ad altri no. Ad ogni modo bisogna dar loro atto che sono riusciti ad accontentare quasi tutti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    ecco il megafile unico:

     
    Top
    .
34 replies since 20/3/2010, 11:32   373 views
  Share  
.