Storage 24

~ Johannes Roberts (2012)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline

    Storage-24-wallpaper-1024x768


    Titolo originale: Storage 24
    Regista: Johannes Roberts
    Cast:
    Noel Clarke ... Charlie
    Colin O'Donoghue ... Mark
    Antonia Campbell-Hughes ... Shelley
    Laura Haddock ... Nikki
    Jamie Thomas King ... Chris
    Alex Price ... Jake
    Ned Dennehy ... David
    Geoff Bell ... Bob
    Ruth Gemmell ... Ruth
    Davie Fairbanks ... Greg
    Anno: 2012
    Durata: 87 minuti
    IMDb
    Wiki

    Londra è nel caos, un aereo militare è caduto spargendo misteriosi contenuti nella città. Ignari del fatto che Londra è in quarantena, Charlie e Shellery, accompagnano i loro migliori amici mark e Nikki. Ben presto rimarranno intrappolati mentre un misterioso predatore gli da la caccia uno ad uno...

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Un incidente misterioso, un aereo che precipita sopra un deposito, un gruppo di individui che si tgrovano a combattere contro un mostro che, nelle prime scene, ha dimostrato la sua cattiveria facendo fuori un pastore tedesco... incontro che segna, per così dire, il suo destino.
    Non è un film americano, ma inglese... lo skyline di Londa, con ruota panoramica, Big Ben e suppostone è quello stipico della Londra attuale, la storia tipica di qualsiasi film ne resterà uno solo e non necessariamente uno degli eroi.
    Qualche differenza di base c'è, anche se minima... il protagonista (Noel Clarke... Mickey in "Doctor Who"... motivo per cui ho guardato il film) ha una fidanzata da difendere, una ragazza bianca. Non so perché ma le coppie miste, nei film o telefilm britannici, sono una cosa normalissima... in un film americano la cosa non sarebbe mai stata pensata. Ci sarebbe stato uno personaggio nero e uno donna, che sarebbero sopravvissuti assieme all'eroe, almeno fino agli ultimi cinque minuti, quando il terzo incomodo sarebbe stato eliminato dal mostro redivivo.
    Se mai questo film verrà remakeato dagli americani, probabilmente questa sarà il plot base ma, essendo una produzione inglese, il politicamente corretto e la sopravvivenza in base alle minoranze non funzionano allo stesso modo.
    Qui la caccia al cast, improgionato in un complesso labirintico e senza via di uscita, non offre situazioni politicamente corrette. Ok, sopravvivono le due ragazze e l'eroe (che essendo anche poroduttore e scrittore del film aveva vita facile), ma non il mostro.
    Il gruppetto di superstiti non si allontana assieme, da amici per la pelle... non si sopportavanoprima, conitnuano a non farlo dopo... e il colpo di scena finale non è il ritorno del mostro redivivo... non esattamente.

    Per gli amanti del genere o per chi ha un interesse morboso nelle produzioni che includono membri del cast dei telefilm preferiti...

    3/5

    Edited by taksya - 27/1/2013, 19:50
     
    Top
    .
0 replies since 27/1/2013, 00:35   44 views
  Share  
.