The wig

~ Won Shin-yeon (2005)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline

    The_Wig


    Titolo: The wig
    Titolo originale: Gabal (가발)
    Regista: Won Shin-yeon
    Cast:
    Min-seo Chae
    Seon Yu
    Anno: 2005
    Durata: 106 minuti
    IMDb
    Wiki

    Quando Chi-Hyon porta a casa la sua giovane sorella Su Hyon, affetta da leucemia in stadio terminale, in modo da farle godere in ambiente familiare gli ultimi mesi di vita, le compra anche una parrucca, in modo da nascondere gli effetti della chemioterapia.
    Quello che non sa è che la parrucca è maledetta e inizia a possedere non solo la sorella, ma anche altre persone a loro vinine, provocando morte e distruzione.


    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Non sempre horror orientale è sinonimo di qualità... qui, a parte i lunghi capelli neri del mostriciattolo di turno (qui pure per procura, visto che è una parrucca) non c'è altro.
    Trama abbastanza complessa, più per il brutto utilizzo di flashback che altro, effettacci gore che servono solo a ridicolizzare il prodotto più che a renderlo appetibile.
    Il mistero finale non è neppure come la parrucca sia diventata maledetta, quanto il fatto che i capelli fossero quelli dell'ex amico della protagonista (ribadito più volte il concetto che fossero due maschietti, cosa forse più orroribile per l'autore che non la maledizione incombente data dalla parrucca), ucciso da alcuni bulli dopo esere stato rifiutato dall'amico, che cercava una vita normale.

    Nel complesso... bei capelli, ma poco altro.

    2/5
     
    Top
    .
0 replies since 26/1/2013, 21:20   36 views
  Share  
.