La Casa 2

~ Sam Raimi (1987)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline

    Evil_Dead_II_poster


    Titolo: La Casa 2
    Titolo originale: Evil Dead II: Dead by Dawn
    Regista: Sam Raimi
    Cast:
    Bruce Campbell: Ashley "Ash" J. Williams
    Sarah Berry: Annie Knowby
    Dan Hicks: Jake
    Kassie DePaiva: Bobby Joe
    Richard Domeyer: Ed Getley
    John Peakes: Professor Raimond Knowby
    Lou Hancock: Henrietta Knowby
    Denise Bixler: Linda
    Ted Raimi: Henrietta posseduta
    Sam Raimi: Cavaliere medievale
    Doppiatori italiani:
    Carlo Valli: Ashley "Ash" J. Williams
    Claudia Balboni: Annie Knowby
    Giampaolo Saccarola: Jake
    Monica Gravina: Bobby Joe
    Carlo Cosolo: Ed Getley
    Giorgio Gusso: Professor Raymond Knowby
    Paola Mannoni: Henrietta Knowby
    Anno: 1987
    Durata: 86 minuti
    IMDb
    Wiki
    Wiki Italia

    Ash (Bruce Campbell) porta la fidanzata Linda (Denise Bixler) nella casetta nei boschi del primo film. Lì trova un registratore a nastro che, azionato, fa sentire le parole del professor Knowby che racconta di quando ha trovato il Libro dei Morti e ha cominciato a tradurlo. Poi il professore declama alcuni passi dal Libro e così facendo risveglia una forza maligna che dal bosco precipita su Linda che conseguentemente attacca Ash prima di essere decapitata e seppellita da lui. Scampato in qualche modo, Ash cerca di fuggire in auto, ma trova il ponte divelto. Torna la notte e Ash è costretto a rifugiarsi di nuovo nella casetta. Annie (Sarah Berry), la figlia del professore, e un collaboratore del padre vanno verso la casetta per prendere la traduzione del Libro dei Morti, ma trovano il ponte interrotto. I due assoldano perciò una coppia di avidi locali quali guide per prendere un sentiero alternativo. Intanto, Ash deve lottare contro la propria mano posseduta.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    "Evil dead" in originale, diventato "La Casa" in italiano... ovviamente perché si svolge in una casa... anche se "Lo chalet" forse sarebbe stato più attinente come titolo.
    Trama abbastanza minimale, di nuovo coinvolto il Necronomicon, libro maledetto che a seconda del film evoca demoni di svariata origine e che, nel suo futuro, annovererà una comparsata pure in uno dei vari sequel di "Venerdì 13".
    Effetti speciali caserecci, un po' meno che nel primo episodio, e non ancora ai livelli di del terzo episodio "L'armata delle tenebre".
    Ash resta il sopravvissuto per antonomasia della serie e, questa volta, lo vediamo duellare con la propria mano posseduta, mano che - a volte - ha più espressività del resto del cast.

    Da annoverare la solita comparsata di Ted Raimi (fratello di Sam) e la musica realizzata da Joseph Lo Duca, tanto per restare in famiglia.

    3/5
     
    Top
    .
0 replies since 13/1/2013, 21:15   49 views
  Share  
.