Elementary

~ Robert Doherty (2012 - in corso)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline

    Elementary_intertitle


    Titolo: Elementary
    Titolo originale: Elementary
    Creatore: Robert Doherty
    Cast:
    Jonny Lee Miller: Sherlock Holmes
    Lucy Liu: Dr. Joan Watson
    Aidan Quinn: Cap. Tobias Gregson
    Jon Michael Hill: Det. Marcus Bell
    Doppiatori e personaggi:
    Gianfranco Miranda: Sherlock Holemse
    Barbara De Bortoli: Dr. Joan Watson
    Fabrizio Pucci: Cap. Thomas Gregson
    Gianluca Crisafi: Det. Marcus Bell
    Numero di stagioni: 1
    Anni: 2012
    IMDb
    Wiki
    Wiki Italia
    Sito ufficiale

    Dopo essere stato per anni consulente per Scotland Yard e dopo essere uscito da una clinica per disintossicarsi dall'alcool e dalle droghe, Sherlock Holmes si stabilisce a New York City dove accetta di collaborare con il New York City Police Department e risolvere diversi casi con l'aiuto della logica e del suo intuito, affiancato, sul malgrado, dell'ex chirurgo Joan Watson.

    Prima tv italiana su Rai 2 il 13 gennaio 2013

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Gli inglesi hanno Sherlock Holmes da un secolo ormai, con decine se non centinaia di rivisitazioni e trasposizioni. Poi, sempre gli inglesi, realizzano una serie tv... in stile british, quindi soli tre episodi per stagione, due stagioni e due ideatori che rispondono ai nomi di Steven Moffat e Mark Gatiss.
    La cosa innovativa è che è ambientato ai tempi nostri... ma con una sensazione vittoriana tipicamente british che pervade ogni scena.
    Agli americani la cosa piace e... fanno la solita rivisitazione (ormai buona parte delle serie inglesi ha una sua versione americana) e, ideona, per rendere più moderno e svecchiare certi cliché trasformano il povero Dr Watson in una donna... ok, poteva andare peggio, potevano trasformare Sherlock in una donna ma...

    Sono preventua?
    No... ho visto i primi episodi, alla loro uscita negli USA, e se non fosse per le omonimie, nulla potrebbe distinguerlo da altri serial investigativi con disadattati vari e il primo nome che mi viene in mente, il primo che mi pè venuto in mente vedendo il nuovo Sherlock, è Monk.

    Negli episodi successivi l'impressione non è cambiata, non so se guardandolo in italiano (almeno una seconda possibilità la concedo, fosse solo per parlarne male "in diretta" con altri) cambierò idea.

    Attendo i vostri pareri, se lo vedrete o se l'avete vista...

    Elementary---Stagione-1_cover_u
     
    Top
    .
  2. Ran Doom
     
    .

    User deleted


    Vidi il primo episodio dopo averlo a lungo aspettato con impazienza proprio per vedere cos'avevano combinato. Mi ha annoiata terribilmente. Il modo in cui si è accennato alla Adler a fine puntata, poi, mi ha fatto completamente passare la voglia di continuarlo. Ci sono serie molto più degne del mio tempo é__è
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Preso come un normale telefilm investigativo, non è tanto peggio di altri.
    Basta ignorare i nomi... se ci si riesce...
     
    Top
    .
2 replies since 9/1/2013, 17:55   83 views
  Share  
.