La spada della verità (Legend of the Seeker)

~ Sam Raimi (2008 - 2010)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline

    Legend_of_the_Seeker_screen


    Titolo: La spada della verità
    Titolo originale: Legend of the Seeker
    Creatore: Sam Raimi
    Basato su: Ciclo de "La spada della verità" di Terry Goodkind
    Cast:
    Craig Horner: Richard Cypher
    Bridget Regan: Kahlan Amnell
    Bruce Spence: Zeddicus Zu'l Zorander
    Tabrett Bethell: Cara Mason
    Craig Parker: Darken Rahl
    Doppiatori e personaggi:
    Fabrizio De Flaviis: Richard Cypher
    Federica De Bortoli: Kahlan Amnell
    Ennio Coltorti: Zeddicus Zu'l Zorander
    Antonella Baldini: Cara Mason
    Christian Iansante: Darken Rahl
    Numero di stagioni: 2 (44 episodi)
    Anni: 2008 / 2010
    IMDb
    Wiki Italia
    Wiki UK

    La storia si svolge in un mondo immaginario creato dallo scrittore Terry Goodkind. Le tre principali province sono le Terre dell'Ovest, le Terre Centrali e D'Hara. Le Terre dell'Ovest sono separate dalle Terre Centrali da un confine magico, creato per impedire a qualsiasi magia di penetrare nelle Terre dell'Ovest. Vicino alle Terre Centrali si trova D'Hara, territorio governato dal tiranno Darken Rahl.
    La prima stagione è basata sul primo libro, mentre la seconda stagione si basa principalmente sul secondo libro della saga.


    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Partiamo da due fatti principali.
    Primo... io guardo qualunque cosa prodotta, girata o ideata da Raimi e il "gruppo" costituito da Sam Raimi e Rob Tapert viene da tempo (metà anni '90... Hercules e Xena, per intenderci) definito Kiwi Production (KP)... ovvero un gruppo di nomi, più o meno famosi, che lavorano in tutte o quasi le produzioni di Raimi&Tapert.
    Non importa quanto serio, pacchiano, assurdo o "aggiungete definizione che preferite" sia. Se ci sono di mezzo loro due, di certo mi diverto... anche se è una boiata.

    Secondo... non mi è piaciuto il primo libro di Goodkind e, con ogni probabilità, non leggerò altro che ruoti attorno al Cercatore e ai suoi amici.

    Della serie ho visto solo una manciata di puntate ma... sono girate in Nuova Zelanda, le musiche sono di Joseph Lo Duca (KP), le ambientazioni (villaggi, costumi, armi) sono quelle avanzate dai seto di Hercules e Xena, gli attori sono quelli di Hercules e Xena, i registi sono quelli di Hercules e Xena... mancano solo le corde elastiche, ma per tutto il resto è come tornare a casa.
    Ieri, poi, c'è stato l'episodio con Ted Raimi (fratello di Sam che compare praticamente in tutte le sue produzioni e, quando manca, inizio a preoccuparmi...)... il maleficio era compiuto... ormai sono legata alla serie a filo doppio.

    La trama è tutto tranne che quellla del libro. I personaggi sono diversi, così come la storia a grandi linee. So che compariranno eventi legati alla trama del libro, ho anche la certezza che Rai4 stia trasmettendo un po' a casaccio gli episodi... almeno stando alla lista presente sia sulla wiki che si IMDb... ma non importa.

    E' una KP e tanto mi basta... non si può dire altrettanto dei libri.
     
    Top
    .
0 replies since 22/12/2012, 18:22   71 views
  Share  
.