Bicarbonato contro il cancro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Allora, questa è una bufalazza di cui sono venuta a conoscenza da diversi mesi ma per vari (ovvi) motivi non ho mai pensato di approfondire. Poi i cospirazionisti l'hanno avuta vinta con l'inganno e sono stata dirottata a questa pagina che spiega in maniera chiarissima e a prova di stupido che

    1. La causa del cancro è stata scoperta negli anni '30

    2. Il tipo ha vinto il nobel per questa scoperta

    3. La notizia non è stata diffusa solo ed esclusivamente perché le case farmaceutiche hanno posto il veto

    4. L'acidità è l'unica causa del cancro

    5. Tutti i cibi cotti, dolci o derivati da animali sono il male

    6. Occorre ingerire solo frutta e verdura (rigorosamente crude)

    7. Il bicarbonato è un anti acido -> Il bicarbonato è l'unica cura valida cura per il cancro.


    Allora, dove sta la mistificazione? A parte l'evidente paralogismo dell'ultimo punto...
    Il fatto è che effettivamente Otto Heinrich Warburg ha vinto il nobel per la medicina nel '31 per i suoi studi sulle cause del cancro: http://it.wikipedia.org/wiki/Otto_Heinrich_Warburg

    Ma poi se di mistificazione si deve trattare, non basta più dire che
    CITAZIONE
    Le cellule sane vivono in un ambiente ossigenato e alcalino che consente il normale funzionamento. Le cellule tumorali vivono in un ambiente acido e carente di ossigeno.
    www.ecplanet.com/node/3619

    e che
    CITAZIONE
    In esperimenti di laboratorio sui topi si è visto che il bicarbonato di sodio, neutralizzando l’acido prodotto dai tumori, può ridurre la crescita tumorale e inibire le metastasi. Non elimina il tumore, ma lo rallenta e permette ai farmaci antitumorali di fare effetto.
    www.queryonline.it/2012/06/18/bicar...iamo-chiarezza/

    no: ci sono "medici" che arrivano a sostenere che
    CITAZIONE
    la causa unica e necessaria di tutti i tumori (maligni e benigni) è la CANDIDA ALBICANS un fungo presente in tutti gli ambienti terrestri ed anche normalmente nel nostro organismo. [...] Le metastasi sarebbero colonie di funghi che si staccano dalla colonia principale per essere trasportate a distanza
    http://medbunker.blogspot.it/p/la-cura-sim...ra-nessuno.html

    e quindi:
    CITAZIONE
    Al momento, contro i funghi non è dato opporre nessun rimedio utile se non proprio il bicarbonato di sodio. [...] Il bicarbonato di sodio, invece, dotato di un’altissima diffusibilità e privo di quella complessità strutturale facilmente codificabile dai funghi, mantiene a lungo le proprie capacità di penetrazione dentro le masse, anche e soprattutto per la velocità con cui le disgrega, cosa che rende loro impossibile un minimo adattamento sufficiente a difendersi.
    www.curenaturalicancro.org/perch%C3...onato_sodio.htm

    E non bastano le svariate denunce per omicidio colposo, la radiazione dall'albo di medici tipo Simoncini, la scomunica della scienza ufficiale per far desistere i sostenitori del bicarbonato contro il cancro... Nè per far capire che c'è un'enorme differenza tra il poter essere un coadiuvatore e poter essere la cura definitiva....

    Comunque se volete approfondire:

    www.curenaturalicancro.org/

    http://medbunker.blogspot.it/p/la-cura-sim...ra-nessuno.html


    E mi raccomando!
    Fai da te le tue cure al bicarbonato!
    www.curenaturalicancro.org/images/Piano%20inclinato.pdf

    Non tenere in considerazione il fatto che ingerirlo senza controllo potrebbe avere controindicazioni pericolosissime sul tuo organismo!
    www.oggibat.it/news-dal-mondo/2012-...-e-in-coma-1953
     
    Top
    .
  2. MagentaMist
     
    .

    User deleted


    Sob sob che cosa brutta hai tirato fuori quanta bella gente vedo (e cancello) su fecciabook che mi condivide le immaginette con le becere equazioni acido = malattia (omino che piange)/ alcalino = salute (omino che ride).

    A parte la discussione relativa alla pagina di wikipedia :D "La voce è stata considerata di livello minimo in base a quanto raccomandato nel monitoraggio della qualità."
    La trattazione è semplicistica, troppo, e mi sembra che confonda le cause e le conseguenze. Un aumento di pH collegato all'aumento del metabolismo ossidativo ormai è qualcosa di ultrarisaputo, le cellule tumorali sono iperproliferative (praticamente per definizione), per proliferare serve loro energia e quindi grazie che aumentano i tassi di glicolisi e respirazione.
    Simoncini è un maledetto farabutto. Tenendo da parte facebook, qui si parla di lucrare su persone disperate che si trovano a lottare con una malattia che terrorizza.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    E' l'utilizzo delle informazioni (sempre parziale da parte di chi vende cure miracolose o innovative, ma senza sperimentazione) che fa più danni delle cure stesse.

    Che un tenore sano di vita faccia bene è ovvio, cosme è ovvio che una dieta sballata provochi più danni di tante malattie... ma solo perché certe sostanze le vendono anche al supermercato, non significa che non sono di base pericolose.

    Non solo lucrano (ma loro dicono di no) su persone instabili e facilmente plagiabili, ma cercano (e la disinformazione riceve un discreto aiuto da buona parte del giornalismo sensazionalista) di sminuire gli studi e le ricerche seri*, mettendo a rischio sperimentazioni e potenziali scoperte.

    *seri perché fanno studi, a doppio cieco, permettendo di verificare l'efficacia delle cure testate e valutate quanto e se servano o meno.
    Non fanno mai affermazioni "tutti guariscono" senza presentare centinaia di dati.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Il punto è che in America finanziano qualunque ricerca imbecille, ma in Italia abboccano all'amo prendendo per serie le puttanate più grosse. Basta davvero così poco per convincere una persona disperata? Poche informazioni, poche ricerche...

    Che la medicina convenzionale, anzi in senso lato, che la scienza convenzionale tenda a osteggiare le posizioni eccentriche non è per forza un male... Io penso che, dati alla mano, se una teoria innovativa è verificabile (=di provata scientificità) possa valer la pena tentare. Ma quando i dati sono nebulosi, contraddittori per non dire proprio contrari al buon senso, il fatto che tu "medico" ci lucri fa di te solo una merda umana imho.

    Comunque
    CITAZIONE
    Purtroppo a sostenere l'equivoco ci ha pensato proprio l'isitituto superiore della sanità quando emise questo comunicato: www.iss.it/pres/comu/cont.php?id=1094&lang=1&tipo=1
    Che però lo stesso Fais smentì parzialmente: http://medbunker.blogspot.it/2010/10/fais-...nato-potra.html
    Di certo se ci sono già degli studi negli USA dove finanziano anche le teorie più bislacche, aspetterei prima di buttare i soldi statali in una cosa simile.

    E questo era il caso a cui mi riferivo stamattina: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/...629931335.shtml
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Una persona disperata, se messa nella "giusta" prospettiva, è disposta a credere a tutto... purché gli si dia anche un briciolo di speranza.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Confusione linguistica

    Group
    Altrove
    Posts
    1,461

    Status
    offline
    La gente è pigra, in modo particolare sull'alimentazione1. Ed essendo pigra, si aggrapperà alla cura o metodo preventivo più semplice che le si pari davanti agli occhi.
    Oltre la metà dei tumori è causata, tra le altre cose, da una pessima dieta e scarso o inesistente movimento fisico. Metodi di prevenzione:
    - limitare (o annullare) la quantità di carne rossa e grassi settimanale, mangiare verdure fresche, fare almeno mezz'ora di esercizio fisico al giorno --- troppo lento e faticoso;
    - ingerire un bicchiere di bicarbonato al giorno --- questo lo posso fare!
    È uno schifo. È un vero schifo, perché stiamo mandando al diavolo secoli di esperimenti e ricerche gastronomiche per la nostra poca voglia di fare e di pensare. E il peggio è che nel farlo ci facciamo trascinare dalla moda del momento: adesso è il bicarbonato, prima sono stati il tè verde, il mirtillo e il bicchiere di vino rosso al giorno. Non è che queste tre cose non diano benefici (anche se ho dei dubbi sul vino), è che basta fermarsi un attimo a pensare per capire che prenderle una volta al mese o, peggio ancora, come integratori non serve a una ceppa, così come non serve a una ceppa il brodino di pollo per depurarsi dai bagordi del giorno di Natale.
    Aggiungiamo la disperazione di quelle persone per cui il bicarbonato non è più una prevenzione ma una cura: i giochi son fatti! È un discorso più ampio che deve essere fatto altrove, ma ho l'impressione che stiamo diventando inadatti a vivere, nel senso classico del termine.







    1 Non è una critica qualunquista, lo sono stato anch'io.
     
    Top
    .
  7. Fa}
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (taksya @ 25/11/2012, 21:44) 
    Una persona disperata, se messa nella "giusta" prospettiva, è disposta a credere a tutto... purché gli si dia anche un briciolo di speranza.

    è vero, ed è anche vero che spesso è più la speranza dellle medicine a curare...... tantissimo fa il modo in cui una malattia viene approcciata. il problema però è che millantatori del genere sono ovunque.... e i parenti spesso, che di lucidità ne hanno poca più del malato, non sanno imporsi razionalmente perchè o non ci capiscono niente, o si fanno infinocchiare più del malato oppure non vengono ascoltati perchè il medico millantatore fa un vero e proprio lavaggio del cervello al malato, convincendolo che "è vero è un metodo sperimentale, non scientificamente provato ma non ha gli effetti indesiderati della chemio, ha ottimi risultati sulle cavie da laboratorio, dio ti aiuta" e cose di questo tipo. non sono passato direttamente per la faccenda del bicarbonato eh, però mia mamma stette male e il medico si era fissato per farle fare una cura omeopatica e noi (periodo orribile a casa) non riuscimmo a dissuaderla così che per curare una cosa che con la medicina normale è una banalità ci abbiamo messo un anno finchè non è stata praticamente ricoverata, ma questo è un altro discorso.
    voglio dire che è vero, è facilissimo intortare chi sta male perchè un medico ha un influenza fortissima sul malato che ripone in lui grandissime speranze dimenticandosi che anche il medico è fallace, per non dire proprio in cattiva fede in certi casi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Ho trovato un articolo di una mesata fa in merito a questo argomento:
    http://rassegnastampa.usl11.toscana.it/Asl...012111923197735
    è un po' incasinato perché credo sia più che altro una raccolta di articoli, ma quoto qualche riflessione interessante:
    CITAZIONE
    C'è un business mondiale che non conosce crisi, ma cresce, prospera e fa profitti oltre l'immaginazione, venti, forse trenta miliardi di euro l'anno secondo le ultime stime americane. Si chiama «mercato della speranza», attinge e specula nell'immenso bacino della sofferenza, non ha confini fisici (i pazienti sono disposti ad andare ovunque) né economici (si paga qualunque cifra) e comunque c'è la Rete a garantire contatti, spedizioni, che si traducono quasi sempre in illusioni, a volte in truffe, ogni tanto in tragedie.

    CITAZIONE
    In un magma di esperienze dove le cosiddette medicine non convenzionali (omeopatia, agopuntura, fitoterapia, antroposofia, la medicina tradizionale indiana, ayurvedica, o quella cinese) si mescolano a esperimenti assai più discussi e a volte letali. Spesso avviene quando la scienza ammette il proprio limite, quando tutto sembra perduto, ma c'è chi promette ancora l'impossibile, purché a pagamento. Come è accaduto soltanto poche settimane fa a Luca Olivotto, un ragazzo catanese di 27 anni con un grave tumore al cervello, arrivato a Tirana con la famiglia per sottoporsi alla «cura del bicarbonato» di Tullio Simoncini. Oncologo radiato dall'ordine dei medici italiano, più volte processato, Simoncini è riuscito ad aprire nuovi centri perla sua cura all'estero. Luca è morto tra dolori atroci in una clinica albanese do -po aver subito massicce somministrazioni di bicarbonato, e dopo aver pagato (in contanti) ventimila euro a Simoncini e ai suoi collaboratori. Che avevano promesso ai disperati genitori del ragazzo il 70 percento di possibilità di regressione del tumore.

    CITAZIONE
    «Alcune ricerche americane hanno calcolato che tra il40e il 60 per cento dei malati di cancro cerca strade alternative» spiega Giuseppe Curigliano, condirettore della divisione di oncologia medica dell'Istituto dei tumori di Milano, «e si affida a rimedi che, quando va bene, possono accompagnare la terapia tradizionale, ma, quando va male, rischiano di ritardare l'accesso alle cure e rendere letali tumori operabili. [....] . Ma se tutto questo accade, forse noi medici dobbiamo chiederci perché». Un perché fatto di sofferenza, di umanissimo desiderio di guarire, di paura che le cure non funzionino, del non volersi arrendere quando la medicina tradizionale allarga le braccia. Ma nella corsa ai rimedi miracolosi si nasconde anche il sospetto, sempre più diffuso, che dietro i protocolli ospedalieri ci siano le multinazionali del farmaco, in una spinta più al consumare che al curare «sulla pelle di noi malati, intossicandoci fino alla morte»

    Osservazione sensata:
    CITAZIONE
    Attenzione però a non confondere metodi illeciti e medicina non convenzionale. SpiegaAntonella Ronchi, presidente della Fiamo, la Federazione italiana medici omeopati: «Di fronte ad una situazione di emergenza, quale può essere un tumore, anche l'omeopata consiglia al paziente la strada più sicura, e cioè i protocolli ufficiali. L'omeopata è un medico, non un terapeuta improvvisato, eun medico non sisognerebbe mai di far sospendere un trattamento salvavita. L'omeopatia può aiutare a limitare i danni della chemioterapia, e se non sconfigge il tumore può però guarire molti altri tipi di mali e disturbi». Ma la verità, aggiunge Ronchi, è che i pazienti sono spaventati, «e soffrono ilrapporto con una medicina disumanizzata».


    Edited by °Ln - 16/9/2014, 14:08
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    1,237

    Status
    offline
    la cosa triste è quando vedi che a diffondere certe notizie non è la gente comune priva di qualunque preparazione scientifica generica, non dico neppure medica o biologica... La dannata tragedia è nel vedere gente con tanto di laurea in ambito sanitario che diffonde certe stronzate e non mostra il minimo spirito critico nell riflettere sulla questione. Io ormai non mi soprendo neppure più, anzi... a sorprendermi è semmai il contrario
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Necroposting!

    La storia del ragazzo «curato» dal cancro con il bicarbonato

    “Gravissima alcalosi metabolica da somministrazione endoarteriosa di bicarbonato”. E’ questa, secondo i consulenti della Procura di Catania – delegata dal PM Attilio Pisani della Procura di Roma, titolare delle indagini – la causa che ha determinato il decesso di Luca Olivotto, il giovane ventottonne che si ricoverò nell’ottobre dello scorso anno presso la Universal Hospital Group di Tirana su indicazioni di Tullio Simoncini, l’ex medico, radiato da vent’anni, secondo il quale il cancro è un fungo da debellare con infusioni massicce di bicarbonato di sodio.
    LA STORIA DEL CANCRO CURATO CON IL BICARBONATO – Il 16 ottobre 2012 il giovane Olivotto, cui nel giugno del 2012 era stato diagnosticato un tumore al cervello, era stato accompagnato a Tirana dai propri genitori, Olinto e Silvana Olivotto, persuasi dalla bontà della terapia e rassicurati circa il risultato conseguibile (oltre il 70% di possibilità di guarigione) e le eccellenti condizioni della Clinica di Tirana. Dopo aver ricevuto 20mila euro in contanti ed aver inserito, con l’ausilio di un altro medico italiano, il catetere nell’arteria femorale, Simoncini aveva cominciato ad infondere le prime sette fiale di bicarbonato, dovendo tuttavia sospendere il “trattamento” a causa dei forti mal di testa e violenti spasmi addominali del giovane.
    LA TERAPIA - La terapia riprendeva il giorno successivo, ma dopo la somministrazione di altre fiale Luca comincia a stare male: vomita ed è scosso da violenti spasmi muscolari. Gli viene somministrato del valium ma le condizioni del ragazzo precipitano: alle 18 dal ragazzo esce bava dalla bocca che impone l’immediato trasferimento presso il vicino ospedale “Madre Teresa” di Tirana, dove Luca muore pochi minuti dopo l’ingresso in Ospedale. A distanza di circa un anno i consulenti del PM, dr.ssa Veronica Arcifa e Dr. Nunziata Barbera, dopo aver reperito con molte difficoltà la documentazione medica di Tirana e le testimonianze rese dinanzi alle autorità albanesi, hanno depositato una consulenza che non lascia adito a dubbi in ordine alle cause del decesso: “le manifestazioni cliniche cui andò incontro il paziente Olivotto Luca Ernesto durante la degenza nella struttura “Universal Hospital Group” di Tirana sono riconducibili agli effetti sistemici prodottisi per effetto della somministrazione di bicarbonato di sodio, foriera di gravissima alcalosi metabolica ed infine dell’exitus”.
    LUCA OLIVOTTO E I GENITORI – “Abbiamo atteso con ansia il deposito della consulenza che conferma quanto già immaginavamo”, dichiarano Silvana e Olinto, i genitori del ragazzo: “Luca è entrato con le sue gambe nella clinica di Tirana. La sera prima del trattamento rideva e scherzava con noi al ristorante. Lo abbiamo visto soffrire sempre di più, fiala dopo fiala, ma Simoncini ci rassicurava, dicendo che si trattava di una reazione normale e che il male stava regredendo grazie al bicarbonato” .
    COSA DICE L’AVVOCATO – Secondo l’avvocato Francesco Lauri che assiste la famiglia assieme all’avvocato Giovanna Zavota, la consulenza appena depositata “e’ un primo passo verso un processo che, ci auguriamo, inchioderà Simoncini definitivamente alle sue responsabilià. Nonostante la radiazione dall’albo dei medici risalente al 1993, una condanna per omicidio colposo e truffa nel 2006 ed una delibera dell’autorità garante della concorrenza e del mercato che nel maggio del 2011 ha dichiarato la promozione delle sue “cure” una pratica commerciale ingannevole e scorretta vietandone la promulgazione a mezzo web”, prosegue il legale, questo signore continua indisturbato a promuovere in rete la sua “pratica” attraendo persone disperate e vulnerabili”.

    http://www.giornalettismo.com/archives/109...onato-olivotto/
     
    Top
    .
  11. TheGrandWazoo
     
    .

    User deleted


    basta aprire un qualsiasi libro di medicina generale,
    capitoli sul bilancio nei liquidi corporei e ruolo del glucosio/ph/salinita' nel sangue
    tutto spiegato e stra-sperimentato da un paio di secoli
    il bicarbonato e' un debole alcale ( cosi' non fosse ci bruceremmo come con la soda caustica che debole non e' ) mentre scrivono che e' il piu' potente alcalinizzante..
    e insordillato a quantita' fantaterapeutiche E' TOSSICO COME QUALSIASI SOSTANZA IMMESSA IN QUANTITA' CHE SUPERANO UNA SOGLIA SOGGETTIVA DIPENDENTE DA ETA'/SESSO/PESO CORPOREO

    tutti gli articoli che ho letto sul bicarbonato come cura dei tumori sono ignoranti come la calia,
    vergogna, assassini !
     
    Top
    .
  12. MagentaMist
     
    .

    User deleted


    Anche una pistola uccide le cellule tumorali. Io però non la proverei.
     
    Top
    .
11 replies since 25/11/2012, 11:05   382 views
  Share  
.