Survive Style 5+ ~ Gen Sekiguchi (2004)

Cinema Altrove Ottobre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline

    survie


    Titolo: Survie Style 5+
    Titolo originale: Survie Style 5+
    Regista: Gen Sekiguchi
    Cast: Tadanobu Asano, Reika Hashimoto, Kyôko Koizumi, Vinnie Jones
    Anno: 2004
    Durata: 120
    LINK
    Cinque storie surreali che si intrecciano per la gioia del nonsense.

    Personalmente io odio il trash e sono molto molto pretenzioso quando si parla di demenziale. Però questo film mi ha conquistato. Un po' me ne vergogno, ma ciò non mi impedisce di continuare a consigliare questo film. Concluderei chiedendovi: "What is your function in life?".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Io ce l'ho in dvx.
    Credo che me lo desti un raduno un lustro fa. E non l'ho ancora visto, vedi che brava? Aspettavo questa occasione!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ottimo. Però probabilmente dopo averlo visto smetterai di esserne così contenta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elfo Illuminato

    Group
    Member
    Posts
    2,600
    Location
    Roma

    Status
    offline
    Ci provo a vederlo, ma non garantisco un commento... non amo le pellicole asiatiche! E pensare che c'è chi dice che sia un reboot apocrifo di Pulp Fiction!!!!!! Scusate il commento negativo a priori!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Probabilmente lo stile di Sekiguchi riprende molto dall'occidente e da Tarantino in particolare, ma con Pulp Fiction ci vedo molto poco in comune. Tra l'altro, per quanto entrambi trash a modo loro, questo è un demenziale, Pulp Fiction non credo possa essere definito tale (anche se rientra in diverse categorie cinematografiche).
    Comunque se qualcuno vuole vederlo in chat, io me lo rivedo volentieri una di queste sere.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Inizio, per ora, col dire che voglio questa!

    i299843
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Non posso vendicarmi per il commento negativo di Abso al mio "Il mondo dei robot", perché questo mi è piaciuto.

    Assurdo, psichedelico (o ultrabarocco... di certo kitsch), senza un apparente filo conduttore, ma solo con elementi che si incrociano da una storia all'altra, in maniera apparentemente casuale.
    Questo incrocio è la sola cosa che vedo in comune con "Pulp fiction"... c'è anche da dire che non sono mai riuscita a vedere completamente il film di Tarantino, quindi forse ci sono similitudini nascoste che mi mancano.

    Non è un vero film a episodi, visto che le storie non sono esattamente parallele, così come molte delle sitazuoni sembrano esagerazioni di situazioni classiche di altri film "seri" o "seriosi".
    Un sovradosaggio di colori, oggetti, riferimenti, situazioni paradossali e... un paradossale lieto fine che non conclude e lietifica nulla.

    ... e, se fossi in #Broccolo, io inizierei ad avare paura...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Che poi basta vedere l'interno dell'aereo in ROSA per capire a che livelli di kitsch possa arrivare questo film. E io odio il trash/kitsch, però questo film mi ha colpito, motivo per cui l'ho scelto. Io comunque l'avrei intitolato "What's your function in life" questo film.

    Mi fa piacere ti sia piaciuto (gioco di parole involontario). Troverò qualcosa per farti vendicare la prossima volta. Anche se sono già in crisi per il film sci-fi, aggiungere anche la specifica "film che Taksya possa demolire così da attuare la sua vendetta" peggiorerebbe le cose. Ma non si sa mai.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Calcola che, a differenza di Erendal, se una pellicola è giapponese (non asiatica in generale...) ha buone possibilità di piacermi... basta che la veda in lingua originale.

     
    Top
    .
  10. Fa}
     
    .

    User deleted


    forse perchè l'ho visto mentre ero in un momento poco coinvolto ma devo confessarvi che questo film non mi è piaciuto molto...... anzi. mi chiedo perchè l'hai scelto, abso!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Perché è un genere che generalmente odio, ma stranamente mi è piaciuto molto. Perché a me il trash non piace e sono molto pretenzioso sul non-sense e invece questo film non mi ha deluso. Perché la fotografia è splendida, la scelta dei colori e dei dettagli è curatissima. Inoltre mi ha divertito molto e fatto ridere l'assurdità delle scene e dei personaggi (per dire, nello stesso periodo ho visto Funky Forest che è decisamente inguardabile a confronto). E soprattutto perché volevo proporre un film sconosciuto che altrimenti nessuno qui dentro avrebbe visto e mi sembrava una buona scelta.
    Mi dispiace se non ti è piaciuto.
     
    Top
    .
10 replies since 15/10/2012, 20:59   101 views
  Share  
.