Maledetti biscotti

sondaggio informale su un vizio duro a morire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MagentaLips
     
    .

    User deleted


    Ogni volta che ho abbandonato una dieta è stato per colpa dei biscotti, mia croce e mia delizia, di fatto il mio dolce preferito; finora non ho mai trovato un biscotto che non mi piacesse. Poi non è che mi limito a mangiarne due o tre... potrei ficcarmi nello stomaco un intero pacco famiglia nel giro di una serata (è per lo più di sera che la voglia di biscotti mi attanaglia). E poi con il latte...? Ne vogliamo parlare? Inzuppati o sbriciolati a pappetta! Oppure qualsiasi dolce che abbia qualcosa di biscottoso! I salami di cioccolato, ad esempio, oppure le cheesecake, con il loro fondo di Digestive... *sospirisospirisospiri*
    Industriali o artigianali, fatti da me o da qualcun altro (purché fatti bene) non riesco mai a resistere loro. Sono la mia nemesi. A Capodanno è tradizione che li prepari qualsiasi cosa faccia.
    Io me li mangerei a colazione, pranzo, cene, merende e merende fra le merende.

    In preda a questa passione viscerale (è il caso di dirlo), siccome domani è il mio ri-primo giorno di dieta, volevo dedicare un topic in loro memoria, e poi sono curiosa di sapere quali sono i biscotti più amati di Altrove.
    Per quanto mi riguarda sono riuscita a spararmi una confezione di biscotti al pan di zenzero di Ikea in due giorni cercando di contenermi. Mi danno anche il mal di pancia, ma credo siano al primo posto fra i miei biscotti preferiti. E quelli fatti in casa sono anche meglio...
    Anche le Gocciole sono fra i più buoni in circolazione, però ne ho mangiati talmente tanti da bambina che QUASI mi stomacano (dopo almeno mezza busta). Fra quelli che preferisco ci sono quelli integrali o ai cereali.
    quest'estate ero in fissa con questi... IMG_1641blue
    ma anche i Chicchi di Cioccolato Mulino Bianco mi hanno colpita molto...

    Sono informata su tutte le marche e le novità :D
    I Cuor di Mela sono fra i più sfiziosi, ma nel latte NESSUNO per me batte le Macine, che diventano il doppio di quanto già non siano grandi a secco.

    Sigh, ciao biscotti, mi mancherete!

    Edited by MagentaLips - 11/10/2012, 12:56
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Uhm... oreo, ringo, tutti quelli che si possono aprire per leccarsi il ripieno.

    Dei Digestive mi piacciono quasi tutte le varietà, poi i biscotti al burro normanni, il cioccolato con i cookie intorno...
     
    Top
    .
  3. IceEyesAngel
     
    .

    User deleted


    i chocolate chips, quelli americani con i pezzi di cioccolato! anche gocciole, sfogliatine (sempre che le consideriate biscotti), gli abbracci della mulino bianco, i biscotti col burro che citava taksya...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,456
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Io oramai sono fan sfegatato dei "fortunelli" imitazione delle gocciole di una sottomarca del discount vicino casa mia. Praticamente colonna portante della mia colazione da due anni a questa parte.

    Invece oggi mi sono ricimentato in un tentativo di biscotti di pasta frolla al cacao con gocce di cioccolato, ma continuo a sbagliare qualcosa nelle dosi, inoltre penso di averli tolti un po' troppo presto dal forno (e dargli forma a mano senza stampi di alcun genere di sicuro non aiuta a determinare i tempi di cottura ottimali). Però non erano male.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Aspetta aspetta aspetta, vogliamo parlare delle pseudogocciole dark della despar??? Sono una delle cose più deliziose in commercio.
    Poi ho una passione per i gran cereali e affini, anche quelli potrei spararmene a interi tubetti. Idem per i ringo.

    Ma la mia droga, l'autentica passione sono i biscotti al burro danesi. Di qualunque marca, basta che siano in quelle graziose scatole di metallo. Non li compro più perché mi finiscono in un pomeriggio...
    sdanesi

    Io adoro inzupparli nel tè, nel caffè americano (mi sono convertita al caffè americano dato che non posso più bere latte la mattina e ho bisogno di un *long drink* ma non mi va tè o tisana), negli infusi pomeridiani....

    Altri biscottini che amo sono quelli artigianali a base di pasta di mandorle.

    Lo scorso compleanno una delle mie amiche mi ha regalato una teglia di biscottini allo zenzero fatti da lei (con le formine del pongo :wub: ), qualcosa di delizioso. E anche a me piace farli, ci passerei le ore, mi diverto troppo ma non vengono mai proprio come vorrei.
     
    Top
    .
  6. TheGrandWazoo
     
    .

    User deleted


    ricordo quando tornando dal Canada e aspettando l'aereo nello sconfinato aereoporto di Chicago,
    mi iniziai a sentire veramente molto male, mi si abbasso' la glicemia ripidamente/rapidamente,
    ero rimasto con ventimilalire che volevo convertire in dollari americani per comprare un cappellino souvenir di Chicago e qualcosa da mangiare che stavo svenendo;
    dopo avere fatto fuori un leccalecca che avevo preso per qualcuno della mia famiglia qualche giorno prima,
    mi si e' illuminata nella memoria l'azione di me che prima di partire, mesi prima, infilo poco convinto un mega pacco di Macine nel valigione piu' grande di me,..,.,,
    Cerco il pacco e appena lo identifico al tatto, mi si riapre il cuore, trionfo come da maratona conclusa,
    lo apro e me lo pappo tutto aspettando che apra il terminal. Era il pacco famiglia, avevo 21 anni ed ero nano.

    Oltre alle macine, mi piacciono molto dei biscotti tipici tedeschi che sto scoprendo in questi giorni,
    appena capisco come si scrivono ( so la pronuncia ma apparirebbe buffa la mia traslitterazione fonetica )
    ritrasmetto qui.
    Sanno di cannella ma sono molto bilanciati, si sposano bene con il te' ma anche con qualcosa di piu' robusto.

    Sul latte molto buoni i colussi, i granturchese ( quest'ultimi ereditati da abitudini di mia nonna ),
    e biscotti grassi.
    Viva i biscotti grassi.

    Sul te' molto buoni i canestrelli ma bisogna inzupparli velocemente o si sfaldano o rilasciano residui che intorbidiscono il te'
    ( oppure non inzupparli per niente e mangiarli secchi accompagnati dal te' in seguito o durante ) , per l'occasione sempre bene avere un cucchiaino di emergenza per raccogliere l'eventuale -uomo in mare- .

    Qualcuno si ricorda come si chiamano quei biscottini allungati a sfoglia ripieni di cioccolato molto friabili in produzione in Italia dagli anni 80 ? Mi e' venuta fame, vado a fare la spesa al supermercato che voglio fare ste sfogliatine con cioccolato e nocciola.
     
    Top
    .
  7. Kiby89
     
    .

    User deleted


    Condivido il bisogno di mangiare biscotti, ne va della mia salute mentale. Sì ai biscotti allo zenzero Ikea, sì ai biscotti al burro danesi, sì ai Grisbì con quel morbido cuore di crema cioccolatosa.
    Sì ai biscotti al burro d'arachidi fatti da me stessa medesima.
    gif
     
    Top
    .
  8. IceEyesAngel
     
    .

    User deleted


    Quoto, i biscotti di Kiby sono spaziali u.u
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Biscotti al burro di arachidi (che la mia religione pretende venga mangaito direttamente a cucchiaiate peggio della nutella)?
     
    Top
    .
  10. MagentaLips
     
    .

    User deleted


    Cavolo siete riusciti a beccare un biscotto che probabilmente non mi piacerebbe, forse l'unico! Proprio non sopporto il sapore delle arachidi :D
    Però i Grisbì... che ricordi! Li prendevamo, con la mia famiglia, sempre in autostrada nelle fermate "bagno" quando ci recavamo in Puglia dai miei parenti. Dai tempi della mia infanzia, entrare in un Autogrill e non prendere i Grisbì è quasi un reato. Rigorosamente al cioccolato. È come se l'automobile li chiamasse, i sedili volessero le loro briciole. Che buoni...

    Poi ricordo anche benissimo i pacconi di biscotti al cioccolato di un discount formato famiglia, tipo colussi ma al cacao, che io e una mia amica delle scuole medie sgranocchiavamo rumorosamente facendo gli scherzi telefonici XD peraltro ad una mia amica ignara, poverella
    DRIIIIIN!
    "Pronto?"
    "GNAMGNAMGNAM CRUNCH CRUNCH CHOMP!"
    "Ma chi è?!"
    - attacco della radio con una canzone di Vasco Rossi-

    Le risate... che cretine!

    I biscotti al burro! *_* Quanto ci si rimane male quando si pensa che quelle scatole di latta nascondano delizie invece sono pieni di...
    bottoni
    fili da cucito
    altro materiale random da cucito
    pupazzetti
    varie ed eventuali...

    Ah a proposito di burro, non so se quelli normanni di taksya sono gli stessi che mangiano in Scozia, gli Shortbread. Sono i biscotti più burrosi che abbia mai assaggiato nella mia vita, e sono qualcosa di... fenomenale a dir poco!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Più o meno... quelli normandi che preferisco sono questi www.biscuiterie-abbaye.com/Biscuits-de-Abbaye.aspx



    Ma i francesi mettono il burro anche nel caffé... quindi non fanno molto testo.
     
    Top
    .
  12. Polemos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kiby89 @ 8/10/2012, 18:26) 
    ... Sì ai biscotti al burro d'arachidi fatti da me stessa medesima.
    gif

    Fai i biscotti al burro d'arachidi e non dici niente?! La prossima volta che li fai avvisami XD!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,456
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    O almeno passasse la ricetta.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Quando vengo a Cesena facciamo un raduno biscottoso!
     
    Top
    .
  15. Polemos
     
    .

    User deleted


    Assolutamente! Io ci starei..
    Comunque per rispondere al topic, vorrei citare i pan di stelle. Non sono i miei preferiti, ma vanno assolutamente menzionati -_-
     
    Top
    .
19 replies since 7/10/2012, 20:46   1807 views
  Share  
.