Leoni per Agnelli

~ Robert Redford (2007)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    1,237

    Status
    offline
    www.youtube.com/watch?v=6mwbXTr9he0

    CITAZIONE
    Titolo originale: Lions for Lambs
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2007
    Genere: Drammatico
    Durata: 91'
    Regia: Robert Redford
    Sito ufficiale: www.lionsforlambs.unitedartists.com

    Cast: Tom Cruise, Robert Redford, Meryl Streep, Andrew Garfield, Derek Luke, Michael Peña, Peter Berg, William Mapother, Tracy Dali, Jennifer Sommerfield, Rustee Rutherford
    Produzione: Andell Entertainment, United Artists, Wildwood Enterprises
    Distribuzione: 20th Century Fox
    Data di uscita: Roma 2007
    21 Dicembre 2007 (cinema)

    Trama:
    La pellicola narra gli eventi che avvengono "dietro le quinte" (e che rimangono spesso invisibili) in un'unica giornata per collegare i punti tra loro e rivelare come un ambizioso e potente politico che compie delle scelte rischiose a Washington, una giornalista televisiva che insegue una storia importante sotto grande pressione e due soldati coraggiosi spediti in una pericolosa missione segreta, sono tutti collegati ad un giovane in procinto di comprendere il vero potere della libertà, dell'impegno e dell'importanza delle proprie convinzioni. La storia si svolge su tre fronti, ugualmente tesi ed emozionanti, ognuno presenta degli importanti ostacoli personali. In un ufficio del Congresso, il Senatore che aspira alla Presidenza Jasper Irving (Tom Cruise) sta per fornire una storia sensazionale su una nuova strategia bellica ad una giornalista televisiva che svolge delle ricerche (Meryl Streep): i due portano avanti un feroce gioco tra gatto e topo utilizzando arguzia, fascino e vari sotterfugi. Alla West Coast University, un professore un tempo idealista, il dottor Malley (Robert Redford) si confronta con uno studente capace e smaliziato (Andrew Garfield), che ha bisogno di una spinta perché rischia di non sfruttare tutto il suo enorme potenziale. Nel frattempo, dall'altra parte del mondo, nel cuore della battaglia in Afghanistan, due ex studenti di Malley, Arian (Derek Luke) ed Ernest (Michael Peña), vivono sulla propria pelle i dibattiti e i discorsi dei mentori e dei politici in un acceso combattimento per la sopravvivenza, con delle conseguenze strazianti che avranno ripercussioni sulle vite di tutti loro.

    CITAZIONE
    l'unico film che ho visto più volte del padrino....

    Roma brucia ragazzo....e il problema non è chi ci ha portati a questo, loro sono irrecuperabili, il problema siamo noi....tutti noi!! che non facciamo niente...che ci trastulliamo...che manovriamo per stare ai margini delle fiamme...e ti dirò che ci sono persone là fuori, nel mondo, che ogni giorno lottano perché le cose migliorino...



    Edited by LiberaMente_Libero - 5/10/2012, 18:53
     
    Top
    .
  2. Fa}
     
    .

    User deleted


    grande, grande film! non l'avevo mai visto ma mi ha davvero entusiasmato. è un di grande profondità e complessità, uno spessore che probabilmente aumenta con l'aumentare delle visioni... credo che è uno di quei film da soppesare periodicamente.
    e poi il cast sicuramente è insuperabile, danno davvero tutti il meglio! (si vede che mi sono fatto trasportare?)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    1,237

    Status
    offline
    mi sembra un trasporto giustificato :)
     
    Top
    .
2 replies since 21/9/2012, 21:48   59 views
  Share  
.