Donnie Darko

~ Richard Kelly (2001)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    donnie-darko
    Titolo: Donnie Darko
    Regista: Richard Kelly
    Anno: 2001
    Interpreti e personaggi
    Jake Gyllenhaal: Donnie Darko
    Jena Malone: Gretchen Ross
    Holmes Osborne: Eddie Darko
    Mary McDonnell: Rose Darko
    Ashley Tisdale: Kim
    Maggie Gyllenhaal: Elizabeth Darko
    Daveigh Chase: Samantha Darko
    Katharine Ross: Dott.ssa Lilian Thurman
    Drew Barrymore: Karen Pomeroy
    Noah Wyle: Prof. Kenneth Monnitoff
    Beth Grant: Kitty Farmer
    Patrick Swayze: Jim Cunningham
    James Duval: Frank

    è un film che adoro, era un po' che non lo vedevo, un paio di anni. Le ultime volte ho visto il director's cut, invece stasera mi sono voluta godere la versione tagliata, che personalmente... apprezzo di più. Forse è più oscura.... Meno comprensibile, ma la director's cut mi sembra un po' troppo "spiegona"...
    Trovo penalizzante il fatto che come in tutti i film americani i ragazzi sembrano molto più grandi di quanto siano... Anche se poi in alcune scene si vede che Donnie e Gretchen sono/dovrebbero essere ragazzini. Confesso che l'ho veramente apprezzato anche stavolta..
    Ci sarà un legame emotivo, o sarà anche la colonna sonora particolarmente azzeccata (ce l'ho pure in cd :P ) ma questo è uno di quei film che mi vedrei mille volte senza accusare il colpo.

    Poi nella director's cut inizia con gli INXS, l'altra con Echo & The Bunnymen.... e per me non c'è storia :wub:

     
    Top
    .
  2. Kiby89
     
    .

    User deleted


    E' un film stupendo, non mi stufo mai di vederlo. Potrà anche essere troppo "spiegona" ma preferisco la versione con i director's cut, sebbene abbiano cambiato la colonna sonora, sigh!
     
    Top
    .
1 replies since 9/9/2012, 21:55   70 views
  Share  
.