Kindle paperwhite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    qui

    che ne pensate? a me sembra troppo sborone :D ė in cantiere anche l'evoluzione del bellissimo e semplicissimo Kindle 4 *_*

    nel mentre la concorrenza si fa agguerrita, meglio per noi consumatori! il k4 ė sceso di venti euro ^_^

    io leggo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    CITAZIONE
    6″ simile a quello del kobo glowlight e touchscreen capacitivo. La retroilluminazione è diffusa e regolabile, diretta verso il basso (al contrario dell’LCD) in modo da non disturbare gli occhi e permettere la lettura anche al buio senza luci aggiuntive. Si può disattivare completamente, per esempio di giorno quando non è necessaria.
    Comunque secondo quanto dichiarato, la durata della batteria anche tenendo sempre la luce accesa è di 8 settimane.
    Tra le nuove funzionalità elencate, la più curiosa è la possibilità di avere una previsione, in base alla propria velocità di lettura, del tempo rimanente per leggere il capitolo corrente.

    Ganzo!

    Il leggo è il "più completo", ma io l'ho provato (quello 9") ed è molto lento... Per caricare, per girare pagina...

    Ha dei PRO fantastici, tipo: 3G, legge i drm.
    Però.... boh!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    boh ma usare Calibre ė cosí pesante? :| e che mi dici dell'assistenza clienti? :D a me sembra leggermente copiato e poi vuole fare una concorrenza sfacciata alla amazon, a partire dalle frasi che invogliano a comprarlo, sarà una battaglia dura :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    il mio dubbio era giusto sui drm....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    a proposito, ma siamo ot, ció che compriamo sullo store di amazon, non ė condivisibile su dropbox, per esempio? :|
    per i drm e anche per gli epub, spero si diano tutti una svegliata...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    No, non è condivisibile purtroppo, perlomeno io non ho trovato il modo di accedere ai file e togliere il watermark :(
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    vabbė, almeno le offerte sono quotidiane...se peró io compro un libro posso farne quello che voglio :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    ė arrivato anche da noi! non ho però capito la differenza tra paperwhite e eink, non so se sia uno modo figo di dire che ė retroilluminato :D si potrá decidere la gradazione dell'illuminazione, se non erro ė touch e rimane in vendita anche il nuovo kindle, che sarebbe il kindle 4 con un colore diverso, più leggero e qualche novitá infinitesimale nel software ^_^ mi tengo il 4 :D certo che ormai non si fermano più eh :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    L'eInk è non retroilluminato! (Avevo spiegato qui) come funziona.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    ehm...forse te l'avevo spiegato io prima che comprassi il tuo primo kindle :D parlo del paperwhite, il cui non schermo NON è eink ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    CITAZIONE (Elianto782 @ 13/10/2012, 13:34) 
    non ho però capito la differenza tra paperwhite e eink, non so se sia uno modo figo di dire che ė retroilluminato :D

    Ah scusa avevo letto male questo passaggio. L'eInk è la tecnologia del kindle e degli eReader non illuminati, appunto, mentre il paperwhite sì, ma non è nemmeno la normale retroilluminazione infatti da quel che leggo
    CITAZIONE
    indirizza la luce dall'alto verso lo schermo invece che proiettarla in direzione degli occhi, come accade con gli schermi retroilluminati, per sforzare meno la vista

    Ecco nel dettaglio (preso qui. www.amazon.it/gp/product/B007OZO03M..._rd_i=426865031 )
    CITAZIONE

    feature-lighttech._V385943872_
    Creato per leggere
    A differenza di uno schermo retroilluminato, Kindle Paperwhite guida la luce sulla superficie dello schermo a inchiostro elettronico, in modo che non ti arrivi direttamente negli occhi, permettendoti di leggere comodamente senza sforzare la vista. La luce integrata illumina lo schermo in maniera più omogenea rispetto a una luce da lettura o una custodia dotata di luce.

    Luminosità regolabile
    I tuoi occhi si adattano alla luce circostante, pertanto è consigliabile un'impostazione della luce più bassa per stanze buie e un'impostazione elevata in stanze luminose. Puoi regolare la luminosità di Kindle Paperwhite su un ampio spettro, scegliendo da un'illuminazione molto bassa ad una molto alta, per leggere comodamente in ogni condizione.

    Come funziona
    Per creare questa guida di luce, abbiamo schiacciato un cavo in fibra ottica all'interno di un foglio, e abbiamo poi utilizzato schemi ottici che producono diffrazione su scala nanometrica per orientare la luce. Questa soluzione è molto efficiente, in quanto permette di utilizzare solo quattro diodi a emissione luminosa (LED) situati in fondo allo schermo. La luce viaggia attraverso la guida e poi verso il basso, in direzione dello schermo. Il risultato è la più avanzata luce frontale mai concepita prima d'ora, che permette un'illuminazione il più uniforme possibile. In determinate condizioni di illuminazione potreste notare una piccola area in fondo allo schermo, corrispondente a circa il 5%, illuminata in modo non omogeneo. Ciò si può notare soprattutto ai margini, dove non è presente del testo.

    Efficienza energetica
    La nostra tecnologia brevettata permette un fine controllo sull'area di diffusione della luce, pertanto Kindle Paperwhite usa LED a bassa potenza che utilizzano poca energia per illuminare uniformemente l'intero schermo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    appunto, mi sembra che la scelta migliore sia sempre l'eink, no? il nuovo affatica meno la vista ma mi pare la affatichi. in ogni caso con questo modello l'ereader diventa macchinoso mentre io preferisco la semplicitá di modelli come il k2 o k4. finchè paghiamo le bollette dell'Enel non vedo vantaggi ahah :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Anche l'eInk è una bella tecnologia abbastanza complessa... Questo è comodo per chi viaggia magari, tipo in autobus o treno, ma anche io preferisco 10 volte il mio "normale" kindle... anche se sicuramente è meno fastidioso dei normali Led/Lcd.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (Yelena‚ @ 14/10/2012, 16:44) 
    Anche l'eInk è una bella tecnologia abbastanza complessa... Questo è comodo per chi viaggia magari, tipo in autobus o treno, ma anche io preferisco 10 volte il mio "normale" kindle... anche se sicuramente è meno fastidioso dei normali Led/Lcd.

    si si, ma parlavo delle varie funzioni, del fatto che ė touch ecc...
    eh si hai ragione. ė che io non uso mai i mezzi pubblici :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Se uno non viaggia proprio di notte, un po' di luce per leggere c'è sempre.
    Poi, come con i cartacei, ti porti una lampada led per illuminare.
     
    Top
    .
15 replies since 8/9/2012, 09:11   143 views
  Share  
.