Radio

Chi l'ascolta alzi la mano.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Non so voi, ma io sto riscoprendo il piacere della radio negli ultimi mesi. In realtà quando sto a casa che studio o faccio altro difficilmente l'accendo, mi distrae troppo, ma quando sto in macchina o non sto facendo niente di particolare ho preso l'abitudine di accenderla e girare soprattutto tra i canali della RAI.

    Il mio canale preferito in assoluto è Radio2, anche se dopo pranzo c'è Zap Mangusta e poi Ballantini (Ottovolante) che non sopporto! In realtà anche SuperMax non mi fa impazzire ma ho imparato a conviverci, comunque adoro programmi come 610 (adoro Lillo e Greg), Moby Dick, Il ruggito del coniglio e Un giorno da pecora.... ma anche Io Chiara e l'oscuro, o Brave ragazze, o Musical Box.. insomma, ascolto quasi tutto quello che passa!
    Su Radio1 ascolto volentieri Baobab o gli altri approfondimenti, con Radio3 vado su Fahrenheit o quando fanno gli speciali su jazz o musica
    Non ho mai scaricato i podcast, ma penso che potrebbe essere una cosa interessante....

    Di altre radio ascolto poco, saltuariamente Virgin Radio, ma preferisco programmi chiacchierati... Sto diventando vecchia.
    estiqaatsi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,746
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    Al 90% Virgin radio *_* Soprattutto il Buongiorno di Dr. Feelgood! :)
     
    Top
    .
  3. Azzurro87
     
    .

    User deleted


    a me la radio è sempre piaciuta, anzi la preferisco rispetto alla tv.
    è costantemente ferma su rtl 102.5 e raramente faccio incursioni nelle altre stazioni, perchè mi piace tenerla come sottofondo in casa mentre svolgo altre attività.
     
    Top
    .
  4. Vigor
     
    .

    User deleted


    Solo quando sto in macchina, ovvero quando la mattina vado al lavoro/torno a casa... quasi sempre Virgin Radio, a meno che non becchi qualcosa di gradevole mentre scalo le stazioni alla ricerca del 91.5; odio i programmi chiacchierati (perchè prima della patente mio padre mi costringeva ad ascoltare i noiosissimi programmi di rai radio 1 in macchina) tranne quando ai tempi del ginnasio (10 anni fa) ascoltavo in macchina la mattina su radio Deejay i giochi o gli scherzi telefonici che facevano scompisciare... ora non li fanno più, o comunque il livello di programmi come "ciao belli" si è abbassato dibbrutto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Mai ascoltata.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Solo quando sono in macchina, ma per percorsi lunghi... altrimenti non mi capita mai di ascoltarla.
     
    Top
    .
  7. Jon Snow
     
    .

    User deleted


    La ascolto praticamente solo in macchina. Diciamo che lascio su Virgin Radio che fra tutte è "la meno peggio" D:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Come??? Come si fa a non amare Radio2 se organizza-crea-trasmette 'sta roba????

     
    Top
    .
  9. «T'Kaat
     
    .

    User deleted


    Radio 2 è tanto caruccia!
    Poi, ora sto seguendo una sitcom radiofonica di BBC Radio 4, Cabin Pressure, che è tanto adorabile!
     
    Top
    .
  10. All my life
     
    .

    User deleted


    Ascolto la radio soltanto durante i lunghi viaggi, i quali capitano poche volte l'anno.
    C'è stato, comunque, un periodo in cui ascoltavo Radio1 (se non erro) la mattina: mi piaceva ascoltare la voce della conduttrice.
     
    Top
    .
  11. Fa}
     
    .

    User deleted


    io quando non leggo ascolto sempre la radio, ma stazioni locali tipo RDS o cose simili, che non hanno niente di eccelso ma mi distraggono
     
    Top
    .
  12. N. Zyme
     
    .

    User deleted


    Tipo necroposting, pure perché volevo manifestare il mio disappunto nei confronti della radio che ultimamente mi tocca ascoltare in macchina (perché non ho abbastanza cd) ma mi fanno tutte un po' schifo

    Virgin e Radio Rock sono quelle che ho messo per un po' ma le sopporto meno di tutte, fanno solo musica che conoscerebbe pure un poppante e non mi arricchiscono, poi spesso mettono i fenomeni musicali "alternativi" del momento che invece di alternativo non hanno niente, solo due schitarrate a buffo (tipo i Nickelback o gli Evanescence, ai tempi della loro uscita furono lanciati da Radio Rock, ricordo bene quando i miei amici dell'epoca ci andavano in fissa e io inorridivo). Oppure mettono i soliti AC/DC, Led Zeppelin, Cure, grupponi mega che piacerebbero anche a mia nonna.

    Il resto delle grosse radio non lo considero, a parte Radio Mambo (oh... almeno è qualcosa di diverso), Radio Capital quando c'è Master Mixo (che è forte ma comunque parla di gruppi grandi e di grande successo, anche se fa approfondimenti carini) o il tizio che parla della musica soul. Una volta facevano un bel programma su Capital: riassunti molto popular di alcune delle più famose Opere, con tanto delle arie più famose, era divertentissimo.

    Ultimamente mi sto sentendo delle bellissime radio locali romane, l'ultima volta un collettivo femminista ha parlato di un gustosissimo approfondimento sul tema Infanticido-"sbatti il mostro in prima pagina". Solo che quando torno a Pomezia il segnale si disturba e perdo la frequenza... odio :grr:
     
    Top
    .
11 replies since 2/6/2012, 09:12   109 views
  Share  
.