Fringe

~ J. J. Abrams, Alex Kurtzman e Roberto Orci. (2008 - 2013)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mazyo
     
    .

    User deleted




    Titolo: Fringe
    Titolo originale: Fringe
    Attori:
    Anna Torv: Olivia Dunham
    Joshua Jackson: Peter Bishop
    John Noble: dottor Walter Bishop
    Lance Reddick: Phillip Broyles
    Kirk Acevedo: Charlie Francis
    Mark Valley: John Scott
    Jasika Nicole: Astrid Farnsworth
    Blair Brown: Nina Sharp
    Michael Cerveris: l’Osservatore

    Anno di uscita: 2008
    Anno di uscita in Italia: 2009
    Numero degli episodi 1° stagione: 20 episodi; 2° stagione: 22 episodi
    Disponibilità: La prima stagione è andata in onda su steel di premium gallery mentre la seconda è inedita in Italia (la stanno trasmettendo ora negli Stati Uniti)
    Adatto:
    Trama
    Quando il volo internazionale 627 atterra con tutti i passeggeri e i componenti dell’equipaggio morti, l’agente FBI Olivia Dunham è chiamata per risolvere il caso. La ricerca la porterà a chiedere l’aiuto del Dott. Walter Bishop, una sorta di Einstein dei giorni nostri. C’è solo un problema: il Dott. Bishop è rinchiuso da 17 anni in un istituto di igiene mentale, l’unica possibilità che ha la Dunham per farlo uscire è chiedere l’aiuto del figlio dello scienziato, Peter Bishop. Con l’appoggio anche dell’agente Phillip Broyles, il trio scoprirà che ciò che è accaduto in quel fatale volo è solo un piccolo tassello di una più grande e sconvolgente verità.
    Fonti: fringeitalia; wikipedia
    Sito web ufficiale: fox
    Curiosità in ogni puntata prima della pubblicità appaiono dei glifi formati da un'immagine ed un puntino. Ognuno di questi si riferisce ad una lettera e in ogni puntata se vengono uniti formano una parola che si riferisce a quell'episodio.
     
    Top
    .
  2. Aylys Raziel
     
    .

    User deleted


    potresti italianizzare i glifi per piacerissimo?
     
    Top
    .
  3. mazyo
     
    .

    User deleted


    oddio.. credevo fosse italiano *-*
    .. ho trovato... ^^
    CITAZIONE
    glifi sono rappresentazioni grafiche stilizzate di cose o concetti

    nel caso del telefilm sono appunto delle immagini (tipo una foglia, un fiore ecc.. associati ad un puntino luminoso)
     
    Top
    .
  4. Aylys Raziel
     
    .

    User deleted


    Hei grazie :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    hanno iniziato a trasmetterlo su italia 1 *___*
    i primi due episodi mi sono piaciuti... ma aspetto di vedere il resto, cmq JJ abrams è una garanzia!
    :jqn5zs.gif:
     
    Top
    .
  6. hilkail
     
    .

    User deleted


    JJ...lo amo! quell'uomo è un genio! il suo "Star Trek" l'ho visto quarantasei miliardi di volte!
    comunque, ho letto gli spoiler di "Fringe" e devo dire che se gli episodi futuri saranno come quelli già trasmessi, promette davvero bene!

    Tu che ne pensi, Ker?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    io purtroppo ne ho visti pochi perchè finiscono di trasmetterlo troppo tardi per me e non a volte non riesco a vederne la fine XD
    cmq quelli che ho visto mi garbano assai *__*
    joshua è ben lontano dal pacey adolescente di dawson's creek... e meno male!!!!
     
    Top
    .
  8. hilkail
     
    .

    User deleted


    infatti mi metto sempre gli stuzzicadenti sugli occhi per vedere la fine... XD
    mi piace molto l'interpretazione di Joshua Jackson. non ho seguito molto Dawson's Creek ma ricordo un po' la caratterizzazione di Pacey: decisamente meglio Peter! d'altronde sono passati dieci anni, no? e poi con la barba è più carino. XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    CITAZIONE (hilkail @ 22/4/2010, 19:04)
    decisamente meglio Peter! d'altronde sono passati dieci anni, no? e poi con la barba è più carino. XD

    esatto!!!
    :35kvnsg.gif:
     
    Top
    .
  10. hilkail
     
    .

    User deleted


    :15hffk.gif:
    altro che Olivia! lo rapiamo, Ste?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Elfo Illuminato

    Group
    Member
    Posts
    2,600
    Location
    Roma

    Status
    offline
    Consigliato! :)
     
    Top
    .
  12. «T'kat
     
    .

    User deleted


    534_2

    Titolo: Fringe
    Titolo originale: Fringe
    Creatori:
    J. J. Abrams - Alex Kurtzman - Roberto Orci
    Cast:
    Anna Torv: Olivia Dunham
    John Noble: Walter Bishop
    Joshua Jackson: Peter Bishop
    Lance Reddick: Phillip Broyles
    Jasika Nicole: Astrid Farnsworth
    Blair Brown: Nina Sharp
    Kirk Acevedo: Charlie Francis
    Seth Gabel: Lincoln Lee Tyrone
    Leonard Nimoy: William Bell
    Jared Harris: David Robert Jones
    Michael Cerveris: September
    Numero di stagioni:
    4 - In corso, confermata la quinta stagione (conclusiva)
    Anni:
    2008 - in corso
    Fringe su Seriangolo

    Video

    CITAZIONE
    In tutto il mondo si stanno verificando eventi apparentemente inspiegabili, fenomeni soprannaturali, che fanno riferimento a quello che la Sicurezza Nazionale americana ha definito "Lo Schema". Quando il volo internazionale 627, partito da Amburgo, atterra a Boston con tutti i passeggeri e i componenti dell'equipaggio morti, l'agente dell'FBI Olivia Dunham è chiamata per risolvere il caso. Olivia è decisa a chiedere l’aiuto di uno scienziato, il Dr. Walter Bishop, che conduceva esperimenti per il Governo all'interno di un ramo della scienza chiamata "Fringe" (che comprende fenomeni paranormali come il controllo della mente, il teletrasporto, la proiezione astrale, l'invisibilità, la mutazione genetica, la rianimazione) finché, in seguito ad un incidente di laboratorio, fu dichiarato mentalmente instabile e rinchiuso in un istituto psichiatrico. Olivia si dirige quindi in Iraq, dove attualmente vive il figlio dello scienziato, Peter Bishop, che, nonostante abbia un'intelligenza alquanto sopra la norma come il padre, non si è mai laureato e ha vissuto di truffe e inganni, avvantaggiati dal suo spiccato ingegno. Peter è infatti l'unico parente e l'unica persona che può firmare le carte di dimissioni di Walter Bishop. Grazie a lui, tornato apposta negli Stati Uniti, il trio così formatosi inizia ad indagare sui casi dello "Schema", che da piccoli incidenti casuali si trasformano man mano in attacchi di bioterrorismo. Comandata dall’agente della Sicurezza Nazionale Phillip Broyles, che già si era occupato di numerosi casi riguardanti lo "Schema", nasce così la "Divisione Fringe", che usa come quartier generale il vecchio laboratorio di Walter nello scantinato dell’Università di Harvard a Cambridge.

    fonte: Wikipedia
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ci provo tutte le volte che lo ridanno e, tutte le volte, lo mollo dopo poco.
    La prima volta mi ha dato un senso di vecchio dalla prima puntata... sarà che le teorie di Bishop padre andavano di moda quando ero giovane e, adesso, mi fanno sembrare tutto datato, invece che innovativo.
    Senza contare il complotto inserito dalla prima puntata, come base portante della sottotrama...

    Più di una puntata ogni tanto, non riesco a guardarlo...
     
    Top
    .
  14. «T'kat
     
    .

    User deleted


    A me piace tantissimo.
    Migliora col tempo. Già all'inizio lo guardavo con piacere, ma poi, tra la terza e la quarta stagione, viene messo un po' da parte il solito ritmo di un caso risolto a puntata, le linee narrative si moltiplicano, si incrociano, diventano più complesse. La quarta stagione ribalta, rimescola e rimette tutto in gioco.
    Poi ci sono le perle, come la puntata-fumetto, o quella vintage-musical.
    E la "fringe science" continua ad essere estremamente intrigante.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    CITAZIONE («T'kat @ 20/5/2012, 18:28) 
    Poi ci sono le perle, come la puntata-fumetto, o quella vintage-musical.
    E la "fringe science" continua ad essere estremamente intrigante.

    Puntata fumetto?
    Uhm... ce ne sono un paio anche in Farscape.

    La puntata musical (assieme al giorno della marmotta e alla puntata "questo è tutto finto, in realtà sei in un manicomio" con le sue varianti) è un po' un classico.
    Quasi tutte le serie fantasy/fantascienza ne hanno una.

    Per dovere di statistica, potrebbero essere le sole che potrei essere interessata a vedere.
     
    Top
    .
25 replies since 7/11/2009, 18:10   160 views
  Share  
.