Dublino

Dove, come, cosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Confusione linguistica

    Group
    Altrove
    Posts
    1,461

    Status
    offline
    Buonasera, bella gente! Quest'estate io e altri allegri compari abbiamo intenzione di fare all'incirca una settimana nella cara, vecchia Dublino. Mi affido quindi a voi per avere informazioni utili su cosa fare e cosa vedere. In particolare:

    - prezzi della città;
    - i trasporti. Come sono e quanto costano, se è consigliabile fare un abbonamento settimanale o altro;
    - posti "fuori dal sentiero battuto" da vedere. Per i luoghi turistici ci possiamo arrangiare, ma se conoscete luoghi interessanti poco noti sarebbe fantastico;
    - ostelli. Siamo tra i 4 e i 6 ragazzi intenzionati a spendere il meno possibile e a trovare qualcosa di relativamente vicino il centro;
    - locali e vita notturna. Lasciate perdere discoteche e night clubs, ci interessano solo pub e bar in cui bere in santa pace con buona musica e buona gente attorno a noi. Abbiamo sentito che alcuni locali, soprattutto nella zona di Temple Bar, applicano un minimo di dress code. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
     
    Top
    .
  2. IceEyesAngel
     
    .

    User deleted


    Ciao! Io sono stata in Irlanda (compresa Dublino) la scorsa estate.
    Riguardo alle tue domande:
    -prezzi della città:
    Cosa intendi di preciso? Posso dirti che per bere una pinta di birra te la cavi con 3 euro se cerchi il posto giusto, altrimenti 4 euro o giù di là. Per mangiare fuori con una decina di euro in pub ti fai un bel pasto! Caffè e tè hanno costi normali, come qua, se ti prendi una fetta di torta ti fanno porzioni generose.
    -trasporti:
    Dicono che i treni facciano schifo, se dovete muovervi fuori città ti consiglio le corriere, io mi sono trovata bene. All'interno della città autobus, il biglietto non mi ricordo bene quanto costava ma credo sui 1,20 euro. Di abbonamenti non so niente, prova a informarti su www.dublinbus.ie/
    Altrimenti a piedi, in una settimana avete tempo.
    -posti da visitare:
    Qui non posso aiutarti, ero con una mia amica e giravamo a caso a seconda di quello che ci ispirava..se mi torna in mente qualcosa di particolare comunque ti avviso. Il museo del burro era figo e fuori dal comune, però è a Cork :P
    -ostelli:
    Io ho alloggiato nel "Avalon House", a due passi di numero da Temple Bar, ostello organizzato benissimo, mi sono trovata proprio bene. Pagato 17 euro a notte se non sbaglio. Ci sono dormitori anche da 6, potete farvi la camera tutti insieme se avete fortuna di trovar posto; a tal proposito vi consiglio di prenotare prima su internet!
    Altro ostello in cui sono stata è il "Isaac's", attaccato alla stazione delle corriere ma un po' più distante dal centro..a piedi ci si arriva, comunque, se avete voglia di camminare un po'.
    Su www.hostelworld.com/ trovi tutto quello che vuoi!
    -locali e vita notturna:
    Pub. Non dire altro. Temple bar ha un pub ogni tre passi praticamente, e anche se cammini un po' a caso per la città ne trovi sempre qualcuno! Su Temple bar però stai sicuro che c'è gente, se è la compagnia che ti interessa.
    Sul dress code a me non hanno fatto storie da nessuna parte, seppure fossi in jeans e scarpe da ginnastica. Sono tranquilloni! Al massimo ti controllano la carta d'identità.
     
    Top
    .
1 replies since 17/5/2012, 19:45   36 views
  Share  
.