Bracciano

sabato 28 aprile 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Elfo Illuminato

    Group
    Member
    Posts
    2,600
    Location
    Roma

    Status
    offline
    Bracciano

    ll Lago di Bracciano, originariamente chiamato anche Lago Sabatino (latino: Lacus Sabatinus), è un lago di origine vulcanica situato nel nord della provincia di Roma. La sua superficie di 57,5 km² ne fa l'ottavo lago italiano per estensione (il terzo del Centro Italia dopo il lago Trasimeno e quello di Bolsena). La sua profondità massima di 164 metri, a sua volta, lo rende il sesto lago italiano per profondità (il secondo del centro Italia dopo il lago Albano).

    Il lago non presenta isole ed ha un piccolo emissario, il fiume Arrone, che origina sulla costa sudorientale e si getta nel mar Tirreno in località Maccarese. A due chilometri ad est del lago si trova il più piccolo lago di Martignano, anch'esso di origine vulcanica.

    Sulle sponde del lago sorgono le tre città di Bracciano, sul lato occidentale, Anguillara Sabazia, su quello sudorientale, e Trevignano Romano, su quello settentrionale. Un tratto della sponda orientale del lago è infine amministrativamente parte del comune di Roma.
    Il lago di Bracciano, assieme al lago di Martignano, è una popolare località turistica e balneare. Nel 1999 l'area è stata dichiarata Parco Regionale, con il nome di Parco regionale di Bracciano - Martignano



    (da wikipedia)




    Alcune foto scattate da me e Ilaria.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Belle!!! Peccato per qualche inquadratura tagliata... Però il posto merita davvero. Io non ci sono mai stata anche se è a giusto un paio d'ore da casa mia... ma per i laghi sono campanilista al 100%, Bolsena non lo batte nessuno :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Belle e belli i paperotti!
    Preferisco le scogliere scoscese e i fari... ma non disdegno i laghi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elfo Illuminato

    Group
    Member
    Posts
    2,600
    Location
    Roma

    Status
    offline
    CITAZIONE (Yelena‚ @ 1/5/2012, 09:44) 
    Belle!!! Peccato per qualche inquadratura tagliata... Però il posto merita davvero. Io non ci sono mai stata anche se è a giusto un paio d'ore da casa mia... ma per i laghi sono campanilista al 100%, Bolsena non lo batte nessuno :D

    Bolsena potrebbe essere una delle prossime mete! :)
     
    Top
    .
  5. «T'kat
     
    .

    User deleted


    Mi ci rifugerei per un po' di tempo in un posto come questo...
    E, aw, tanta tenerezza la terza foto!
     
    Top
    .
4 replies since 30/4/2012, 18:09   74 views
  Share  
.