The Fighter

~ David O. Russell (2010)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41,109
    Location
    "La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

    Status
    offline

    locandina


    La vera storia di Micky Ward, un pugile pressoché sconosciuto che nel 2000 riuscì a diventare campione del mondo dei pesi leggeri.



    Titolo originale: The Fighter
    Paese: USA
    Anno: 2010
    Durata: 115 min
    Genere: drammatico, biografico, sportivo
    Regia: David O. Russell
    Cast: Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams, Melissa Leo, Jack McGee, Dendrie Taylor, Mickey O'Keefe, Melissa McMeekin, Caitlin Dwyer, Bianca Hunter, Erica McDermott, Jill Quigg



    Trama:

    Dicky Eklund (Christian Bale), è stato l’orgoglio dell’intera cittadina di Lowell nel Massachussetts, poiché quando era un pugile ha affrontato un campione come Sugar Ray Leonard.
    Purtroppo da quell’incontro ne è uscito sconfitto e da quel momento la vita di Dicky è caduta in disgrazia, perché alla sconfitta è seguita la depressione e la tossicodipendenza da crack.
    Anche il suo fratellastro Micky Ward (Mark Wahlberg) vuole diventare un pugile, la sua carriera è appena agli esordi ed è gestita dalla madre e avida manager Alice (Melissa Leo).
    Ma nonostante il suo impressionante gancio sinistro, Micky continua a perdere sul ring. L’ultimo combattimento finisce quasi per ammazzarlo.
    La sua ragazza, Charlene (Amy Adams), cerca di staccarlo dalla famiglia che sembra solo sfruttarlo, e di convincerlo ad allenarsi senza l’inquieto fratello.
    Fino a che, a Micky non viene offerta l’opportunità di una vita: combattere per il titolo. Una sfida troppo importante per affrontarla da solo.
    E nonostante le critiche e gli scarsi incoraggiamenti, vuole che Dicky e tutta la loro disfunzionale famiglia lo accompagni in questa avventura.



    Trailer:






    -------------------------------------------------------


    Visto ieri... davvero bello!!!
    Sapere che si tratta di una storia vera, da un'ottica diversa alla visione del film... Bravi tutti gli interpreti, ma tanto di cappello a Christian Bale che è davvero strepitoso!!! ... Oscar meritatissimo!!!!
    Anche se vederlo così scheletrico fa davvero impressione! °__°

    Voto: 7+

     
    Top
    .
0 replies since 28/4/2012, 23:04   30 views
  Share  
.