Gremlins

~ Joe Dante (1984)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    jpg
    Titolo: Gremlins
    Titolo originale: Gremlins
    Anno: 1984
    Regia: Joe Dante
    Cast: Zach Galligan, Pheobe Cates, Keye Luke, Dick Miller, Harry Carey jr., Scott Brady, Judge Reinhold, Keye Luke, Hoyt Axton

    www.imdb.it/title/tt0087363/
    CITAZIONE
    Gremlins è un film del 1984, diretto da Joe Dante, su sceneggiatura di Chris Columbus. Steven Spielberg è il produttore esecutivo. Il film oltre ad essere stato un successo commerciale ha anche ottenuto positivi riscontri da parte della critica.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    A parte la visione collettiva fatta in chat, Gremlins è uno di quei film che continuo a guardare tutte le volte che viene trasmesso.

    Nonostante il kitch e la banalità della storia, il gruppo che c'è dietro conta nomi famosi e storici... dal produttore Spielberg, a Joe Dante e Chris Columbus... molti i riferimenti cinamtografici, alcuni forse troppo datati per il pubblico di oggi.

    Per me resta una pietra miliare del film comico/splatter.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Ho aperto la discussione perché siamo stati colpevoli di averlo omesso. La visione collettiva è stata divertente, il film in sé mi lascia perplessa e non incontra moltissimo i miei gusti!
    Diciamo che mi sono rotolata dalle risate in più punti, tipo l'agghiacciante storia del perché la tipa odi il natale. Ed è meno terrorifico di quanto ricordassi, ma ero proprio piccola quando lo vidi in tv!
     
    Top
    .
2 replies since 22/4/2012, 10:04   43 views
  Share  
.