C'era una volta in America

~ Sergio Leone (1984)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. All my life
     
    .

    User deleted


    la-locandina-di-c-era-una-volta-in-america-7498

    Con molta probabilità C'era una volta in America è il miglior film di Sergio Leone. Il film comprende un arco di più di quarant'anni, partendo dagli anni venti. Vengono affrontati temi quali amicizia, amore, violenza e morte.
    Robert De Niro veste i panni del protagonista, Noodles (da adulto).
    Le musiche che fanno da colonna sonora sono di Ennio Morricone, il quale aveva già collaborato con il regista nei film precedenti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    E' stata un'impresa vederlo tutto, è letteralmente epico... Però mi è davvero piaciuto un sacco...
    Bellissima anche la colonna sonora, mi è rimasta tantissimo impressa.




     
    Top
    .
  3. All my life
     
    .

    User deleted


    Sì, la colonna sonora è favolosa. Mi fa impazzire la traccia Deborah's theme quando vengono recitate nel film parti del Cantico dei Cantici.
     
    Top
    .
  4. Fa}
     
    .

    User deleted


    io non sono mai mai mai riuscito a finire di vederlo in una volta sola, l'ho visto due o tre volte e lo trovo lunghissimo e interminabile anche se poi devo ammettere che è una "saga in un film" davvero molto affascinante.
     
    Top
    .
  5. HermannF
     
    .

    User deleted


    Un film affascinante, eccessivo, totale. Il cinema secondo Sergio Leone. Rivisto anche recentemente in lingua originale, anche se rimango affezionato al fenomenale accoppiamento De Niro/Ferruccio Amendola (l'edizione ridoppiata non la prendo nemmeno in considerazione). Il film che avrei voluto fare.
     
    Top
    .
4 replies since 12/3/2012, 21:25   85 views
  Share  
.