The Mentalist

~ Bruno Heller (2008 - in corso)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meng
     
    .

    User deleted


    image

    Trama: Patrick Jane è consulente al California Bureau of Investigation (CBI), dove aiuta la squadra investigativa coordinata da Teresa Lisbon e formata da Kimball Cho, Wayne Rigsby e Grace Van Pelt usando il suo particolare talento di mentalista. La sua dote gli permette di notare ogni piccolo dettaglio, ogni sfuggevole particolare all'apparenza inutile, che per Patrick diventa un prezioso tassello del puzzle che lo porterà a risolvere caso dopo caso. Il suo talento, però, non gli ha sempre portato solo successi. Ha un passato segnato da una tragedia, causata dalla spavalderia nello sfruttare la sua dote fingendosi sensitivo, che ha provocato le ire di John il Rosso (e il colore rosso torna spesso nella serie, fin dai titoli degli episodi sia in inglese che in italiano), assassino seriale che ha sterminato la sua famiglia provocandogli un crollo psicologico. Proprio a causa sua si noterà il lato oscuro di Patrick, persona apparentemente solare e serena, ma nel profondo turbata e desiderosa di vendicare la sua famiglia.

    Anno: 2008 - in produzione
    Stagioni: 3
    Durata episodio: 45 minuti
    Genere: Poliziesco, drammatico
    Lingua originale: inglese

    Ideatore: Bruno Heller
    Interpreti e personaggi:
    Simon Baker - Patrick Jane
    Robin Tunney - Teresa Lisbon
    Tim Kang - Kimball Cho
    Owain Yeoman - Wayne Rigsby
    Amanda Righetti - Grace Van Pelt


    Ecco... sarà sicuramente meno scientifica di Lie to me, ma Patrick Jane è un mito, fa troppo ridere! Simpatica anche il resto della squadra: Lisbon & Co. :D Questa non si basa sulle micro espressioni facciali, ma va maggiormente nella direzione della PNL e dell'ipnosi. Anche se Jane ha imparato sin da piccolo a studiare i comportamenti umani...

    Un paio di link dove poter apprezzare le doti del Mentalist :lol:
    http://youtu.be/tYYN0VLgBv8
    http://youtu.be/IpIcAPf-VSo

    Edited by Meng - 7/5/2011, 00:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    sea7v8uru
    Titolo The Mentalist
    Anno 2008 – in produzione
    Formato serie TV
    Genere poliziesco, drammatico
    Stagioni 4
    Episodi 94
    Durata 45 min (episodio)
    Ideatore Bruno Heller
    Interpreti e personaggi
    Simon Baker: Patrick Jane
    Robin Tunney: Teresa Lisbon
    Tim Kang: Kimball Cho
    Owain Yeoman: Wayne Rigsby
    Amanda Righetti: Grace Van Pelt

    Patrick Jane è consulente al California Bureau of Investigation (CBI), dove aiuta la squadra investigativa coordinata da Teresa Lisbon e formata da Kimball Cho, Wayne Rigsby e Grace Van Pelt usando il suo particolare talento di mentalista. La sua dote gli permette di notare ogni piccolo dettaglio, ogni sfuggevole particolare all'apparenza inutile, che per Patrick diventa un prezioso tassello del puzzle che lo porterà a risolvere caso dopo caso. Il suo talento, però, non gli ha sempre portato solo successi. Ha un passato segnato da una tragedia, causata dalla spavalderia nello sfruttare la sua dote fingendosi sensitivo, che ha provocato le ire di John il Rosso, assassino seriale che ha sterminato la sua famiglia provocandogli un crollo psicologico. Proprio a causa sua si noterà il lato oscuro di Patrick, persona apparentemente solare e serena, ma nel profondo turbata e desiderosa di vendicare la sua famiglia.


    Ho appena finito di vedere la prima stagione... 23 episodi sono un po' tanti, alla fine l'ho trovato un po' ripetitivo, con i polizieschi il rischio è sempre in agguato, specialmente se il filone è così ben preciso. Però mi piacciono molto gli attori, e tutto sommato si lascia guardare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Non mi piace particolarmente il protagonista... avedno visto ultimamanete altri film suoi (girati priame dopo la serie) mho avuto la conferma della "fissità" di recitazione... sembra sempre di avere PJ davanti.

    La serie in sé, uscita in Italia quasi in contemporanea con "Lie to me" non mi è sembrata né originale né particolarmente interessante.
    Non mi ha preso e mi scordo sempre che c'è, quando la trasmettono per tv... mai un buon segno...
     
    Top
    .
  4. Fa}
     
    .

    User deleted


    il protagonista è molto bravo in effetti ma come dice taksya il suo personaggio è talmente invasivo che le altre cose che ha fatto sembrano calchi.
    la trama a vederla diradata non è male ma forse a fare abbuffate in breve tempo diventa noiosa perchè alla fine il genere è quello
     
    Top
    .
3 replies since 6/5/2011, 23:15   82 views
  Share  
.