Drive

~ Nicolas Winding Refn (2011)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    DRIVE

    Titolo: Drive
    Titolo originale: Drive
    Regista: Nicolas Winding Refn
    Attori:
    Ryan Gosling: Driver
    Carey Mulligan: Irene
    Bryan Cranston: Shannon
    Albert Brooks: Bernie Rose
    Oscar Isaac: Standard
    Christina Hendricks: Blanche
    Ron Perlman: Nino

    Anno di uscita: 2011
    Anno di uscita in Italia: 2011
    Trama
    Ryan Gosling interpreta il ruolo di un autista di macchine di Los Angeles, che di giorno lavora come stuntman per le produzioni cinematografiche, mentre di notte guida le auto nel corso delle rapine. Driver è per natura un lupo solitario, eppure non riesce a fare a meno di innamorarsi di Irene, la sua affascinante vicina, una giovane ed indifesa madre che dopo il ritorno del marito dal carcere, Standard, si ritrova invischiata in un pericoloso giro criminale. In seguito ad una rapina andata male, il cui scopo era ottenere il denaro necessario a Standard per pagare il pizzo, Driver si trova costretto ad agire per difendere la ragazza di cui è innamorato, mentre è inseguito da una pericolosa organizzazione di criminali.

    Guarda il Trailer


    Basato su: sull'omonimo romanzo di James Sallis.
    Fonti: wikipedia - comingsoon.it
    Sito web ufficiale: www.driveilfilm.it
    Premi:
    Il film è stato presentato in concorso alla 64ª edizione del Festival di Cannes il 20 maggio 2011, aggiudicandosi il Prix de la mise en scène per la miglior regia.

    Commento

    Dammi ora e luogo e ti do cinque minuti: qualunque cosa accada in quei cinque minuti sono con te, ma ti avverto, qualunque cosa accada un minuto dopo sei da solo. Io guido e basta.
    Già dalla prime frasi è un film che cattura. In una Los Angeles solitaria e crudele, Driver di cui non si conosce mai il nome sopravvive (ma non vive) fino a quando non si fa coinvolgere emotivamente da una famiglia disperata ed emarginata. Cruento e maliconico, le inquadrature esaltate da un dialogo quasi assente, sono originali e crude nella loro chiarezza. Sicuramente un film che esce completamente dai canoni hollywoodiani, ma che lascia decisamente il segno.
    Consigliatissimo!!!!
     
    Top
    .
0 replies since 4/3/2012, 11:05   35 views
  Share  
.