The Prestige

~ Christopher Nolan (2006)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. All my life
     
    .

    User deleted


    e5773

    Il discorso con cui si apre il film in spoiler
    Ogni numero di magia è composto da 3 parti o atti. La prima parte è chiamata "La Promessa". L'illusionista vi mostra qualcosa di ordinario: un mazzo di carte, un uccellino, o un uomo. Vi mostra questo oggetto. Magari vi chiede di ispezionarlo, di controllare se sia davvero reale, sia inalterato, normale. Ma ovviamente... è probabile che non lo sia. Il secondo atto è chiamato "La Svolta". L'illusionista prende quel qualcosa di ordinario e lo trasforma in qualcosa di straordinario. Ora voi state cercando il segreto... ma non lo troverete, perché in realtà non state davvero guardando. Voi non volete saperlo. Voi volete essere ingannati. Ma ancora non applaudite. Perché far sparire qualcosa non è sufficiente; bisogna anche farla riapparire. Per questo ogni numero di magia ha un terzo atto, la parte più ardua, la parte che chiamiamo "Il Prestigio"


    The Prestige, un film che porta la firma di Christopher Nolan. e' la storia di due uomini che condividono la passione per l'illusionismo, la quale li renderà rivali.
    Lo spettatore osserverà tramite gli occhi dell'uno e dell'altro l'evolversi di una disputa che vede entrambi i protagonisti compiere enormi sacrifici.

    Tra gli attori figurano Hugh Jackman, Christian Bale e Michael Caine.

    Edited by All my life - 16/2/2012, 20:39
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    L'ho trovato ben fatto e neppure troppo caotico, come invece avevo trovato scritto in qualche recensione online.
    Ma credo che questo film soffra dello stesso problema de "Il sesto senso"... se si è così sfortunati da capire il trucco all'inzio della storia, tutto perde poi di intensità.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    è quello con Bowie - Tesla, giusto?
     
    Top
    .
  4. All my life
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yelena‚ @ 16/2/2012, 21:09) 
    è quello con Bowie - Tesla, giusto?

    Sì. Interpretare un personaggio come Tesla non è facile, ma Bowie per me è stato molto bravo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Esatto, ha calzato perfettamente il personaggio.
    Per il resto, ora che ho inquadrato il film, l'ho visto diversi anni fa e ne ho un ricordo piuttosto sbiadito ma non mi ha convinto del tutto, l'ho trovato mediamente insipido.... Abbastanza deludente e superficiale...
     
    Top
    .
  6. Fa}
     
    .

    User deleted


    a me piacque abbastanza lo andai a vedere al cinema e faceva il suo effetto
     
    Top
    .
5 replies since 16/2/2012, 17:03   77 views
  Share  
.