Bufale & panzane

e altre leggende metropolitane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MagentaLips
     
    .

    User deleted


    Ho fatto pure la poesiuola! A me affascinano tanto, di solito ci si crede tanto candidamente e basta una brevissima analisi per capire che in realtà sono fesserie epiche con inciampi visibilissimi (il più delle volte). :D
    Ogni tanto ne gira una... ultimamente è uscita questa:
    http://www.leggendemetropolitane.net/post/...-No-grazie.aspx
    Insomma, potevano mettercisi un po' più d'impegno... io immagino la gente a bollire il latte 190 gradi e poi ritrovarsi con in mano un pentolone di melma marroncina schifosa, che è quello che molto probabilmente rimarrebbe del latte a quelle temperature.

    Segnalate mail o altre robe virali di questo genere che ci divertiamo a smontarle, con o senza l'aiuto di esperti. E' sempre bello vedere quanto e come lavora la fantasia umana :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Oddio questa è epica!!!
    La pastorizzazione a 190° non si può sentire!
    Diffondo immediatamente :uah:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Bellissima!

    Le leggende metropolitane divertono anche me... se mi capita qualche messaggio, informazione, allarme mediatico lo posto anche io.
     
    Top
    .
  4. MagentaLips
     
    .

    User deleted


    383971_2741622905735_1412331859_3076650_1519764645_n
    questa è stupenda, palesemente finta, ormai vecchiotta, ma la cosa bella è leggere cosa i facebookiani utenti hanno commentato :D :
    [il papa] avrà anche esagerato con ciò che ha detto ma io ritengo che cmq impiantare l'utero in un corpo maschile sia comunque sbagliato..

    Per quanto uomo e donna abbiano criteri ben specifici, non vuol dire che non bisogna trasgredirli. Ognuno è libero di fare quel che vuole, anche io sono rimasta perplessa leggendo questo articolo, ma ripeto, ognuno è libero di fare cio che vuole. Può essere discutibile o meno. Ma quest'uomo potrebbe essere mille volte meglio di qualsiasi mamma. Per quando non abbia l'utero per nature e così via. Quindi dico, non sarà nel DNA maschile partorire, ma non per questo non bisogna farlo, anche perchè la bambina da quel che ho letto, è nata in salute.

    ci sono esperimenti necessari e non.. e questa bimba rientra nella seconda categoria..

    questa notizia è orribile!

    insomma ha ispirato acuti dibattiti filosofici.
    Che dire di quest'altra? È uno humour nero e abbastanza pesante, però diamine, i creatori devono essersi fatti tante di quelle risate... e col senno di poi non riesco a non riderci su nemmeno io :D
    www.attivissimo.net/antibufala/bonsaikitten/bonsaikitten.htm
    su thinkgeek, noto sito di gadget, ci hanno fatto anche il pupazzo
    http://www.thinkgeek.com/geektoys/plush/ea...RL&CJID=2970421
    che meraviglia!:D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    Ma lol! Dei geni quelli dei gatti :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Per quanto Paolo Attivissimo mi stia abbastanza sulle scatole devo dire che ci si trovano cose magnifiche!
    Quella del mammo è STUPENDA, la foto in sala parto è qualcosa di sublime!!!!
     
    Top
    .
  7. MagentaLips
     
    .

    User deleted


    In tag si parlava delle ostie allucinogene... sarebbe stato notevole se fosse stato vero! :D
    www.abruzzoweb.it/contenuti/ostie-a...ale/465126-323/

    CITAZIONE
    23/2 16:08 Jimson: Purtroppo, come c'era da immaginarsi, è una bufala. In fondo lo sapevamo tutti che Campobasso non esiste.

    lol!

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    penguin-emoticon-031

    Però una Salem nostrana sarebbe stata carina... my-emoticons126154 e vorrei fr notare che, pur essendo una bufala, ha avuto i nsuoi 15 minuti di notorietà anche sulla wiki...
    CITAZIONE
    Nel 2012 è riportato un caso di ergotismo dovuto a ostie prodotte con farina contaminata da alcaloidi della segale cornuta in una chiesa di Campobasso. Questo fatto però si è rivelato poi una bufala, visto che la chiesa e il parroco indicati nell'articolo non esistono; come dichiarato dalla Arcidiocesi di Campobasso-Bojano.

    ... nella pagina della segale cornuta...
     
    Top
    .
  9. Jimson
     
    .

    User deleted


    ahahah sì non ho resistito a mettere il link alla notizia, anche se la prima versione era davvero troppo esagerata per essere vera (poi la metto)

    MagentaLips grazie per la scansione del mitico RatMan!!!

    Intanto le smentite:
    Smentita di AbruzzoWeb
    Smentita della Diocesi

    Qui di seguito riporto la notizia così come era stata riportata dal sito autore della bufala:
    Abruzzo24Ore

    Una normale messa domenicale in una qualsiasi parrocchia cittadina può tramutarsi all'improvviso nel caos: questo è quanto è accaduto domenica scorsa nella chiesa del Santo Spirito di Campobasso.

    Tutto scorreva come in mille identiche funzioni religiose fino al momento dell'eucarestia quando, dopo aver ingerito le ostie, tutti i presenti si sono letteralmente scatenati.

    C'era chi sosteneva di vedere il proprio santo prediletto, chi in balia di visioni infernali abbracciava il crocifisso, chi rubava il calice del vino al prete, il povero don Achille, costretto a nascondersi in confessionale inseguito da due vecchine che lo prendevano a borsettate dandogli del demonio.

    Padre Achille, approfittando della bolgia è riuscito poi a seminare le due donne e si è involato verso la sagrestia, dove ha chiamato le forze dell'ordine che sono riuscite a sgomberare l'edificio, nonostante le resistenze dei fedeli che hanno iniziato una guerriglia convinti fossero "cavalieri dell'apocalisse".

    "Mai visto niente del genere e sono stato al G8" ha dichiarato uno sconvolto poliziotto. Il fenomeno è stato spiegato dalla polizia scientifica con la definizione di "ergotismo", una intossicazione cronica di origine alimentare provocata da farine di cereali contenenti gli sclerozi della segale cornuta, il principio di base dell'LSD.

    Pare infatti che la farina usata per le ostie fosse infetta e allucinogena; l'effetto di questa droga è quasi istantaneo e sopravviene in meno di un minuto quando è assunta sotto questa forma.

    Il famoso detto "non essere farina da ostia" ha da oggi un signifcato in più.
     
    Top
    .
  10. MagentaLips
     
    .

    User deleted


    Ogni tanto riciccia la roba sul codice degli "zingari" per i furti, lol
    il mistero si infittisce. Odio le Iene ma per puro gingillo pare che una (molto localizzata) corrispondenza fra simboli su carta e simboli effettivi sulle case sia stata, ogni tanto, ritrovata.
    video
    (pessimo in alcune parti, ma ci interessa il succo).
    Ne parla anche l'antipatico Attivissimo :D
    www.attivissimo.net/antibufala/zingari/segni.htm

    a me sorge un dubbio: l'indagine di Attivissimo è partita nel 2005, il video è del 2011... ma non è che la bufala, ai ladri, gli abbia dato l'idea e spianato la strada per usarlo davvero, 'sto codice? :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Confusione linguistica

    Group
    Altrove
    Posts
    1,461

    Status
    offline
    Una volta IXR era un sito sensato. Ora ti trovi articoli del genere: http://www.informarexresistere.fr/2012/07/.../#axzz21GOZxPfU
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    CITAZIONE
    Il Dr. Mark Pagel della University of Arizona Cancer Center, riceverà 2 milioni di dollari dal National Institutes of Health per studiare l’efficacia della terapia personalizzata con bicarbonato di sodio per il trattamento del cancro al seno.

    Quindi... gli americani faranno studi, magari di durata decennale, per provare se una cosa è vera... e noi italiani dovremo doparci col bicarbonato solo perché (il testo compare in automatico quando fai copia/incolla di una parte del testo dell'articolo, il grassetto è mio)...
    CITAZIONE
    Tratto da: Il bicarbonato anticancro inguaia le case farmaceutiche | Informare per Resistere http://www.informarexresistere.fr/2012/07/.../#ixzz21GcCqrMT
    - Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

    Considerando che spesso i promotori delle medicine alternative (nostrane e non) si rifiutano di presentare dati per valutarne l'efficacia o di sperimantare la cosa "seriamente", mi pare che siamo un po' troppo creduloni.
    Però, alla fine, ce lo meritiamo...
     
    Top
    .
  13. MagentaLips
     
    .

    User deleted


    Argomento più faceto:
    481730_490663524289729_447682358_n
    Incredibile quello che si inventano i Cinesi pur di vendere i loro prodotti nel nostro paese, mettendo a rischio la nostra salute.
    Evitiamo di comperare questi elastici x capelli, spesso venduti 3 al prezzo di 2, sono fatti con preservativi usati, e secondo i cinesi lavati e disinfettati, questo però non è sicuro al 100%.
    Le donne spesso tengono in bocca l'elastico mentre si pettinano o pettinano le figlie, e questo elastico può essere stato usato da persone malate di HIV/SIDA o altre malattie sessuali.
    Un accordo con il governo E.U.A. e Espanha stabilisce il divieto di reciclare preservativi.
    Ricordiamo anche che la Cina ha avuto diversi scandali x problemi sanitari, e molti loro prodotti non sono controllati e contrabbandati nel nostro paese.
    PERTANTO ATTENZIONE !!!!!

    pensavo fosse totalmente una fregnaccia totale, invece ha un fondo di verità :D

    Qui la pronta risposta del nostro Attivissimo http://attivissimo.blogspot.it/2012/11/pre...nesi-negli.html e sorpresa! Sì, alcuni elastici per capelli fabbricati in Cina erano fatti con i preservativi. Ma si trattava di preservativi scartati, non usati. Scartati durante la lavorazione, non dopo essere stati utilizzati dagli acquirenti.
    eheh

    se non vi sembra già abbastanza convincente la spiegazione di P.A., qui c'è un altro articolino non male http://ilblogdipizzi.blogspot.it/2012/12/l...er-capelli.html
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    perfetto per le tante persone teste di... :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Ma vuoi mettere pensare che l'HIV potrebbe essere trasmesso tramite un preservativo (usato quanti millenni prima?), NON lavato (ovviamente) (perché a loro non farebbe schifo lavorare un preservativo zozzo sia dentro che fuori).
    Ma soprattutto
    CITAZIONE
    Un accordo con il governo E.U.A. e Espanha stabilisce il divieto di reciclare preservativi.

    che cavolo significa? Cioè, perché USA (ho scoperto ora cosa significa EUA in portoghese) e Spagna dovrebbero aver a che fare con la Cina, in questo caso?
     
    Top
    .
24 replies since 31/1/2012, 01:53   285 views
  Share  
.