127 ore

~ Danny Boyle (2010)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IceEyesAngel
     
    .

    User deleted


    127_ore_2010

    Titolo: 127 ore
    Regista: Danny Boyle
    Cast: James Franco, Amber Tamblyn, Kate Mara, Clémence Poésy, Kate Burton
    Anno: 2010
    Durata: 94 minuti
    Genere: Avventura/drammatico
    Link MyMovies

    Trama: 127 ore è la storia dell'escursionista Aron Ralston (James Franco) e della sua incredibile disavventura. Bloccato in uno stretto canyon nello Utah, con un braccio schiacciato da un masso distaccatosi dalla roccia, Ralston ricorda gli amici, le amanti (Clémence Poésy), la famiglia e le due escursioniste (Amber Tamblyn e Kate Mara) incontrate poco prima e, nel corso di cinque giornate, combatte contro gli elementi e i suoi stessi demoni, fino a scoprire di avere il coraggio e la volontà di liberarsi a qualunque costo.

    Trailer: www.youtube.com/watch?v=6OHpfps3_6k

    Dopo aver visto il trailer mi aspettavo che si concentrasse di più sul lato riflessivo, mentre non è stato così. Questo film è viscerale e terribile in certi punti, parla di cosa emerge quando sai che devi fare di tutto per sopravvivere e non sai se ce la farai, tutta la disperazione, la forza di volontà che ci vuole, il perdere la ragione per la fame, la sete, la stanchezza.
    Un film che fa appello all'istinto dello spettatore e lo scuote.
     
    Top
    .
  2. Fa}
     
    .

    User deleted


    un film bellissimo!!!!
    però mi ha davvero dato una mazzata tra capo e collo, quando è finito praticamente non riuscivo a respirare. è stata un esperienza traumatica, il regista ha fatto sembrare quasi che fossi lì.... insomma, capacità di immedesimazione totale, un'angoscia!!!
    NON POTREI MAI RIVEDERLO!
     
    Top
    .
  3. IceEyesAngel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fa} @ 29/1/2012, 10:15) 
    quando è finito praticamente non riuscivo a respirare

    Io mi sentivo in colpa a bere...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Questo è uno dei film che non riuscirei mai a vedere.
    Sopporto (e mi diverto) qualsiasi situazione horror... ma quando si trata di situazioni che potrebbero essere reali, allora proprio non ci riesco.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Io ne parlavo con IceEyes accennando alla mia claustrofobia... penso che un infarto durante la visione sarebbe assai probabile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41,109
    Location
    "La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

    Status
    offline

    Visto ieri...
    Certo, il sapere che si tratta di una storia vera, fa vedere il film con un'ottica molto diversa...
    Il protagonista ha avuto davvero tanto tanto coraggio e forza d'animo: credo che ben poche persone sarebbero state in grado di fare quello che lui ha fatto.
    Mi ha fatto veramente venire sete in certi momenti... si soffre insieme al protagonista e nonostante la tragicità, c'è anche un momento in cui si riesce a sorridere (quando simula la trasmissione radiofonica davanti la telecamera)
    C'è solo una scena molto forte e impressionante... ma il finale è davvero bello, da quando arriva l'elicottero in poi e soprattutto quando spiegano chi era il bambino delle sue visioni... :)
    ... e pensare che sarebbe bastato lasciare un bigliettino!!!!!




    Edited by ~ Niniel ~ - 24/4/2012, 02:16
     
    Top
    .
  7. Vigor
     
    .

    User deleted


    figata, lo rimedio subbito
     
    Top
    .
6 replies since 28/1/2012, 19:32   82 views
  Share  
.