2012

~ Roland Emmerich (2009)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thalisis
     
    .

    User deleted


    image

    Titolo: 2012
    Titolo originale: 2012
    Regista: Roland Emmerich
    Attori:
    * John Cusack: Jackson Curtis
    * Amanda Peet: Kate Curtis
    * Chiwetel Ejiofor: Adrian Helmsley
    * Thandie Newton: Laura Wilson
    * Thomas McCarthy: Gordon Silberman
    * Liam James: Noah Curtis
    * Morgan Lily: Lilly Curtis
    * Danny Glover: Presidente Thomas Wilson
    * Oliver Platt: Carl Anheuser
    * Zlatko Burić: Yuri Karpov
    * Johann Urb: Sasha
    * Beatrice Rosen: Tamara
    * Jimi Mistry: Satnam Tsurutani
    * Woody Harrelson: Charlie Frost
    * George Segal: Tony Delgatto
    * Blu Mankuma: Harry Helmsley
    * John Billingsley: Professor West

    Anno di uscita: 2009
    Anno di uscita in Italia: 2009
    Disponibilità:
    Adatto:
    Trama
    Nel 2009, in un centro di ricerca indiano situato nelle profondità di una miniera di rame, viene rilevata un'improvvisa variazione dell'emissione dei neutrini solari e il conseguente surriscaldamento del nucleo terrestre. La scoperta viene studiata dal giovane scienziato Adrian Helmsley, che stima il pericolo dei primi effetti sulla crosta solo nel lungo periodo e decide perciò, in accordo con gli interessi dei consiglieri del governo americano, di studiare un piano di evacuazione mantenendo il segreto sulla futura minaccia globale. Dopo soli tre anni, invece, il mantello terrestre comincia a fondere e sulla costa californiana appaiono le prime gigantesche crepe. Jackson Curtis, scrittore di romanzi di fantascienza di scarso successo, se ne accorge mentre si trova in campeggio coi due figli presso il parco di Yellowstone. Là, il lago si è completamente prosciugato e un conduttore radiofonico pazzoide, Charlie Frost, diffonde in diretta aggiornamenti sull'imminente fine del mondo...

    Basato su:
    Fonti: wikipedia - mymovies
    Sito web ufficiale: www.sonypictures.com/movies/2012/
    Curiosità


    Volete buttare via due ore ( più o meno) della vostra vita? Si?
    Allora 2012 è per voi.



    Insomma di cosa parla questo 2012? Si rifà al mito del calendario Maya, effettivamente esistito il quale fa terminare il mondo il 21-12-12, o meglio, preannuncia una catastrofe di dimensioni sovrannaturali quali la disocazione del terreno e l'inversione dei poli mangnetici e ce n'è dà uno scenario apocalittico (giustamente) su cosa potrebbe succedere in quel momento.

    Obbiettivamente è un film che fa venire l'angoscia, parecchia!Nel bene o nel male riesce a dare un piccolo panorama di "come potrebbe essere sé..."Effetti speciali ben congegnati e soprattutto ammirevoli...

    MA... hanno dovuto renderlo la classica americanata e per di più esagerata ( e per rendere esagerata la fine del mondo ce ne vuole eh !).
    Diciamocelo, come può solamente un gruppo di 5 persone avere una serie di "casuali eventi e colpi di c... fortuna" così grossi? Voglio dire, siamo 6 miliardi com è che l'unico Indiana Jones della situazione è il protagonista e solo i ricconi si salvano?Secondo me da questo lato gli sceneggiatori hanno fatto una grande toppa.

    Voi mi direte giustamente, è un film.. si certo che è un film : ma se uno mi dice : EH QUESTA è UN'ASTRONAVE SPAZIALE PRONTA PER ANDARE DISFARE COLONIZZARE SFONDARE E BLABLABLA CHE AVETE PAGATO 40000000000000 di euro(non è un numero a caso ve lo assicuro :D), non mi puoi far spaccare il vetro sul ponte di comando da un pezzettino di ghiaccio. Io fossi stata su quella nave avrei urlato - STOP CHI è L'IDEATORE DI QUESTA NAVE? - e al tizio con la manina alzata avrei dato almeno due scapaccioni prima di morire -_-!!

    La data in oltre è 21 12 2012, si da il caso che facendo attenzione,ci si accorge che nel film -_- tutto questo succede NEL 2011!! UN ANNO PRIMA!Anche volendo seguire il calendario maya il giorno in cui sarebbe dovuto succedere tutto,sarebbe stato quello , e al massimo 1 mese prima tutto il disastro che si vede nel film NON un anno prima, ( il bello è che accade tutto nel giro di 10 ore dalle "scosse di avvertimento" al totale sconvolgimento globale..non so voi ma io penso proprio che anche madrenatura ci impegherebbe un po' di più per sommergere e distruggere la terra)

    Insomma , volete ansia e le più schizofreniche paranoie, e intanto anche una buona dose di americanate e colpi di scena che "nessuno(no no) si aspetta"? Il film 2012 fa per voi. Se volete spendere 2 ore facendo qualcosa di più utile a voi, la vostra cultura e il mondo intero vi consiglio di fare qualcos'altro. Anche il curling in questo caso è un'ottima alternativa.

    Per me il giudizio è piuttosto negativo, poteva venire fuori un gran film , soprattutto con gli effetti speciali e le conoscenze in materia, ma è caduto tutto nelle più tristi banalità.

    Edited by K.E.R - 3/6/2010, 19:09
     
    Top
    .
  2. T.S. ~ Silent Ice
     
    .

    User deleted


    IO IO IO IO IO IO me vuole vederlo *ç*
    (sì ok ho un debole per le americanate trash catastrofiste X°DDDDD)

    Anche solo per farmi due risate ma me lo guardo poi ti faccio sapere X°DDD
     
    Top
    .
  3. Thalisis
     
    .

    User deleted


    Io le risate me le sono fatte XD, ma per la tristezza XD. Come ho già detto il film in sè è bello.. <.< peccato per l'esagerazione, poteva venire sicuramente un'americanata ma migliore di molte altre :D.
    Per esempio a me the day after tomorrow è piaciuto molto :O
     
    Top
    .
  4. T.S. ~ Silent Ice
     
    .

    User deleted


    The day after tomorrow è uno dei miei film preferiti *O*
    me ha un'attrazione malsana per le catastrofi X°DDDD

    comunque me lo sono visto stasera :lolol:

    figo figo figo :lolol: :lolol: :lolol:

    Gli effetti speciali sono strepitosi *O*
    certo quoto sul fatto che certe cose sono assurde (tante botte di fondoschiena così non le avevo mai viste) e infatti passavo dal ridere al piangere nel giro di due scene X°DDDD

    però mi ha preso *ç* insomma un bel filmettino da intrattenimento puro

    con un sacco di metafore / richiami / riferimenti vari tanto per far riflettere un po'... tipo l'affresco della cappella sistina che si spacca a metà proprio sulla scena del giudizio universale o la portaerei JFK che fracassa la casa bianca e altre cosucce che mi piace vedere nei film *w*

    diciamo che me lo sono goduto *w*
    alla prossima catastrofe *w*

    ora mi devo vedere "segnali dal futuro" X°D
     
    Top
    .
  5. Alessandra Paoloni
     
    .

    User deleted


    Perso anche questo...ma avrò forse risparmiato soldi.....
     
    Top
    .
  6. Thalisis
     
    .

    User deleted


    Ho visto anche segnali dal futuro, XD ma non saprei se mi è piaciuto o no... il finale ti lascia un po' così..

    Alessandra, guarda per il mio parere si, hai risparmiato, come ha detto Tanja è solo per intrattenere e ha vari riferimenti, ma in confronto a 2 ore di film.. sono ben pochi, poi comunque :D ognuno hai suoi gusti
     
    Top
    .
  7. mpblack
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho visto "Segnali dal futuro". Mi è piaciuto tantissimo, tanto che ho il DVD a casa. E poi, adoro Nicolas Cage, è bravissimo! :wub: :wub:
     
    Top
    .
  8. Thalisis
     
    .

    User deleted


    *Rilegge il suo scritto* Cristo santo ma nessuno mi ha fatto notare quelle schifezze grammaticali che ho scritto? O_O!!!! Comunque ho visto he day after tomorrow. 193023842849324820842844390 VOLTE MEGLIO! Mi è piaciuto un sacco e mi ha fatto venire un freddo cane xD!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    io ho visto tutti quelli sopracitati ma devo dire che 2012 è veramente brutto ed è pure noioso...
    anch'io li guardo i film "trash americani catastrofici" ma questo è inguardabile...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline

    poster-italiano-con-il-monaco-tibetano-per-il-disaster-movie-2012-133744_medium


    Titolo: 2012
    Titolo originale: 2012
    Regista: Roland Emmerich
    Cast:
    John Cusack: Jackson Curtis
    Thomas McCarthy: Gordon Silberman
    Amanda Peet: Kate Curtis
    Chiwetel Ejiofor: Adrian Helmsley
    Oliver Platt: Carl Anheuser
    Liam James: Noah Curtis
    Morgan Lily: Lily Curtis
    Thandie Newton: Laura Wilson
    Beatrice Rosen: Tamara
    Zlatko Burić: Yuri Karpov
    Danny Glover: Presidente Thomas Wilson
    Alexandre Haussmaan: Alec Karpov
    Philippe Haussmann: Oleg Karpov
    Woody Harrelson: Charlie Frost
    Johann Urb: Sasha
    George Segal: Tony Delgatto
    Blu Mankuma: Harry Helmsley
    John Billingsley: Professor West
    Jimi Mistry: Satnam Tsurutani
    Doppiatori italiani:
    Oreste Baldini: Jackson Curtis
    Sandro Acerbo: Gordon Silberman
    Tiziana Avarista: Kate Curtis
    Riccardo Rossi: Adrian Helmsley
    Franco Zucca: Carl Anheuser
    Manuel Meli: Noah Curtis
    Sara Labidi: Lily Curtis
    Eleonora De Angelis: Laura Wilson
    Claudio Fattoretto: Yuri Karpov
    Anastasia Vaghina: Tamara
    Michele Gammino: Presidente Thomas Wilson
    Mino Caprio: Charlie Frost
    Gianni Musy: Tony Delgatto
    Renato Mori: Harry Helmsley
    Anno: 2009
    Durata: 158 minuti
    Wiki Italia
    IMdB
    Movie Player

    Trama
    Il 2012 è l'anno in cui, secondo il calendario Maja, avrà luogo la fine del mondo. Mentre la fatidica data si avvicina il Professor West viene a conoscenza di alcune tempeste solari di forte intensità che hanno colpito il pianeta. Lo scienziato prova a dare l'allarme, ma viene osteggiato dalla comunità scientifica, non riuscendo a comunicare le informazioni in suo possesso al presidente degli Stati Uniti d'America. Intanto il tempo passa e le catastrofi si fanno sempre più frequenti.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Non che il cinema abbia mai avuto bisogno di scuse per fare film catastrofici... terremoti, alluvioni, vulcani, incendi... trovate qualcosa che possa essere sfruttato per grandiosi effetti speciali e la trama è presto fatta.
    La profezia dei Maya, che tutti vogliono foriera di distruzione e morte (tranne i maya... ma è un discorso lungo), è il tema più adatto ad un film... strano che ne abbiano fatto solo uno.
    Prevedibile. Il conto alla rovescia sui personaggi è prevedibile. Come il mondo viene, poco alla volta, distrutto è prevedibile. Le grandi azioni/discorsi umanitari sono prevedibili... se non fosse per una scelta originale, rispetto ad altri, dei monumenti mondiali da distruggere non arriverebbe alle tre stellette.



    2(+1)/5
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    penso sia una dei film più brutti che abbia mai visto...
     
    Top
    .
  12. IceEyesAngel
     
    .

    User deleted


    Kiby:
    Pkooo?!? :lol: ahahah
     
    Top
    .
11 replies since 24/12/2009, 02:33   162 views
  Share  
.