La sirenetta 3

~ Peggy Holmes (2008)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline

    TLMArielsBeginningDVD


    Titolo: La sirenetta 3 - Quando tutto ebbe inizio
    Titolo originale: The Little Mermaid: Ariel's Beginnings
    Regista: Peggy Holmes
    Doppiatori originali:
    Jodi Benson: Ariel
    Samuel E. Wright: Sebastian
    Jim Cummings: Re Tritone
    Sally Field: Marina Del Rey
    Parker Goris: Flounder
    Tara Strong: Adella/Andrina
    Jennifer Hale: Alana
    Grey DeLisle: Aquata/Arista
    Kari Wahlgren: Attina
    Jeff Bennett: Benjamin
    Lorelei Hill Butters: Regina Atena
    Doppiatori italiani:
    Paola Valentini: Ariel
    Rossella Palma: Ariel (canto)
    Ronny Grant: Sebastian
    Bruno Alessandro: Re Tritone
    Ludovica Modugno: Marina Del Rey
    Giò Giò Rapattoni: Marina Del Rey (canto)
    Ruggero Valli: Flounder
    Manuel Meli: Flounder (canto)
    Federica De Bortoli: Adella
    Perla Liberatori: Andrina
    Letizia Ciampa: Alana
    Letizia Scifoni: Aquata
    Ilaria Latini: Arista
    Monica Ward: Attina
    Edoardo Stoppacciaro: Benjamin
    Alessandra Korompay: Regina Atena
    Giulia Luzi: Regina Atena (canto)
    Roberto Draghetti: Ray Ray
    Roberto Stocchi: Cheeks
    Anno: 2008
    Durata: 74 minuti
    Wiki Italia
    IMdB

    Trama
    Ariel e le sue sorelle sono piccole e vivono felici col padre re Tritone e la madre regina Atena, sirena dotata di una splendida voce che trasmette il suo amore per la musica alla piccola Ariel e alle sue sorelle Aquata (quella blu), Andrina (quella viola), Arista (la rossa), Attina (la arancione), Adella (quella gialla), Alana (quella rosa). Un giorno, durante un momento di serenità in superficie, il popolo del mare viene attaccato da dei pirati e tutti si rifugiano sott'acqua, tranne Atena che resta in superficie per recuperare il carillon regalatole poco prima da Tritone, ma per questa fatalità, viene uccisa dalla collisione della nave sugli scogli sui quali si trovava. Re Tritone è distrutto e, recuperato il carillon, lo getta nel mezzo dell'Oceano.

    Dieci anni dopo ad Atlantica la vita scorre tranquilla solo che il re ha vietato la musica in ogni sua forma in quanto ancora troppo addolorato per la perdita della moglie; come se non bastasse, Tritone si è anche allontanato dalle sue figlie che, nel frattempo, sono diventate grandi. Ariel e le sue sorelle sono gestite dalla tata Marina Del Rey, una sirena acida ed egoista, che, col suo leale e ingenuo tirapiedi Benjamin, punta alla conquista del posto di segretario del re ricoperto da Sebastian. L'isolamento nel quale si è chiuso il padre fa soffrire molto Ariel che sente la mancanza della madre e che non capisce il rifiuto di Tritone di aprirsi con lei e le sue sorelle. Dopo essere finita per l'ennesima volta in punizione, Ariel conosce Flounder ed i due diventano amici. Una notte Ariel segue Flounder di nascosto e si ritrova in un club segreto dove alcuni pesci praticano la musica tra cui lo stesso Sebastian. Dopo un iniziale spavento, la principessa viene accolta dal gruppo poiché dimostra di avere una voce splendida tornata grazie al ricordo della musica cantatale da Atena quando era bambina. Presto Ariel coinvolge anche le sue sorelle nel club e tutto sembra andare per il meglio finché Marina scopre il segreto delle sirenette. Subito lei fa la spia a re Tritone il quale chiude il club e mette Sebastian, Flounder e la band del locale in prigione promuovendo Marina come sua assistente. Ariel, non sopportando il ritorno di un'atmosfera gelida, decide di far evadere Sebastian e gli altri e di fuggire con loro. Sebastian conduce tutti in una specie di deserto subacqueo dove Ariel ritrova il carillon della madre e decide di riportarlo al padre per ricordargli l'amore che provava per lei e per la musica. Durante il viaggio di ritorno però, il gruppo viene attaccato da Marina e i suoi scagnozzi e Ariel rischia di perdere la vita, ma interviene re Tritone e tutto finisce per il meglio. Marina Del Rey viene incarcerata con Benjamin, Sebastian riottiene il suo lavoro, viene riammessa la musica nel regno e finalmente torna la pace familiare nella vita di Ariel e le sue sorelle.


    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Come per tutte le serie che si rispettino, dopo il secondo episodio sequel è necessario un terzo che faccia da prequel alla storia come la conosciamo.
    Disney e la Sirenetta non scappano a questa logica e in questo film veniamo a scoprire tutto dell'infanzia di Ariel, come è diventata amica di Sebastian & co e, al solito, ci sciroppiamo un totale di canzoni che, nei film Disney, sono quasi fondamentali.
    Giusto tocco di azione, un po' di angoscia e inevitabile lieto fine... ma la cattiva di turno non regge il confronto con Ursula.

    3/5
     
    Top
    .
0 replies since 24/1/2012, 17:05   143 views
  Share  
.