Spartacus

~ Steven S. DeKnight (2010 - 2013)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    39,932

    Status
    Anonymous
    Trailer Stagione I Blood and sand


    Trailer Stagione II Gods of the arena


    Titolo originale: Spartacus
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno 2010
    Formato Serie tv
    Genere Azione, storico, drammatico
    Stagioni 2(uscirà a breve la terza)
    Episodi 19
    Durata 53 minuti
    Lingua originale Inglese
    Trama:
    La storia comincia con l’arruolamento di un Trace dal nome sconosciuto nelle truppe ausiliarie romane per organizzare una campagna contro i Geti (tribù di Daci situate presso la parte meridionale del Danubio, che oggi costituisce la Bulgaria, e la parte settentrionale, l’odierna Romania) su comando del legato Claudio Glabro. Nel 72-71 a.C., il generale romano Marco Terenzio Varrone Lucullo, proconsole della provincia romana di Macedonia, marciò contro i Geti alleati del nemico di Roma, Mitridate VI del Ponto. I Geti razziavano frequentemente le terre dei Traci, quindi il legato riesce con facilità a convincerli a servire l’esercito romano come truppe ausiliari. Glabro viene persuaso dalla moglie Ilizia a cercare una gloria ancora maggiore; abbandona quindi la campagna contro i Geti e attacca le forze di Mitridate in Asia Minore. Il Trace, sentendosi tradito, guida una ribellione contro Glabro, ma trova il suo villaggio distrutto. Il Trace e sua moglie Sura vengono catturati dagli uomini di Glabro il giorno seguente; lui viene condannato a morire nelle arene dei gladiatori e lei viene venduta come schiava. Il Trace viene condotto su una nave a Capua, in Italia, e contraddice tutti i pronostici quando sconfigge quattro gladiatori e conquista il favore degli spettatori. Per non perdere il favore del popolo, il senatore Albinio cambia la sentenza di condanna a morte in una di schiavitù. Quinto Lentulo Batiato, proprietario della scuola di gladiatori di Capua, suggerisce di assegnargli il nome “Spartacus”, perché ha combattuto come l’omonimo re Trace.

    Stupendo, non ci sono altre parole per descriverlo!
    Le uniche due cose che non mi piacciono sono:
    1) Troppe scene di sesso
    2) L'effetto speciale del sangue

    Ps ovviamente da seguire in inglese. ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Tapert & Raimi?
    Questo spiega molte cose... e anche molti protagonisti.
    Non so se voglio vederlo, ma quando lo passeranno in chiaro ci darò un'occhiata per colpa dei produttori sopracitati.

    Ok... non dovevo vedere la pagina di IMdB... adesso mi tocca vederlo.
    Cinque episodi sono diretti da Michael Hurst... decisamente una kiwi production in piena regola.
    Chissà se c'è anche Ted Raimi da qualche parte...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Mio padre adora questa serie. Motivo ottimo per non guardarla :D
     
    Top
    .
  4. ElettraLiberrima
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (taksya @ 19/1/2012, 18:07) 
    Tapert & Raimi?
    Questo spiega molte cose... e anche molti protagonisti.
    Non so se voglio vederlo, ma quando lo passeranno in chiaro ci darò un'occhiata per colpa dei produttori sopracitati.

    Ok... non dovevo vedere la pagina di IMdB... adesso mi tocca vederlo.
    Cinque episodi sono diretti da Michael Hurst... decisamente una kiwi production in piena regola.
    Chissà se c'è anche Ted Raimi da qualche parte...

    essendo io non una fan ma un'adoratrice della dea xena :uah: teoricamente non dovrei perdermelo... appena finisco fringe attacco con questo!
    cmq leggendo qui e lì dei commenti ho appreso che è troppo infarcito di scene di sesso gratuite... ma servono davvero per rendere attraente un telefilm?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Sangue, sesso e... credo che il R'n'R non ci fosse ancora, ma Lo Duca (per restare in tema Tapert-Raimi) può bastare.

    Mi diverto sempre a trovare nomi familiari quando c'è la coppia di mezzo (oltre ai parenti e agli amici)... poi mezza popolazione neozelandese sarà stata coinvolta nella produzione, quindi sarà ancora più divertente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    39,932

    Status
    Anonymous
    Scese di sesso gratuite si.. Ecco perchè ho messo sta caratteristica negli aspetti negativi.. Peró merita davvero. :)
     
    Top
    .
5 replies since 19/1/2012, 16:19   77 views
  Share  
.