Fuori Orario

~ Martin Scorsese (1985)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    7321958115282g
    Titolo: Fuori Orario
    Regia Martin Scorsese
    Titolo originale After Hours
    Paese USA
    Anno 1985
    Genere thriller/commedia grottesca
    Interpreti e personaggi
    Griffin Dunne: Paul Hackett
    Rosanna Arquette: Marcy Franklin
    Verna Bloom: June
    Teri Garr: Julie
    Tommy Chong: Pepe
    Linda Fiorentino: Kiki Bridges

    Esperienze decisamente fuori dall'ordinario per Paul Hackett, introverso e ordinatissimo tecnico di computer, capitato per caso nel quartiere newyorkese di Soho. Scorsese torna agli inferni urbani di Mean Streets e di Taxi Driver, ma con meno astio e più ironia. È l'avventura, quasi hitchcockiana e un po' kafkiana, di un personaggio catapultato in un mondo non suo. Tutto da godere. Una delle grandi commedie nere degli anni '80.

    www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=9910



    Questo, penso, è uno dei film più dannatamente esilaranti, folli e sclerati che abbia visto negli ultimi anni. Situazioni improbabili ed assurde che si inanellano una dietro l'altra, in un crescendo di stranezze nella notte newyorkese tra luoghi e persone che si intrecciano in maniera incessante e incalzante...
    Non amo molto le commedie e men che mai le commedie di equivoci (questa lo è solo in minima parte), non amo molto i film dai ritmi serrati come questo, eppure confesso di averlo inserito nella rosa dei miei 15 film preferiti per le scene surreali, la comicità di situazioni drammatiche, le volte che con i miei amici ci siamo messi le mani nei capelli e poi siamo scoppiati a ridere vedendo l'evolversi di questa lunga luuuunghissima notte....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Lo vidi, qualche anno dopo l'uscita al cinema... intile dire che non ricordo quasi nulla...
     
    Top
    .
  3. Fa}
     
    .

    User deleted


    bellissimo!!!!!!!! visto l'estate scorsa, in notturna, è stato uno spasso!!!!
     
    Top
    .
2 replies since 12/1/2012, 22:35   56 views
  Share  
.